Fabietto1990 ha scritto:
giogiu ha scritto:
cosa ???? sul rs non esiste il limitatore di giri ???????? nn ti sei mai chiesto perche quando fai il ponte alla centralina i giri salgono anche fino a 13 mila giri ?????????? poi nn ci vuole molto tira una terza epoi ti accorgi come entra il limitatore di giri
Per favore confermate voi...
con il ponte il limite massimo di giri è il medesimo...la causa principale è se è ripo o depo...una ripo sale fino a 12000-12500 mentre una depo è morta dopo i 10000 (sia col ponte tagliato che non). Il limitatore di giri inoltre sarebbe inutile su un 2t perchè serve a un 4t a gestire l'apertura delle valvole e nn causare un malfunzionamente di queste ultime. Inoltre un 2t "mura" dopo il regime utile di coppia, quindi continuare a tirare la marcia sarebbe poco produttivo e dannoso...
praticamente hai detto giusto....
in pratica il 2 tempi si limita da solo...oltre un certo regime non riesce a "respirare" e si blocca...
andando un pò ot è per questo che la mito tende a murare prima..perchè il rapporto alesaggio corsa è meno vantaggioso dell rs e non gli permette di respirare a dovere oltre un certo numero di giri...