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problema e non si sa cosè(con video per maggiori info)
3537463
3537463 Inviato: 29 Gen 2008 19:26
Oggetto: problema e non si sa cosè(con video per maggiori info)
 

ragazzi:ho iniziato nel topic ANCORA VALVOLA RAVE;:
raga oggi sono andato dall'elettrauto allora i volt arrivano a scatti irregolari ma a 12v mi ha detto mai anche con la moto al max dei giri!
noi abbiam collegato il tester al connettore cerchiato in rosso:
Immagine: Immagine: Link a pagina di Img238.imageshack.us
quel connettore va alla centralina rave.
lui mi fa:non conosco la moto e non so dove van quei fili ma mi ha detto CHE POTREBBE essere lo statore,questo dopo che gli ho chiesto
se poteva essere la bobina
lui mi ha detto no al max lo statore
ma poi scusate secondo me non è un problema di valvola,tornando a casa il connettore era staccato e di conseguenza la rave
ma si bloccava sempre a 8000giri;se era la valvola doveva continuare a salire piu tranquillo fino a 10k...invece no
secondo voi?

ora vi posto il video appena fatto:
Link a pagina di Video.google.it
 
3537819
3537819 Inviato: 29 Gen 2008 19:58
 

Apri la testa e vedi come è messo il cilindro....non è normale che l'erogazione sia così sporca icon_confused.gif
 
3537855
3537855 Inviato: 29 Gen 2008 20:00
 

Giorgillo86 ha scritto:
Apri la testa e vedi come è messo il cilindro....non è normale che l'erogazione sia così sporca icon_confused.gif

ma poi cioè me lo ha fatto da 1 gg all'altro
quindi credo sia success oqualcosa....
 
3537918
3537918 Inviato: 29 Gen 2008 20:04
 

beh alla fine le cose o sono rotte o sono sane...se si rompono mica ti avvisano...una volta era sana e poi icon_eek.gif puf icon_eek.gif rotta... succede
 
3538079
3538079 Inviato: 29 Gen 2008 20:17
 

Giorgillo86 ha scritto:
beh alla fine le cose o sono rotte o sono sane...se si rompono mica ti avvisano...una volta era sana e poi icon_eek.gif puf icon_eek.gif rotta... succede

si ma io mi preoccupo per il fatto che non capiamo cosa possa essere!!!
 
3538127
3538127 Inviato: 29 Gen 2008 20:20
 

un suggerimento
se hai la rave prova ad aprirla manualmente (facendo rientrare il solenoide con la mano) e poi dando gas e osservi l'erogazione...vedrai così se è un problema di motore o di rave icon_wink.gif
 
3538165
3538165 Inviato: 29 Gen 2008 20:23
 

Giorgillo86 ha scritto:
un suggerimento
se hai la rave prova ad aprirla manualmente (facendo rientrare il solenoide con la mano) e poi dando gas e osservi l'erogazione...vedrai così se è un problema di motore o di rave icon_wink.gif

mmm ok
ma secondo te può anche essere che il cilindro ha perso compressione e no nsupera piu gli 8000giri?
ho 17500km all'attivo
 
3538247
3538247 Inviato: 29 Gen 2008 20:37
 

Non credo visto che il chilometraggio non è eccessivo icon_wink.gif
ma tutto è possibile....vedi un po come si comporta con la rave aperta
poi verifica se la centralina rave funziona....se il solenoide a 8000 giri tira il cavo, funziona icon_wink.gif
 
3538266
3538266 Inviato: 29 Gen 2008 20:38
 

Giorgillo86 ha scritto:
Non credo visto che il chilometraggio non è eccessivo icon_wink.gif
ma tutto è possibile....vedi un po come si comporta con la rave aperta
poi verifica se la centralina rave funziona....se il solenoide a 8000 giri tira il cavo, funziona icon_wink.gif

beh il solenoide son sicuro che a 8000 apre
quindi la prova cn la mano è inutile
o no??
 
3538293
3538293 Inviato: 29 Gen 2008 20:40
 

E rimane aperto fino alla fine?
La rave è regolata bene?
(scusa ma nn ricordo se lo hai già detto nell'altro topic)
 
3538314
3538314 Inviato: 29 Gen 2008 20:42
 

Giorgillo86 ha scritto:
E rimane aperto fino alla fine?
La rave è regolata bene?
(scusa ma nn ricordo se lo hai già detto nell'altro topic)

si ì regolata bene apre tutta
 
3538337
3538337 Inviato: 29 Gen 2008 20:44
 

0510_confused.gif
(se mi viene in mente qualcosa te lo dico icon_confused.gif )
 
3538373
3538373 Inviato: 29 Gen 2008 20:47
 

Giorgillo86 ha scritto:
0510_confused.gif
(se mi viene in mente qualcosa te lo dico icon_confused.gif )

grazie 1000 giorgillo!
 
3538605
3538605 Inviato: 29 Gen 2008 21:04
 

controllate che la pipetta della candela sia danneggiata e che non vada a massa in qualche punto (basta che si sia pizzicata...)
 
3538627
3538627 Inviato: 29 Gen 2008 21:05
 

Hai per caso toccato il filtro d'aria?
Una volta ho modificato lo snokel, ho tagliato la parte esterna e poi l'ho rimontato con quella interna all'esterno....risultato: la moto murava intorno ai 6000\7000 poi se insistevo prendeva giri...alla fine ho ricomprato un nuovo snokel e il problema è stato risolto icon_mrgreen.gif

La cosa che non mi piace è il fatto che si spegne al minimo...io controllerei le condizioni del cilindro...

Controlla anche il collettore del carburatore
icon_wink.gif
 
3538646
3538646 Inviato: 29 Gen 2008 21:07
 

anche il pacco lamellare che non abbia lamelle rotte...
 
3538658
3538658 Inviato: 29 Gen 2008 21:07
 

zip2t ha scritto:
controllate che la pipetta della candela sia danneggiata e che non vada a massa in qualche punto (basta che si sia pizzicata...)

ho pensato anch'io ad un problema di scintilla (ad esempio la bobina)....ma questa(la scintilla) sembra regolare...la moto non perde colpi....mura e si spegne al minimo icon_confused.gif
 
3540762
3540762 Inviato: 30 Gen 2008 2:45
 

Nn sono un meccanico, ma qui mi pare tu abbia qualche problema al motore:
-rave: la escluderei, a parte i tuoi controlli si vede che la moto va male anche PRIMA che la rave si apra.
-candela e pipetta: controllale ma visto quanto è irregolare dubito sia la candela
-lamelle: una controllatine nn farebbe male, ma anche fossero rotto mi sa che l'effetto nn sarebbe questo
-carburazione: da controllare se nn l'hai fatta di recente, ma la escluderei se dici che è successo da un giorno all'altro
-cilindro e pistone: penso proprio che il problema sia qui, dal video pare che oltre a murare a 8000 si blocca anche a 6000-7000 e fa proprio fatica a salire.
 
3542326
3542326 Inviato: 30 Gen 2008 12:23
 

Mat69 ha scritto:
Nn sono un meccanico, ma qui mi pare tu abbia qualche problema al motore:
-rave: la escluderei, a parte i tuoi controlli si vede che la moto va male anche PRIMA che la rave si apra.
-candela e pipetta: controllale ma visto quanto è irregolare dubito sia la candela
-lamelle: una controllatine nn farebbe male, ma anche fossero rotto mi sa che l'effetto nn sarebbe questo
-carburazione: da controllare se nn l'hai fatta di recente, ma la escluderei se dici che è successo da un giorno all'altro
-cilindro e pistone: penso proprio che il problema sia qui, dal video pare che oltre a murare a 8000 si blocca anche a 6000-7000 e fa proprio fatica a salire.

allora dite che sto in pratica avendo un principio di grippata?
quali sono i sintomi di pregrippata(se ce ne sono?)
 
3542560
3542560 Inviato: 30 Gen 2008 13:04
 

prenditi un pomeriggio, e in un paio d'ore al massimo smonti la testa(in due ore fai in tempo anche a rimontare tutto)e verifichi le condizioni del cilindro....il grippaggio non comporta per forza il bloccaggio del pistone ne l’incisione profondissima del cilindro...magari hai grippato lievemente e non te ne sei accorto icon_confused.gif
 
3542585
3542585 Inviato: 30 Gen 2008 13:10
 

Giorgillo86 ha scritto:
prenditi un pomeriggio, e in un paio d'ore al massimo smonti la testa(in due ore fai in tempo anche a rimontare tutto)e verifichi le condizioni del cilindro....il grippaggio non comporta per forza il bloccaggio del pistone ne l’incisione profondissima del cilindro...magari hai grippato lievemente e non te ne sei accorto icon_confused.gif

allora tolgo la testa e come mi accorgo se ho grippato?
sapete io nn ho mai smontato il cilindro e il banco
 
3542808
3542808 Inviato: 30 Gen 2008 13:45
 

secondo me è un problema elettrico... la candela è buona ancora? controlla la pipetta comunque sia potrebbe essere che a 8k ci sono + vibrazioni e non faccia bene contatto...
 
3542961
3542961 Inviato: 30 Gen 2008 14:02
 

Spike90 ha scritto:
secondo me è un problema elettrico... la candela è buona ancora? controlla la pipetta comunque sia potrebbe essere che a 8k ci sono + vibrazioni e non faccia bene contatto...

allora la candela è nuova lho cambiata 1 settimana fa
e della pipetta cosa dovrei controllare?
 
3546136
3546136 Inviato: 30 Gen 2008 18:55
 

Mat69 ha scritto:
Nn sono un meccanico, ma qui mi pare tu abbia qualche problema al motore:
-rave: la escluderei, a parte i tuoi controlli si vede che la moto va male anche PRIMA che la rave si apra.
-candela e pipetta: controllale ma visto quanto è irregolare dubito sia la candela
-lamelle: una controllatine nn farebbe male, ma anche fossero rotto mi sa che l'effetto nn sarebbe questo
-carburazione: da controllare se nn l'hai fatta di recente, ma la escluderei se dici che è successo da un giorno all'altro
-cilindro e pistone: penso proprio che il problema sia qui, dal video pare che oltre a murare a 8000 si blocca anche a 6000-7000 e fa proprio fatica a salire.



l'effetto delle lamelle è molto simile, dato che non si chiude il condottoquando il pistone comprime la miscela prima che si chiudano i travasi l'aria è libera di tornare indietro e quindi si ha meno miscela e casini vari!!
 
3546231
3546231 Inviato: 30 Gen 2008 19:03
 

Non so perchè ma a me sembra completamente scarburata...fa cosi il mio scooter quando tolgo il filtro per la carburazione icon_eek.gif
 
3546248
3546248 Inviato: 30 Gen 2008 19:04
 

Adamix ha scritto:
Non so perchè ma a me sembra completamente scarburata...fa cosi il mio scooter quando tolgo il filtro per la carburazione icon_eek.gif

ma cioè non lo è xk scusa da 1 gg all'altro cambia completamente?
 
3546291
3546291 Inviato: 30 Gen 2008 19:08
 

mika89 ha scritto:

ma cioè non lo è xk scusa da 1 gg all'altro cambia completamente?
beh la carburazione varia sempre per vari motivi: cambiamenti atmosferici, sbalzi di temperatura, filtro sporco/staccato ecc...ovviamente io sto facendo solo ipotesi però sai com è non si sa mai icon_wink.gif
 
3546325
3546325 Inviato: 30 Gen 2008 19:11
 

Adamix ha scritto:
beh la carburazione varia sempre per vari motivi: cambiamenti atmosferici, sbalzi di temperatura, filtro sporco/staccato ecc...ovviamente io sto facendo solo ipotesi però sai com è non si sa mai icon_wink.gif

si lo so xò non credo sia la carbu
poi il filtro lho pulito
 
3546856
3546856 Inviato: 30 Gen 2008 20:01
 

Mika mi è capitato di cambiare candele dopo 2 solo giorni perchè non funzionavano più bene....se vuoi spendere poco compra una b9es la monti e vedi come va...magari risolvi eusa_pray.gif
 
3546922
3546922 Inviato: 30 Gen 2008 20:06
 

Giorgillo86 ha scritto:
Mika mi è capitato di cambiare candele dopo 2 solo giorni perchè non funzionavano più bene....se vuoi spendere poco compra una b9es la monti e vedi come va...magari risolvi eusa_pray.gif

eee gia ma comunque non il fatto di dover spendere x la mia bimba questo e altro! icon_rolleyes.gif
dai domani vado a compreare altre 2 candele di riserva e ne provo una...
magari fosse quello...
comunque domani sera vado dal mio meccanico personale e lui sono sicuro che ne capisce
sapete fa il meccanico nelle corse auto e rally! icon_rolleyes.gif
 
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