un saluto a tutti , leggevo nel forum le varie impressioni sulla er6f e proprio ieri ho dato un anticipo per una er6f del 2006 con 5000km perfetta ad occhio nudo, per favore ditemi che non ho fatto una cazzata. ditemi cosa devo controllare quando la prenderò . grazie a tutti
zatarra07
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mar 2007 13:18
5000 km in meno di un anno...doveva essere uno che ci dava!!!
controlla le gomme e se alla moto vibrano le carene quando stai tra i 4000 e 4500 giri specialmente in rilascio: è il suo maggiore problema ...per il resto vai tranquillo!
Kenfalco
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Inviato: 4 Mar 2007 15:07
grazie per il consiglio, ma se vibra come dici, cosa potrei fare ? grazie
zatarra07
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Mar 2007 18:54
Kenfalco ha scritto:
5000 km in meno di un anno...doveva essere uno che ci dava!!!
controlla le gomme e se alla moto vibrano le carene quando stai tra i 4000 e 4500 giri specialmente in rilascio: è il suo maggiore problema ...per il resto vai tranquillo!
io ne ho 2000 nemmeno in due mesi!
superstar
MotoGp
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Inviato: 4 Mar 2007 21:25
superstar ha scritto:
Kenfalco ha scritto:
5000 km in meno di un anno...doveva essere uno che ci dava!!!
controlla le gomme e se alla moto vibrano le carene quando stai tra i 4000 e 4500 giri specialmente in rilascio: è il suo maggiore problema ...per il resto vai tranquillo!
io ne ho 2000 nemmeno in due mesi!
4800 dal 12 dicembre 2006. No bale...
Motosega
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Inviato: 4 Mar 2007 21:31
zatarra07 ha scritto:
grazie per il consiglio, ma se vibra come dici, cosa potrei fare ? grazie
Vai dal concessionario e digli di montarti il kit antivibrante COMPRESO NELLA GARANZIA. Se non lo fa demoliscigli il tutto.
Motosega
Motociclista DOC
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Inviato: 5 Mar 2007 7:51
In cosa consiste il kir antivibrante???
2rtuning
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Mar 2007 10:07
il kit x le versioni 06 05 nn costa nulla perché è in garanzia bisogna solo rompere ai concessionari perché fanno gli GNORRI ....nella versione 07 è compreso
hidepark
Senza Freni
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Inviato: 28 Mag 2011 21:06 Oggetto: consigli e impressioni sulla er 6f
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
ciao a tutti...
vi spiego il problema per sommi capi
vorrei una moto carenata come una sportiva maneggevole come una naked ma che non mi dia i problemi della precedente suzukina e cioè il cambio.. una tragedia
siccome però io la Kawa manco la filavo de striscio perchè casa scorbuticame so fissata sulla honda..poi un amico (uno s*****o in verità ) mi ha detto di vedere questa ...
beh bella è bella
,almeno a me piace ma ...come va?
chi di voi la guida? pregi difetti insomma preferirei sapere da chi la guida se è una buona moto o no
mi aiutereste?
per favore?
grazie in anticipo
Diletta74
Ospite
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Inviato: 28 Mag 2011 23:00
ciao. se posso permettermi di darti un consiglio cerca di essere chiara quando scrivi, avrai molte più possibilità che la gente si appassioni al tuo post e ti risponda...
siccome però io la Kawa manco la filavo de striscio perchè casa scorbuticame so fissata sulla honda..poi un amico (uno s*****o in verità icon_asd.gif ) mi ha detto di vedere questa ...
rischia di scoraggiare anche chi magari avrebbe più di qualche suggerimento da darti...
per esmpio, cosa intendi quando dici casa scorbutica?
che problema avevi col cambio di quale suzuki?
su che honda t'eri fissata, il cbrf?
parli di nuovo e usato?
magari così riusciamo a coinvolgere qualche possessore di er 6f...
cy
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2011 9:21
ok sarò più precisa....
la mia era una gs 500f una motina docilissima,ma che ti permetteva di sbagliare più che altri tipi di moto...solo che l'ho venduta e ne cerco una simile,ma un pò + vivace.
il problema che aveva era il cambio estremamente duro non entravano le marce a meno che non ci si saltava sopra insomma una vera noia (premetto che la motina era usata).
poi il mio ragazzo mi ha fatto provare il suo cbr1000 del2008 a parte che era troppo bello ma ,vi assicuro il cambio era un burro la giuda liscia come l'olio............ bellissima
ecco perchè volevo prendere una honda un cbr600...poi siamo arrivati al mio amico s*****o che mi ha indicato la kawa...e siccome non ho esperienza della casa e di questa er6f volevo sapere da chi la guida come si è trovato i vari pregi i difetti...
spero di essere stata esaustiva...dai su datemi dei consigli
Diletta74
Ospite
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11901407
Inviato: 29 Mag 2011 10:25
Kenfalco ha scritto:
5000 km in meno di un anno...doveva essere uno che ci dava!!!
controlla le gomme e se alla moto vibrano le carene quando stai tra i 4000 e 4500 giri specialmente in rilascio: è il suo maggiore problema ...per il resto vai tranquillo!
io ne ho 8000 in un anno!
zrobin
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2011 10:53
se ciò che ti ha favorevolmente impressionato è il cambio honda ed è discriminante nella scelta, sarà difficile tu possa ritrovare quella sensazione d'innesto liscio come l'olio altrove, propro perchè è una caratteristica dell'honda. il cambio kawa è più "ignorante", da grandi sberle ma è preciso come pochi. lì poi è questione di gusto personale. se ti piace il cambio liscio dell'honda avrai difficoltà a digerire quello kawa, se al contrario sei abituato agli innesti kawasak,i con l'honda magari ti viene il dubbio se hai cambiato o meno...
cy
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2011 11:04
beh non è che è discriminante il cambio ... però certo sfondarlo a calci non mi va!
scusa ma è cuan caratteristica delle kawa er cambio fatto così? cioè voglio dire la er6f te fa venì il colpo de frusta se devi passà dalla prima alla seconda e così via?
Diletta74
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Inviato: 29 Mag 2011 11:14
no, non t'oo fa venì er corpo de frusta ma devi provare, fatti un giro per concessionari, qualcuno il modello nuovo in prova ce l'ha di sicuro, così testi con mano. magari portati il collare cosi previeni il colpo di frusta...
cy
Impennata
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Inviato: 29 Mag 2011 11:24
a cy ma allora che cavolo voi dì quando parli di innesti ignoranti? sii un pò più preciso
no dai a parte gli scherz icome dici tu è da provare perchè la moto è veramente bella...tu l'hai provata o ce l' hai?
e a parte il cambio rozzo altre cose che si devono guardare?
cose per cui vale la pena di prenderla?
insomma consigli e impressioni di chi veramente ce l'ha sotto il sedere tutti i giorni...
gracias
Diletta74
Ospite
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Inviato: 29 Mag 2011 14:41
l' er6f....è una gran bella moto....poi l'ultimo modello è molto simile al ninja....io ho un er6n....molto simile (se non uguale)all'er6f....ti assicuro che ha una ciclistica fantastica...è un gran bel motore,,,,scende in piega da sola....ma io ti consiglio di provarla.....perchè io mi ci trovo bene (provengo dal mondo del cross)è cercavo una moto reattiva e abbastanza pronta fin dai bassi regimi........ma molte persone a cui la ho fatta provare...non è piaciuta...non certo per la ciclistica...ma per il marcato comportamento on/of tipico dei bicilindrici.........nel complesso è una moto che offre un buon compromesso qualità prezzo.....non posso fare altro che consigliartela
2502t
Senza Benza
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11905129
Inviato: 30 Mag 2011 8:51
Che CBR intendi? R (come immagino) o F? No perché la ER6F con il CBR600R ha poco o nulla da spartire, tolta l'estetica.
L'ER6, sia carenata che nuda, è una moto onesta che vale i soldi che ti chiedono, tuttavia come ciclistica è due o tre gradini sotto il CBR che è tutt'altra categoria di moto (ha altri costi e, soprattutto, una diversa vocazione).
I principali difetti dell'errina sono le vibrazioni (che potrebbero non piacere) e la risposta secca delle sospensioni (specie del mono posteriore); a non tutti piacciono i freni (vanno strizzati perché siano efficaci) mentre la ciclistica per quanto efficace è abbastanza rudimentale (telaio in acciaio, sospensioni anteriori non regolabili, impianto frenante di medio livello): ovviamente queste sono tutte cose che hanno un costo e per avere di più e di meglio devi aprire il portafogli. Molti mettono un manubrio a piega bassa per avere maggior controllo sull'avantreno, rinunciando ad un po' di comodità.
I pregi invece sono la maneggevolezza (anche della carenata, grazie al manubrio alto e in un sol pezzo), la spinta del motore fin dai medi (però sotto i 3000 giri il motore scoppietta e scalcia e non a tutti piace) e comunque un comportamento su strada sincero (molti di quelli che snobbano le entry level hanno spesso dei limiti più bassi di quelli che può avere la moto). I comandi (frizione, freni) sono buoni, al cambio ci va fatta un po' di abitudine perché è montato al contrario e comunque non è proprio di burro (va trattato con un minimo di decisione).
In conclusione tutto dipende da quello che vuoi: l'ER6F è una turistica abbastanza comoda, abbastanza leggera, maneggevole anche in città, che può darti molte soddisfazioni sul misto e che sicuramente ha più verve di un gs500; tuttavia se il riferimento è il CBR questo è tutto un altro mondo e, estetica a parte, rischieresti una delusione. Il consiglio, come sempre, è di provarla, la moto, anche perché potrebbe darsi che la ER6 ti sia più congeniale di una SS. Altrimenti potresti volgere lo sguardo verso una via di mezzo, ossia il CBR600F (ossia una Hornet carenata).
tibbs
Moto Gp Champ
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Inviato: 30 Mag 2011 10:09 Oggetto: Re: consigli e impressioni sulla er 6f
Diletta74 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
siccome però io la Kawa manco la filavo de striscio perchè casa scorbuticame so fissata sulla honda..poi un amico (uno s*****o in verità ) mi ha detto di vedere questa ...
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lascia perde. prendi il cbr 1000
zrobin
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Mag 2011 10:36
beh, poi differenza FONDAMENTALE...l'errina è un bicilindrico, cbr è 4 cilindri...dipende da cosa cerchi e cosa ti attira di più...
e poi, come già detto sopra, anche a livello estetico, dipende anche da che modello della cbr ti piace...ma l'estetica è un gusto personale, quindi per questo secondo me non devi chiedere consiglio a nessuno se non al tuo cuore
er6n_81
Sbk
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Inviato: 31 Mag 2011 9:24
grazie a tutti
mi sono fatta un'idea almeno in teoria...
l'unica è provarla
@ Tibbs sei un/a grande discorso esaustivo almeno parto da una base,perchè se vai solo a leggere le schede tecniche...beh è ovvio che leggi pregi più che i difetti.
Per quanto riguarda l'estetica non è determinante e del bicilindrico poi mi piace tutto ad iniziare dal rumore
anche perchè provengo da un bi semplice con manutenzione pari a zero una moto simpatica anche se a molti non piace ..la considerano anonima e dozzinale (sempre lo Stonzo di cui sopra ),ma era molto adatta a me che so passata dalla bicicletta alla moto
e siccome mi chiamo Cinzia e non Valentino cercavo una moto maneggevole ma non nuda perchè proprio non ce la faccio( e qui si che entra iin ballo il gusto personale)
comunque Grazie ancora
Diletta74
Ospite
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Inviato: 31 Mag 2011 18:10
Anche l'occhio ovviamente vuole la sua parte, tuttavia poi occorre sapere cosa si vuole, quanto si è disposti a spendere, se si vuole il nuovo o l'usato, ecc...
Per quanto a me possano piacere le SS, ad esempio, io non me ne farei di molto perché già mi avanzano i 70cv della mia e finirei solo per stare più scomodo in sella ed avere dei costi di gestione più alti.
La moto che avevi, per quanto ormai vetusta, era una moto onesta, adatta per iniziare e continuare (alla faccia di chi dice che sotto i 100 cv una moto non è tale); una moto come la ER6F è un upgrade rimanendo nella stessa impostazione di moto, quindi ti troverai un congruo numero di cavalli in più, una finitura migliore, tante piccole cose moderne anche se non indispensabili (la strumentazione digitale, lo stop a led) con una impostazione abbastanza comoda e votata al divertimento come una naked con il plus della carena (che non fa miracoli ma è meglio di niente). Ovvio si parla di una moto da 7000 euro di listino (poi la trovi scontata in giro) a fronte ad esempio degli 11000 di un CBR/R o degli 8500 di un CBR/F: ovvio che quella differenza di prezzo vuole ANCHE dire una differenza di componentistica, ma poi sta a te giudicare.
Con la stessa impostazione (moto carenata ma non sportiva) e all'incirca coi soliti prezzi trovi la Yamaha XJ6S/F Diversion (semicarenata e carenata), il Suzuki GSX650F e la Honda CBF600S: quest'ultima è molto apprezzata da chi vuole una moto di sostanza (e con la sicurezza che il nome Honda da) ma io ad esempio l'ho scartata perché pur badando alla sostanza e al portafogli esteticamente proprio non riesco a farmela piacere.
tibbs
Moto Gp Champ
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