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Equilibratori manubrio [Prezzo eccessivo]
1318673
1318673 Inviato: 15 Mar 2007 14:05
 

Scusate ma viste le vibrazioni che sentivo con i bilancerini aftermarket ho chiesto di farmi rimontare quelli originali.
Oggi ho visto la moto (che vado a ritirare stasera o domani) ma ho il sospetto che i bilancerini che mi hanno montato non siano affatto quelli originali icon_evil.gif
Sono perfettamente cilindrici e avvitati con una vita a stella...
Quelli originali mi sembra non siano perfettamente cilindrici ma a forma di tronco di cilindro (un po' conici), poi sono attaccati con una brugola e hanno il tappino che copre la brugola ? Me lo confermate ?
Grazie
V
 
1318910
1318910 Inviato: 15 Mar 2007 14:43
 

fulk ha scritto:
Scusate ma viste le vibrazioni che sentivo con i bilancerini aftermarket ho chiesto di farmi rimontare quelli originali.
Oggi ho visto la moto (che vado a ritirare stasera o domani) ma ho il sospetto che i bilancerini che mi hanno montato non siano affatto quelli originali icon_evil.gif
Sono perfettamente cilindrici e avvitati con una vita a stella...
Quelli originali mi sembra non siano perfettamente cilindrici ma a forma di tronco di cilindro (un po' conici), poi sono attaccati con una brugola e hanno il tappino che copre la brugola ? Me lo confermate ?
Grazie
V

Si sn un tronco di cono e sn parecchio lunghetti mentre solitamente quelli aftermarket sn èiu corti quindi puoi notare la differenza anche da quello
 
3092621
3092621 Inviato: 3 Dic 2007 20:17
 

ma come si cambiano?
si toglie il tappino, si svita la brugola, e si tirano via?

il filo dell'accelleratore è fissato ad uno d questi?
non vorrei fare danni.............
 
3093417
3093417 Inviato: 3 Dic 2007 21:19
 

no stai tranquillo hanno solo quella vite che espande la gomma e li fa star fermi icon_wink.gif
 
3093656
3093656 Inviato: 3 Dic 2007 21:36
 

gsrteo ha scritto:
no stai tranquillo hanno solo quella vite che espande la gomma e li fa star fermi icon_wink.gif

Teo devo correggerti nel nostro caso si avvitano in un supporto metallico piu all'interno nel manubrio.
Ora qui riprendendo questo topic so una dritta a tutti quelli che li vogliono cambiare.
Se volete design ma anche peso (e quindi meno vibrazioni) provate i Buzzetti li gfanno per la nostra moto anche cromati e di qualsiasi peso ... anche piu pesanti dei nostri icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3094475
3094475 Inviato: 3 Dic 2007 22:31
 

vice ha scritto:

Teo devo correggerti nel nostro caso si avvitano in un supporto metallico piu all'interno nel manubrio.


cioè? spiega meglio...
non posso montare quelli con gomma ad espansione?

qual è il giusto peso x non sentire vibrazioni?
 
3095447
3095447 Inviato: 4 Dic 2007 0:42
 

Allora quelli in gomma che dici tu solitamente sono universali.
Cioè c è una vite che passa attraverso della gomma vulcanizzata e si infila in un bulloncino. Tu una volta inseriti tirando la vite questa farebbe avvicinare il bulloncino a se facendo cosi espandere la gomma. Ora per al nostra moto il rpocedimento è ancora piu veloce visto che basta usare solo la vite che andrà ad infilarsi in una apposità guida nel manubrio.Spero di essermi spiegato se no chiedi pure.
Per quanto riguarda invece il peso io li ho cambaiti con un paio in ergal e ora sul manubrio ci puoi montare la panna icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .
Il peso giusto per nn farlo vibrare sarebbe ....... il peso degli originali icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
comunque penso che un 250gr possa andare bene.
Tu di dove sei??
 
3095557
3095557 Inviato: 4 Dic 2007 2:38
 

io sono calabrese, te?
si ho capito, ma viene spontanea un ultima domanda....
(ank'io li ho comprati in ergal)
potrei eliminare il dado così da fissarli nella guida apposita,
o ancora meglio usare i bulloni originali?
 
3096566
3096566 Inviato: 4 Dic 2007 10:56
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif devi fare prorprio cosi. Cioè togli dado e gomma e avviti la vite in dotazione nella guida icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif.
Occhio che all'interno del manubrio c è un ulteriore pesetto che va elliminato se no i bilanceri non entrano icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3097128
3097128 Inviato: 4 Dic 2007 12:08
 

come elimino il pesetto?
grazie per le risposte
 
3097609
3097609 Inviato: 4 Dic 2007 12:59
 

vice ma quante ne sai icon_eek.gif ?
a me è capitato di sentirlo lento e l'ho stretto e quando l'ho stretto mi sembreva che fosse ad espansione però non lo ho smontato.
grazie della dritta icon_wink.gif
 
3097904
3097904 Inviato: 4 Dic 2007 13:45
 

dopo 2 minuti di paura (mi era caduto il dado dentro il manubrio)
(ma sono riuscito a toglierlo)
sono un esperto sulla sostituzione dei bilancieri icon_mrgreen.gif

io sono riuscito a lasciare anche i pesetti originali. vi spiego come:
togliere i pesetti, tirare fuori anche la gomma originale con dado,
avvitare nuovi bilancieri, pesetti, gomma e dado originale,
e spingere dentro finchè il bilanciere abbia la sua chiamata,
stringere tutto e il gioco è fatto icon_biggrin.gif

comunque: i bilancieri in ergal sono una piuma,
quelli originali pesano un botto!
pensavo la differenza di peso era poca! invece icon_eek.gif
 
3097917
3097917 Inviato: 4 Dic 2007 13:48
 

pspblade ha scritto:
come elimino il pesetto?
grazie per le risposte

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Se tu provassi a smonarlo vedresti subito che è facilissimo da smontare praticamente anche il pesetto è bucato dovendoci passare all'interno la vite quindi basta andare dentro al buco con la chiave a brugola con cui hai smontato l'equilibratore e tirarlo fuori.
Praticamente è della stessa forma e dimensione della gomma di quelli a espansione ma è in acciaio.
 
3097980
3097980 Inviato: 4 Dic 2007 13:55
 

Va bhe raga oggi mi trovate particolarmente buono quindi ho fatto una foto a tutti i componenti.
Si vede chiaramente il pesetto montato e smontato oltre che la vite e il contrappeso icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3098014
3098014 Inviato: 4 Dic 2007 13:58
 

pspblade ha scritto:
dopo 2 minuti di paura (mi era caduto il dado dentro il manubrio)
(ma sono riuscito a toglierlo)
sono un esperto sulla sostituzione dei bilancieri icon_mrgreen.gif

io sono riuscito a lasciare anche i pesetti originali. vi spiego come:
togliere i pesetti, tirare fuori anche la gomma originale con dado,
avvitare nuovi bilancieri, pesetti, gomma e dado originale,
e spingere dentro finchè il bilanciere abbia la sua chiamata,
stringere tutto e il gioco è fatto icon_biggrin.gif

comunque: i bilancieri in ergal sono una piuma,
quelli originali pesano un botto!
pensavo la differenza di peso era poca! invece icon_eek.gif

sono felice che hai risolto comunque spero che quanto scritto possa servire anche ad altri.
Per quanto hai fatto tu è ok ma io pensavo di sostituire il pesetto originale con uno in Piombo cosi da dare piu peso. icon_confused.gif icon_confused.gif comunque grazie per la dritta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3099078
3099078 Inviato: 4 Dic 2007 15:11
 

buona anche la tua idea di sostituirlo con uno in piombo,
ma non è facile trovare le dimensioni!
poi posto qualke foto della mia suzi,
ho messo solo bilancieri, rifrangenti alle ruote,
protezione serbatoio e il mio adesivo preferito,
il riccio stile melandri. moto grigia k7, particolari rossi
 
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