Arko ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vi scrivo per tentare di avere una qualche sorta di illuminazione .
I fatti: ho un cbr 600f 01 da diversi anni, circa un anno e mezzo fa mi sono steso in pista, scivolata ma niente di disastroso, il punto è che sistemate le parti che palesemente erano rovinate ho cominciato ad avvertire una fastidiosissima vibrazione sull'anteriore avvertibile soprattutto in staccata(praticamente saltella)
Ho iniziato il pellegrinaggio da diversi meccanici e nell'ordine ho cambiato: coperture(rifatta equilibratura 2 volte),steli e piantone, dischi freno
...ma la vibrazione è sempre la medesima, posto che i pezzi cambiati alla fine si sono rivelati integri ora mi si dice di cambiare il cerchio
...Quindi prima di affrontare un'ennesima inutile spesa chiedo se qualcuno mi può dar lumi in merito: Potrebbero essere i cuscinetti dello sterzo?Esiste un modo di verificarli senza dover smontare il tutto?
Cos'altro potrebbe essere?
Grazie a tutti !
ciao io ho avuto e ho ancora il tuo simile problema credo. Messaggio #744710 guarda il link su un'altra discussione che ho aperto io e dimmi se uguale o simile. a me l'unica differenza che me lo fa su franatine da 40 km/h e su staccatoni tutto ok. non sono mai stato in pista per dire staccatoni...(guarda il link e spero che l'abbia linkato bene senno fai copia incolla)pardon..
ciao