v1cH_RR ha scritto:
Broglia ha scritto:
Non è che magari avete entrambi un problema all'ammortizzatore di sterzo elettronico,magari semplicemente al fusibile?
Scusa l'ignoranza, questo è un problema diverso dai cuscinetti dello sterzo vero? Cosa comporterebbe un malfunzionamento di queste 2 componenti?
Sono un motociclista del cavolo, non ci capisco nulla di meccanica, anche se vorrei imparare! (Magari con qualche corso?) e ho troppa paura a mettere le mani non sapendo cosa sto facendo sulla cosa più cara che ho al mondo!
morcino ha scritto:
cavoli, è davvero uno strazio non godersi una moto così per una "semplice noia" del genere.
Spero per te che sia la moto che ha qualche problema e che tu riesca a capire che cos'ha infretta, perchè se è il problema sei tu sarebbe davvero sconfortante!!
Più che sconfortante è veramente deprimente!
Ho appena sostituito gomme e pastiglie, e in un mese ci ho fatto appena 300km
Non so più a che santi rivolgermi!
Spero che domani mi diano subito l'esito, così posso iniziare subito a curarmi il giusto e magari tornare in sella per qualche uscita verso fine agosto/settembre!
Non voglio passare ad una scatenata, io sono innamorato delle SS e soprattutto della mia nerissima Eva!
Sì non centra nulla coi cuscinetti dello sterzo,ma è un'ipotesi che mi sono fatto visto che la tua moto nasce con l'ammortizzatore di sterzo elettronico di serie e magari con questo dispositivo hanno potuto usare delle geometrie più radicali che in assenza o mal funzionamento dell'accessorio possono generare vibrazioni indesiderate.L'ammortizzatore in questione dovrebbe indurirsi all'aumentare della velocità,però non sò se con la moto ferma o a bassa velocità risulta essere come se non ci fosse o se comunque fornisce sempre un po'di frenatura necessaria a smorzare eventuali vibrazioni ...
Magari le pastiglie dei freni non sono state montate correttamente e c'è qualche attrito che genera le vibrazioni ...
Senza vedere e provare è impossibile trovare la risposta giusta e secondo me può soltanto risolverti il problema un meccanico esperto.