pony10 ha scritto:
ciao a tutti...
...ho portato la millona MTS a fare il tagliando dei 10.000 km...ed ho chiesto ai ragazzi dello store di far vedere la moto ad un ispettore perché è apparso un filo di ruggine in diversi punti della moto, per un eventuale sostituzione in garanzia (...in mezzo ai terminali di scarico...sulla catena...sul mozzo ruota posteriore...sul nottolino di regolazione della leva frizione...)...risposta ispettore, nè si, nè no, ma possibile causa da imputarsi a normale usura.
La moto ha 7 mesi e quando non "trotta" è custodita in garage...ora mi chiedo...è possibile che possa considerarsi "normale usura"?...questo vuol
dire che se la lasciassi all'aperto più spesso o se viaggiassi sotto qualche acquazzone, tempo un anno mi cadrebbe a pezzi???
...Mah!...
Non e' affatto normale.....
Di solito succede nelle localita' balneari.
Io abito in una zona costiera ed a un mio amico gli si e' arrugginita la sua hornet , perche' , anche se la teneva in garage e coperta ( ma con un telo di plastica ), l'umidita' peroveniente dal mare , glie l'ha "ossidata" moltissimo... ( un po' come succede alle parabole tv nelle zone balneari).
Io la mia 999 la copro sempre in garage, con un telo in stoffa antigraffio -traspirante e non ha un filo di ruggine. ( ma bisogna sempre asciugarla anche dalla normale umidita'e condense varie ) .
Club 999 # 021