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questione di corse [cambio moto?]
1250978
1250978 Inviato: 28 Feb 2007 18:59
Oggetto: questione di corse [cambio moto?]
 

scusate la curiosita ma vorrei sapere una cosa,ho una kawa 85(l'avevo gia detto) ora mi sono icritto ad un motoclub e adesso comincierei le gare,da poco giro in pista ,ma con risultati non ottimi,e fino ad ora non mi interessava + di tanto , ma quando mi hanno detto che per i migliori verra fatto un team che correra anche in nazionale regionale(roba simile) mi si sono rizzate le orecchie,quindi secondo voi mi conviene cambiare moto 85? per essere piu competitivo oppure passare al 125 dato che sono 1.75 e peso 58 kg?
 
1251062
1251062 Inviato: 28 Feb 2007 19:12
Oggetto: Re: questione di corse
 

tuttoastecca ha scritto:
scusate la curiosita ma vorrei sapere una cosa,ho una kawa 85(l'avevo gia detto) ora mi sono icritto ad un motoclub e adesso comincierei le gare,da poco giro in pista ,ma con risultati non ottimi,e fino ad ora non mi interessava + di tanto , ma quando mi hanno detto che per i migliori verra fatto un team che correra anche in nazionale regionale(roba simile) mi si sono rizzate le orecchie,quindi secondo voi mi conviene cambiare moto 85? per essere piu competitivo oppure passare al 125 dato che sono 1.75 e peso 58 kg?
x il 125 la statura c'è ma l'esperienza da quello che dici non credo basti... il 125 è una bella bestia... se vuoi essere più competitivo prepara la moto
 
1251166
1251166 Inviato: 28 Feb 2007 19:30
 

ma secondo te il kawa 85 del 2001 nn è trpp vecchio per competere con roba tipo ktm sx... o il kawa nuovo...
 
1251444
1251444 Inviato: 28 Feb 2007 20:07
 

tuttoastecca ha scritto:
ma secondo te il kawa 85 del 2001 nn è trpp vecchio per competere con roba tipo ktm sx... o il kawa nuovo...
non credo abbiano apportato grandi modifiche in fatto di motore forse nel telaio o nella ciclistica ma non credo nulla di eclatante
 
1251531
1251531 Inviato: 28 Feb 2007 20:17
 

per il kawa nuovo hanno cambiato solo il rotore, comunque sei un po' alto epr l'85 comunque l'importante è l'età...
...quanti anni hai??? icon_lol.gif
tutto dipende come sempre dal pilota, per competere il kawa compete con il ktm ma non credere come facevo io quando avevo iniziato con l'85 di arrivare tra i primi 10!
non preoccuparti però se arrivi tra gli ultimi, è il primo passo per salire... icon_wink.gif
se hai + di 15 anni ti fanno correre con gli hobbycross=125... icon_mad.gif icon_wink.gif
 
1254466
1254466 Inviato: 1 Mar 2007 13:51
 

io ho 14 anni comunque nn è la mia prima moto ho avuto un malaguti 50 prima di questo, ma secondo voi il 125 è trpp potente per me oppure lo tengo?
 
1254618
1254618 Inviato: 1 Mar 2007 14:19
 

hai avuto il grizzly?
comunque il 125 a 14 anni secondo me è consigliabile solo se già esperto, quindi come me vai di 85! icon_wink.gif
 
1256044
1256044 Inviato: 1 Mar 2007 18:26
 

si lo hai mai guidato? ci fai certe impennate icon_eek.gif comunque non so... dimmi una cosa.. il ktm sx 2007 in che marce impenna di gas? (per rendermi conto della potenza)
 
1257521
1257521 Inviato: 1 Mar 2007 21:42
 

1, 2, 3 e quarta con il culo indietro tanto e un pelo di frizione... icon_lol.gif
io avevo il kawasaki...
...va molto di più ai bassi e un pelo di più agli alti, comunque se si viene da altre moto il ktm è difficile all'inizio da girare, è molto più rigido, le forcelle e il mono molyo più "racing" e quindi devi abituarti alla ciclistica da 125! icon_wink.gif
da quant'è che vai in pista?
ciao! icon_smile.gif
 
1259634
1259634 Inviato: 2 Mar 2007 13:19
 

1,2,3,4!!!!!!!!!!!!!!?????????????? icon_eek.gif io solo prima seconda e poco terza ma proprio al max e quando viene bene,comunque sara un mesetto che vo in pista,ma sec me il problema del kawa e che ai bassi non va una se--.. secondo te con marmitta e silenziatore cela faccio a dargli piu potenza ai bassi? poi cosa intendi per molto piu rigido e assetto racing? sai non sono un veterano... icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
1259694
1259694 Inviato: 2 Mar 2007 13:37
 

allora, per aumentare la potenza ai bassi puoi mettere la marmitta fmf factory fatty, silenziatore fmf shorty e il pacco lamellare vforce2...
...per assetto racing intendo molto più rigido, ce l'avevo pure io il kawa e ero sul punto di cambiare marmitta apèpunto per i bassi ma poi mi sono preso il ktm!! icon_razz.gif icon_cool.gif
bhè io con il kawa l'alzavo fino in terza, non di più! icon_wink.gif
se è solo un mese devi secondo me aspettare ancora alle gare, allenarti duramente e vedrai che qualche gara la fai, anzi, allenati per almeno un mese ancora, poi inizi a fare le gare, non fregartene della posizione che arrivi! icon_wink.gif
 
1259748
1259748 Inviato: 2 Mar 2007 13:46
 

e se volessi dargli ancora un po piu di potenza agli alti bassi e tutto.. non 3,4 cv... come faccio? e soprattutto quanto spendo?
 
1259780
1259780 Inviato: 2 Mar 2007 13:54
 

bhè la marmitta costa 309€, il silenziatore 156, il pacco lamellare 150...
...puoi lavorare il cilindro e poi puoi farla andare molto di più, però, secondo me il difetto della kx è la ciclistica, che rispetto ad altre fa piuttosto pena... icon_wink.gif
 
1259831
1259831 Inviato: 2 Mar 2007 14:04
 

xhe? io i salti li faccio bene penso sia grazie anche al motore, tranne a volte che atterro troppo indietro comunque, una marmitta 309$!!!!!!!!!!!!! MA SONO PAZZI? a quel punto cambio il cilindro,so che è buono il vertex o mi sbaglio?
 
1260548
1260548 Inviato: 2 Mar 2007 16:00
 

bene bene bene, il cilindro big bore (105) lo vendono solo negli states ma non è un problem a, il problema è il prezzo:

1800$!!!

icon_eek.gif

se vuoi ti do' il link! icon_wink.gif
 
1261520
1261520 Inviato: 2 Mar 2007 19:35
 

ti ringrazio il big bore o big bure o come si chiama... ma io mi tengo il mio kx... icon_lol.gif
 
1261721
1261721 Inviato: 2 Mar 2007 20:17
 

tuttoastecca ha scritto:
1,2,3,4!!!!!!!!!!!!!!?????????????? icon_eek.gif io solo prima seconda e poco terza ma proprio al max e quando viene bene

mi dispiace dirtelo ma secondo me sei te che non sei capace...io fino a questa estate avevo il kx 85 cm il tuo o forse anche più vecchio e 1,2,3 veniva su che faceva paura e in 4 cm ha detto lui con il culo indietro....si forse potresti aumentare la potenza di qualche cv ma se incontri un pilota più bravo ti batte lo stesso...fidati icon_wink.gif
 
1262254
1262254 Inviato: 2 Mar 2007 21:54
 

hehe io ho 15 anni peso 54kili e sn 1 e 75 sono passato da qlke mese alla 125 e per il fisico ti trovi sicuro meio pero tieni conto che e tt diverso dall 85 io vengo da 3 anni di kawa 85 in pista.......
il 125 devi avere molta esp e io nn ne ho neanche tnta....
2 125 - 85 e tt diverso nn per la moto ma per le competizioni... nell 85 sn ragazzini fino ai 14 anni a competere quindi cn poke esperienze meno sgamati cn meno cattiveria in 125 trovi sia i 15 enni cn poke esp e poko sgamati ma anche i 25 enni ke vivono da anni nel mondo delle gare sn smaliziati sgamati e conoscono tutti i trukki delle gare e fidati questi ti mettono molto in difficolta... comunque io ti consiglio di passare a 125 il fisiko e giusto e prima si comincia col 125 meio e perke hai piu tempo per allenarti e far esperienza e risultati... io ho piu o mn la tua eta e col 125 giro molto meio e sn cresciuto tnt anche solo 1n 3 mesi la mia tecnica e cambiata e ade si vedono i risultati certo appena passi in 125 sara durissima ma poi i risultati vengono se ti alleni cn impegno
 
1262397
1262397 Inviato: 2 Mar 2007 22:25
 

si questo è certo, alla base l'impegno! icon_wink.gif
 
1364099
1364099 Inviato: 24 Mar 2007 10:43
 

ma le gare di moto cross 125 o 85 si fanno con moto originali o modificate? icon_rolleyes.gif
 
1364111
1364111 Inviato: 24 Mar 2007 10:48
 

danielemc ha scritto:
ma le gare di moto cross 125 o 85 si fanno con moto originali o modificate? icon_rolleyes.gif

nell 85 fmi mi sembra ci siano varie categorie nella piu bassa le moto devono essere originali e man mano che si avanza possono essere elaborate fino alla ultima classa la piu alta dv e permessa qsi tt le modifiche..
in 125 invece le modifiche sn permesse quasi tutte
 
1397183
1397183 Inviato: 30 Mar 2007 14:58
 

nella uisp 85 nel regolamento c'è scritto che dovranno essere completamente di serie di motore, ma alle gare tutti, e dico tutti, forse in 2 ce l'hanno originale, tutti glia ltri hanno cambiato almeno la marmitta...
...lasciano, quindi puoi nella uisp, fmi nn so...
 
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