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La sfiga mi perseguita! [Problemi con Derbi]
1247652
1247652 Inviato: 27 Feb 2007 23:18
Oggetto: La sfiga mi perseguita! [Problemi con Derbi]
 

allora, cominciamo da ieri, tutto esaltato rimonto il blocco e la moto riparte subito...

poi oggi arrivo a casa dopo un giretto, faccio per ripartire dopo 15 minuti e la moto non si accende piu icon_evil.gif , dopo vari tentativi ho deciso di smontare la marmitta, ma mi accordco che è piena di liquido refricerante, e mi dico, "oh perbacco! cosa diamine è successo?" smonto il copri testa(perchè io ho la testa scomponibile di serie icon_cool.gif ) e arrivo alla "testina" e vedo che ci sono i bulloni allentati! e mi dico:"oh perbacco! che diamine è successo?" poi per sicurezza smonto il gt e mi accorgo che anchesso è pieno di "acqua", bene asciugo tutto per bene e rimonto. la moto va bene come al solito, poi arrivo in paese e mi accorgo che appena scendo dalla moto, vedo provenire dal motore una marea di fumo bianco, si è fatto un taglio nel maniccotto che porta l'acqua dalla testa al radiatore, e la sputa sulla testa e la fa evaporare.bene, arrivo a casa, rimetto aposto tutto, sta sera esco, la moto va bene come al solito e non fuma più, bene arrivo a casa 20 minuti fà, spengo la moto, e per curiosita la riaccendo, ma sorpresa, NON VA icon_evil.gif !!! smonto lo scarico e è pieno d'acqua, smonto la testa ed è fissata, e dico, ma che c***o è che perde acqua??? e ho visto che c'e quella guarnizione tipo un elastico ora mi sfugge il nome tutta rotta, e che fa andare l'acqua dalla sua zona sopra la testa dentro per la candela e giu nel cilindro!!!

domani andrò con il mezzo che non mi lascia mai a piedi(l'ape) a prendere le guarnizioni,

ma ditemi voi! è possibile na sfiga del genere icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1247683
1247683 Inviato: 27 Feb 2007 23:25
 

Forse è un oring?
 
1247691
1247691 Inviato: 27 Feb 2007 23:26
 

come forse è originale?

la moto? si piu o meno si, ho solo la marmitta il 19 e il vl15, icon_cry.gif
 
1248464
1248464 Inviato: 28 Feb 2007 10:58
 

non è "sfiga", ma montaggio approssimativo.

lo so che certi lavoretti sulla moto piace farli da soli, ma se devi restare a piedi in continuazione, o peggio rischiare di danneggiare la moto, vai dal meccanico e buonanotte.


V
 
1248468
1248468 Inviato: 28 Feb 2007 11:00
 

sixtyfive ha scritto:
come forse è originale?

la moto? si piu o meno si, ho solo la marmitta il 19 e il vl15, icon_cry.gif


un "O-ring" è una guarnizione circolare in gomma, non abbreviazione di motorino "originale".

vedi sopra... icon_rolleyes.gif


V
 
1248605
1248605 Inviato: 28 Feb 2007 11:35
 

beh, la sfiga fara la sua parte, pero anche secondo me potresti aver fatto qualche errore mentre montavi i pezzi, mi sembra strano icon_rolleyes.gif
 
1248997
1248997 Inviato: 28 Feb 2007 13:02
 

ma mica l'ho montato il il blocco, vioè, l'ho smontato da solo, poi l'ho portato dal meccanico che me lo ha sistemato in garanzia ma quella testina di **** non mi ha cambiato le guarnizioni, e poi lunedi è venuto l'ex meccanico del mio concessionario, quello che lavorava li una volra e me lo ha montato gratis, prima mi sono accorto che l'o-ring è secco e non trattiene più l'acqua, ho ordinato le guarnizioni ma arriveranno tra 2 settimane, c'e qualche pasta da usare tipo la pasta rossa, che resista al acqua e alle alte temperature?
 
1249022
1249022 Inviato: 28 Feb 2007 13:05
 

Se uno deve farti un lavoro gratis lo fa cercando di impegnarsi il meno possibile, spendendo il meno possibile e facendo piu in fretta che può...
 
1249042
1249042 Inviato: 28 Feb 2007 13:08
 

ma no, è un mio amico, il blocco era gia montato, noi lo abbiamo messo solo sulla moto, e lo ho aiutato anche io, ma non mi pare che l'avessimo montato male icon_evil.gif
 
1249077
1249077 Inviato: 28 Feb 2007 13:17
 

Non è detto che l'abbiate montanto male voi......semplicemente ogni volta che si smonta bisogna cambiare le guarnizioni nel rimontare......
 
1249165
1249165 Inviato: 28 Feb 2007 13:37
 

infatti quel *************************************** del mio concessionario, che è anche il mio meccanico, cioè, non lui, ha li uno che gli fa il meccanico, non mi ha cambiato le guarnizioni,

comunque come avevo chiesto prima, c'e quelche pasta, tipo la pasta rossa, ma resistente al calore e al acqua, che gli posso mettere intanto al posto del o-ring?
 
1250439
1250439 Inviato: 28 Feb 2007 17:28
 

nn ho capito se parli della guarnizione della testa..o quella intorno alla camera di scoppio?...se quella della testa(quella grande) ci puoi mettere la pasta rossa...sull'altra credo di no
 
1250567
1250567 Inviato: 28 Feb 2007 17:47
 

no, cioè, sai com'è fatta la testa scomponibile? c'e una "testina" che si fissa hai prigionieri, e poi soprea c'e il coperchio, ecco, sulla testina dove va messa la candela, intorno ci va un OR o o-ring come lo si vuole chiamare, perche non esca del liquindo di raffreddamento e fuoriesca dal coperchio, è difficile spiegare a parole, magari trvo una foto e la posto,


prima sono andato dal ferramenta a prendere un or, l'ho messo, ho cambiato candela, la moto riparte perfettamente, ho fatto circa 10km, sono entrato in un negozio per sbrigare delle commissioni, esco riaccendo a moto ma non parte più icon_evil.gif usciva di nuvo liquindo dalla stessa parte.

ero talmente incazzato che ho spinto la moto per un chilometro e l'ho portata dal maccanico!


voglio vedere se adesso quel ********** me la fa andare!


perchè finche non va quella non posso venderla e prendere il 125 icon_cry.gif
 
1250591
1250591 Inviato: 28 Feb 2007 17:50
 

Tranquillo se si tratta solo delle guarnizioni vedrai che presto tornerà come nuova icon_cool.gif icon_cool.gif ......
 
1250596
1250596 Inviato: 28 Feb 2007 17:51
 

si ma non capisco perchè l amoto non si accende, cioè se è solo un prblema di liquido che perde la moto dovrebbe accendersi, ma non si accende nemmeno icon_cry.gif icon_cry.gif
 
1250615
1250615 Inviato: 28 Feb 2007 17:55
 

se il liquido entra nel cilindro la candela si bagna,o magari è entrato un po di liquido nel carburatore...
 
1250665
1250665 Inviato: 28 Feb 2007 18:03
 

si ma all'inizio il liquindo entrava nel cilindro perchè c'era la testina un po mollata a andava dentro da la ora invece è fossa, e non entra più nel cilindro, perchè l'ho smontato prima per sicurezza,


poi mi è venuto in mnte che mentre stavo andando un po veloce la moto gli alti dopo un po faceva come se fosse grassa di carburazione, ma non è grassa, possibile che sia la candela sbagliata? prima c'era un grado 10, o 9, è della NGK...
 
1250739
1250739 Inviato: 28 Feb 2007 18:18
 

sixtyfive ha scritto:
come forse è originale?

la moto? si piu o meno si, ho solo la marmitta il 19 e il vl15, icon_cry.gif

hasuhasuhasuhauhauhasuashuashasuhasuhasu
 
1250863
1250863 Inviato: 28 Feb 2007 18:41
 

Mr_OiZo ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
come forse è originale?

la moto? si piu o meno si, ho solo la marmitta il 19 e il vl15, icon_cry.gif

hasuhasuhasuhauhauhasuashuashasuhasuhasu


avevo capito male, perchè io li chiamo OR non o.ring icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
1251091
1251091 Inviato: 28 Feb 2007 19:17
 

tralasciando il fatto ke ti credevo + sveglio sixty icon_confused.gif icon_confused.gif


1) è ovvio ke è la guiarnizione ANIMALE ke nn sei altro
2) il mecca? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mauahuahauah icon_cool.gif icon_lol.gif
3)nn è vero ke si devono cambiare le guarnizioni ogni volta ke si smonta... cìè stato un tempo in cui io ho dovuto smontare la moto praticamente ogni settimana.... se avessi dovuto cambiare guarnizioni ogni volta mi toccava vendere un rene (un altro) icon_cool.gif
 
1251195
1251195 Inviato: 28 Feb 2007 19:34
 

si ma quello della guarnizione l'ho capito anche io! ma il problema è che non vedo il perchè non si accende la moto, la guarnizione centra solo con il circolo del liquido di raffreddamento, non ha niente a che fare con il motore, e poi l'ho portata del meccanico perchè essende che è ancora in garanzia mi sono cotto il razzo di lavorarci dietro! il voglio la moto a posto! è nuova c***o! ha su 3000km e ho gia sbiellato! e ora non va di nuovo!
 
1251200
1251200 Inviato: 28 Feb 2007 19:35
 

sixtyfive ha scritto:
si ma quello della guarnizione l'ho capito anche io! ma il problema è che non vedo il perchè non si accende la moto, la guarnizione centra solo con il circolo del liquido di raffreddamento, non ha niente a che fare con il motore, e poi l'ho portata del meccanico perchè essende che è ancora in garanzia mi sono cotto il raggo di lavorarci dietro! il voglio la moto a posto! è nuova c***o! ha su 3000km e ho gia sbiellato! e ora non va di nuovo!



ma sei hai il cilindro affogato nell' LC come pretendi ke parta? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1251268
1251268 Inviato: 28 Feb 2007 19:42
 

secondo me il conce l' ha montata male qnd è arrivata...
 
1251561
1251561 Inviato: 28 Feb 2007 20:21
 

Ale88 ha scritto:
se avessi dovuto cambiare guarnizioni ogni volta mi toccava vendere un rene (un altro)


quella è la mia battuta l'ho usata per indicare lo sforzo che ho fatto per comprarmi il mitico carburatore Mikuni e se vuoi usarla devi chiedermela icon_cry.gif

almeno sixty hai lavato il cilindro con un po di benzina? (o l'hai lavato con qualcosa che rallenta la combustione? icon_lol.gif )
 
1251740
1251740 Inviato: 28 Feb 2007 20:43
 

pilozza ha scritto:
Ale88 ha scritto:
se avessi dovuto cambiare guarnizioni ogni volta mi toccava vendere un rene (un altro)


quella è la mia battuta l'ho usata per indicare lo sforzo che ho fatto per comprarmi il mitico carburatore Mikuni e se vuoi usarla devi chiedermela icon_cry.gif

almeno sixty hai lavato il cilindro con un po di benzina? (o l'hai lavato con qualcosa che rallenta la combustione? icon_lol.gif )



la battuta nn sapevo ke l'avessi già fatta tu icon_confused.gif


comunque da sixty mi aspetterei questo e altro
 
1251780
1251780 Inviato: 28 Feb 2007 20:48
 

Ti perdono perchè ti avevo rubato quella

"In meccanica TUTTO è possibile"

Se non lo lava con la benza ovvio che non gli si accende
 
1252358
1252358 Inviato: 28 Feb 2007 21:53
 

no no ma dopo che gli era andato dentro il liquido ( se leggessi il pos sopra lo avreisti gia capito perchè l'ho scritto) ho smontato tutto il gt e pulito per bene, e ora non ne va piu acqua nel cilindro!!! perde acqua ma foriesce dalla testa e non entra nel cilindro, esce va sulla testa calda evapora e bom, ma non capisco perchè la moto non si accende...e sta volta cioè oggi ho smontato il gt per vedere se era nadato dentro liquido ma sta volta è solo bagnato di benzina icon_lol.gif

ma la moto dopo che ho rimontato tutto è andata per 10 km, poi mi sono fermato per 15 minuti ero li per riaccenderla ma non partiva piu...
 
1260686
1260686 Inviato: 2 Mar 2007 16:36
 

ma se smonti il gt, cambi TUTTE le guarnizioni che riguardano il gt, cambi i tubi, monti tutto, inserisci LC nuovo e monti nn credi che sia la migliore cosa
?????

invece di fare: toh c'è un tubo rotto, toh perde acqua, toh perde benzina...

MA CAMBIA TUTTO E BASTA NO?

comunque: santi raffreddamenti ad aria!!!!
 
1261219
1261219 Inviato: 2 Mar 2007 18:36
 

ho smontato tutto, ho messo l'or nuovo, da dove perdeva, ho pulito il gt, ho sistemato il tubo, ma dopo che ho fatto tutto questo sono andato per 10km e ha cominciato a perdere acqua di nuovo...
 
1261524
1261524 Inviato: 2 Mar 2007 19:36
 

miiiiiiiizzzica!!!! ma da dove la perde sta acqua??????????????????? icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif sii chiaro... icon_confused.gif
 
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