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Quanto costa raccordare carter?
1246781
1246781 Inviato: 27 Feb 2007 21:02
Oggetto: Quanto costa raccordare carter?
 

come da domanda
 
1246859
1246859 Inviato: 27 Feb 2007 21:10
Oggetto: Re: Quanto costa raccordare carter?
 

rickybasto ha scritto:
come da domanda


?? scusa potresti postare delle foto ke nn ho capito bene cosa devi fare...poi dipende pure dal materiale del curter
 
1246894
1246894 Inviato: 27 Feb 2007 21:14
 

ho un gt spinto d alessaggio 47.6, è l'mhr team replica, e ho sentito ke x montarlo e sfruttarlo al massimo bisogna raccordare i carter, x far passare meglio la miscela dai travasi m sembra


qualcuno conosce il prezzo?
 
1246941
1246941 Inviato: 27 Feb 2007 21:19
 

rickybasto ha scritto:
ho un gt spinto d alessaggio 47.6, è l'mhr team replica, e ho sentito ke x montarlo e sfruttarlo al massimo bisogna raccordare i carter, x far passare meglio la miscela dai travasi m sembra


qualcuno conosce il prezzo?

sì è vero, io l'ho fatto e si guadagnano un paio di cavalli...però me lo sono fatto da solo (un mio amico ha la fresina tipo quella del dentista che gira a 20000 giri, per raccordare i carter è l'ideale)...il fatto è che per farlo bene bsogna aprire il blocco...ed è un lavoro lungo...non ho idea però di quanto ti possa chiedere il mecca...
 
1246954
1246954 Inviato: 27 Feb 2007 21:21
 

hmm ke palle, quò c'è da spenderci + d 500E tra albero, montaggio e raccordatura...affanculo!(nn e te)
 
1246986
1246986 Inviato: 27 Feb 2007 21:25
 

ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??
 
1247135
1247135 Inviato: 27 Feb 2007 21:46
 

rickybasto ha scritto:
ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??

comunemente si dice raccoradare i carter, ma poi si lima il cilindro, il carter non si tocca icon_wink.gif è il cilindro che si raccorda, perciò il blocco rimane così com'è...dopo potrai montarci quello che vuoi...
 
1247304
1247304 Inviato: 27 Feb 2007 22:10
 

Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??

comunemente si dice raccoradare i carter, ma poi si lima il cilindro, il carter non si tocca icon_wink.gif è il cilindro che si raccorda, perciò il blocco rimane così com'è...dopo potrai montarci quello che vuoi...


quindi s lavore il cilindro? se gli porto semplicemente il cilindro dal mekka me li fa lui vero?
 
1249235
1249235 Inviato: 28 Feb 2007 13:50
 

rickybasto ha scritto:
Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??

comunemente si dice raccoradare i carter, ma poi si lima il cilindro, il carter non si tocca icon_wink.gif è il cilindro che si raccorda, perciò il blocco rimane così com'è...dopo potrai montarci quello che vuoi...


quindi s lavore il cilindro? se gli porto semplicemente il cilindro dal mekka me li fa lui vero?

no, gli devi portare tutto il blocco, perchè il cilindro non si può lavorare a caso...praticamente lui apre il blocco a metà, mette il ciliindro nei due prigionieri di una parte del blocco, con il penarello segna sul cilindro le parti che sporgono e le elimina...sià da una parte del blocco, sia dall'altra...senza il blocco non saprebbe cosa asportare dal cilindro, perchè tutti i cilindri sono diversi...anche se hanno lo stesso alesaggio ecc...
 
1250498
1250498 Inviato: 28 Feb 2007 17:36
 

Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??

comunemente si dice raccoradare i carter, ma poi si lima il cilindro, il carter non si tocca icon_wink.gif è il cilindro che si raccorda, perciò il blocco rimane così com'è...dopo potrai montarci quello che vuoi...


quindi s lavore il cilindro? se gli porto semplicemente il cilindro dal mekka me li fa lui vero?

no, gli devi portare tutto il blocco, perchè il cilindro non si può lavorare a caso...praticamente lui apre il blocco a metà, mette il ciliindro nei due prigionieri di una parte del blocco, con il penarello segna sul cilindro le parti che sporgono e le elimina...sià da una parte del blocco, sia dall'altra...senza il blocco non saprebbe cosa asportare dal cilindro, perchè tutti i cilindri sono diversi...anche se hanno lo stesso alesaggio ecc...


adesso ho capito perfettamente grazie icon_wink.gif ma un'ultima domanda..dopo aver raccordato il blocco, se voglio posse rimettere un 70 base o intermedio?
 
1251037
1251037 Inviato: 28 Feb 2007 19:09
 

rickybasto ha scritto:
Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
Piegone ha scritto:
rickybasto ha scritto:
ma raccordando i carter dopo se voglio pox metterci un 70 cn alessaggio 47??

comunemente si dice raccoradare i carter, ma poi si lima il cilindro, il carter non si tocca icon_wink.gif è il cilindro che si raccorda, perciò il blocco rimane così com'è...dopo potrai montarci quello che vuoi...


quindi s lavore il cilindro? se gli porto semplicemente il cilindro dal mekka me li fa lui vero?

no, gli devi portare tutto il blocco, perchè il cilindro non si può lavorare a caso...praticamente lui apre il blocco a metà, mette il ciliindro nei due prigionieri di una parte del blocco, con il penarello segna sul cilindro le parti che sporgono e le elimina...sià da una parte del blocco, sia dall'altra...senza il blocco non saprebbe cosa asportare dal cilindro, perchè tutti i cilindri sono diversi...anche se hanno lo stesso alesaggio ecc...


adesso ho capito perfettamente grazie icon_wink.gif ma un'ultima domanda..dopo aver raccordato il blocco, se voglio posse rimettere un 70 base o intermedio?

non hai ancora capito icon_exclaim.gif il blocco rimane perfettamente uguale a prima,perchè non si tocca perciò ci puoi rimettere anche il 50 se vuoi. per Raccordare due superfici si intende eliminare gli scalini e le imperfezioni di allineamento tra esse...nel caso cilindro-blocco, si lima il cilindro non il blocco motore...perciò il blocco non viene nè barenato, nè limato, nè allargato, nè sabbiato, niente di niente. in pratica si toglie solo il cilindro in eccesso... icon_wink.gif
 
1251163
1251163 Inviato: 28 Feb 2007 19:29
 

capito, quindi in ke posizione devo limare?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1251402
1251402 Inviato: 28 Feb 2007 20:01
 

Link a pagina di Freefilehosting.net
in modo molto approssimato...perchè non ho un blocco a disposizione per provare icon_wink.gif poi dipende dal tipo di cilindro e dal tipo di blocco (minarelli piaggio ecc) comunque c'è un pochino di camicia da levare e poi gli angolini del cilindro. Ma bada bene se lo fai tu di farlo bene perchè se limi troppo ottieni l'effetto contrario...(e devi cambiare cilindro) se il tuo gt è in ghisa puoi usare una buona lima, se è in alluminio per non alterare la lega devi usare una fresina...per segnare le parti da togliere, usa un pennarello a punta fine, così colori le parti del cilindro che sporgono dal blocco...
 
1251562
1251562 Inviato: 28 Feb 2007 20:21
 

Piegone ha scritto:
Link a pagina di Freefilehosting.net
in modo molto approssimato...perchè non ho un blocco a disposizione per provare icon_wink.gif poi dipende dal tipo di cilindro e dal tipo di blocco (minarelli piaggio ecc) comunque c'è un pochino di camicia da levare e poi gli angolini del cilindro. Ma bada bene se lo fai tu di farlo bene perchè se limi troppo ottieni l'effetto contrario...(e devi cambiare cilindro) se il tuo gt è in ghisa puoi usare una buona lima, se è in alluminio per non alterare la lega devi usare una fresina...per segnare le parti da togliere, usa un pennarello a punta fine, così colori le parti del cilindro che sporgono dal blocco...


purtroppo è in alluminio...ma se nn lo raccordo le prestazioni m diminueranno d 3-5km?
 
1251611
1251611 Inviato: 28 Feb 2007 20:27
 

il blocco nn si tocca??? ma cosa dici???
 
1251774
1251774 Inviato: 28 Feb 2007 20:46
 

desmobedo ha scritto:
il blocco nn si tocca??? ma cosa dici???

tu intenti la barenatura...ma quandi si parla di raccordatura è il cilindro che si lavora. comunque non è che se raccordi ti aumenta la velocità, aumenta la potenza in generale, perchè raccordando il cilindro non si creano turbolenze o ''ingorghi'' di benzina...poi è chiaro che aumenterà anche la velocità, ma non di molto...più che altro è la ripresa che aumenta e l'erogazione che migliora icon_wink.gif
 
1251787
1251787 Inviato: 28 Feb 2007 20:48
 

rickybasto ha scritto:
Piegone ha scritto:
Link a pagina di Freefilehosting.net
in modo molto approssimato...perchè non ho un blocco a disposizione per provare icon_wink.gif poi dipende dal tipo di cilindro e dal tipo di blocco (minarelli piaggio ecc) comunque c'è un pochino di camicia da levare e poi gli angolini del cilindro. Ma bada bene se lo fai tu di farlo bene perchè se limi troppo ottieni l'effetto contrario...(e devi cambiare cilindro) se il tuo gt è in ghisa puoi usare una buona lima, se è in alluminio per non alterare la lega devi usare una fresina...per segnare le parti da togliere, usa un pennarello a punta fine, così colori le parti del cilindro che sporgono dal blocco...


purtroppo è in alluminio...ma se nn lo raccordo le prestazioni m diminueranno d 3-5km?

è meglio se è in alluminio, è più ''morbido'' e si laviora meglio. Però devi avere la fresina...
 
1251795
1251795 Inviato: 28 Feb 2007 20:50
 

quindi se nn raccordo niente e gli faccio la elaborazione completa mhr i 120-125 li farei comunque?
 
1251805
1251805 Inviato: 28 Feb 2007 20:51
 

rickybasto ha scritto:
quindi se nn raccordo niente e gli faccio la elaborazione completa mhr i 120-125 li farei comunque?

no, ma quella velocità non la raggiungi nemmeno se lo raccordi...comunque tra un po ti mando un mp su i lavoretti che ti puoi fare sul cilindro (io ce l'ho uguale) per farlo lavorare meglio icon_wink.gif
 
1251807
1251807 Inviato: 28 Feb 2007 20:51
 

Piegone ha scritto:
desmobedo ha scritto:
il blocco nn si tocca??? ma cosa dici???

tu intenti la barenatura...ma quandi si parla di raccordatura è il cilindro che si lavora. comunque non è che se raccordi ti aumenta la velocità, aumenta la potenza in generale, perchè raccordando il cilindro non si creano turbolenze o ''ingorghi'' di benzina...poi è chiaro che aumenterà anche la velocità, ma non di molto...più che altro è la ripresa che aumenta e l'erogazione che migliora icon_wink.gif


io credevo parlassi di tutto... volendo sabbi i carter, la camera di manovella, raccordi solo il gt ma anche spigoli in camera di manovella... comunque si cambia l'erogazione.... comunque no se nn raccordi nn prendi niente, si creano turbolenze sempre piu eccessive...
 
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