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Versys: problemi? [tichettio dopo i 1500 km e normale]
1303055
1303055 Inviato: 12 Mar 2007 9:44
 

stex71 ha scritto:
Qualcuno di voi Versysti ha per caso notato che a lungo andare le vibrazioni "svitano" gli specchietti? In autostrada oggi mi si sono piegati!!! Come diavolo faccio a serrarli per bene? Sto pensando di incollarli!


meno male, pensavo di essere l'unico che litiga con gli specchietti!
qualche suggerimento? (oltre ovviamente cambiarli icon_lol.gif)
 
1303858
1303858 Inviato: 12 Mar 2007 13:29
 

Stamattina, dopo l'ennesima incazzatura dovuta al ripiegamento degli specchi in tangenziale... sono passato dal meccanico e li ho cambiati! Per ora tutto a posto... icon_confused.gif

Se riesco questo pomeriggio allego una foto per farvi vedere quelli che ho preso.

Saluti.
 
1304949
1304949 Inviato: 12 Mar 2007 16:38
 

sul motorinazzo mettevo una rondella spaccata x risolvere il problema
 
1308724
1308724 Inviato: 13 Mar 2007 13:19
 

Hei ragaz, fatemi capire dov'è ke si svitano/spostano. Per risolvere si possono adottare varie soluzioni, oltre ovviamente sostituirli....

Si può utilizzare della Loctite Blu (frenafiletti) reperibile in una qualsiasi attrezzeria-utensileria, utilizzare una rondella elastica (quelle spaccate del post precedente per intenderci) o quelle zigrinate......insomma tutti quegli articoli che rendano difficoltoso lo svitamento indotto dalle vibrazioni.
Volendo spendere veramente poco, potete utilizzare appena 1 poco di nastro da elettricista avvolto sul filetto, poi avvitate il dado o il perno e vedrete che risultamolto più ....ostico allo svitamento.

Lamps
 
1314612
1314612 Inviato: 14 Mar 2007 17:21
 

Mah, io per il momento ne ho fatto solo un uso "cittadino" tutte le mattine e tutte le sere 10Km nel traffico caotico di Milano ma nessun ticchettio ne tantomenno riscaldamento eccessivo e sono a 1200 Km circa.
Lamps
 
1336241
1336241 Inviato: 19 Mar 2007 12:46
 

Uè, ce n'è sempre una... Sabato ho fatto il weekend in Valle D'Aosta, andata e ritorno più o meno 500 km. Autostrada sui 120/130. Arrivo domenica a Milano e mi accorgo di un "biiiiip" che prima non sentivo. Non è alto come volume ma certo si sente. Almeno io lo sento. Pensavo che lasciandola raffreddare la notte sarebbe sparito. Ma stamattina si ripresenta... Ripeto, non è fastidioso, però prima non c'era... icon_question.gif

Qualche idea?
 
1336357
1336357 Inviato: 19 Mar 2007 13:03
 

stex71 ha scritto:
........ Arrivo domenica a Milano e mi accorgo di un "biiiiip" che prima non sentivo. Non è alto come volume ma certo si sente. Almeno io lo sento. ...........icon_question.gif

Qualche idea?


Se il biip (fischio acuto) lo senti principalmente mentre 6 fermo al semaforo, è la pompa dell'imp. di iniezione.

Lamps
 
1336461
1336461 Inviato: 19 Mar 2007 13:24
 

Bene!

E' grave, vero?
 
1336470
1336470 Inviato: 19 Mar 2007 13:25
 

stex71 ha scritto:
Bene!

E' grave, vero?


Piu che altro direi normale.....
 
1576526
1576526 Inviato: 2 Mag 2007 11:25
Oggetto: Ticchettio
 

Sì, anch'io ho notato questo ticchettio, ancora però non ho fatto il primo tagliando, ma già mi hanno detto che è una cosa più che normale per questo motore; piuttosto io vorrei chiederti se tu riscontri un sibilo appena si accende la moto...che siano gli iniettori?
 
1576633
1576633 Inviato: 2 Mag 2007 11:37
 

Il sibilo è la pompa dell'iniezione che manda in pressione la benzina. (normalissimo).

Ho notato anch'io il "click" quando accelero e decelero, lo fa solo a motore acceso però quindi è qualche interruttore...... Boh....
 
5324446
5324446 Inviato: 6 Ago 2008 22:01
 

Raga io sono a 500 km e il ticchettio lo fa anche la mia, sembra come se avesse le valvole da registrare ma il conce mi ha detto che è tutto ok, secondo me è il normale rumore degli iniettori.

Per quanto riguarda il calore, non è che è proprio fastidioso, ma mamma mia quando scalda sto motore, e meno male che sta all'aperto, prima avevo un gsx-r 600 quindi si parla di una carenata, ma non scaldava mica così tanto e così in fretta per far attaccare la ventola bisognava mettersi d'impegno, qualcuno sa perchè si comporta così il motorello della nostra versyna?
 
5326268
5326268 Inviato: 7 Ago 2008 8:52
 

artax78 ha scritto:
Raga io sono a 500 km e il ticchettio lo fa anche la mia, sembra come se avesse le valvole da registrare ma il conce mi ha detto che è tutto ok, secondo me è il normale rumore degli iniettori.

Per quanto riguarda il calore, non è che è proprio fastidioso, ma mamma mia quando scalda sto motore, e meno male che sta all'aperto, prima avevo un gsx-r 600 quindi si parla di una carenata, ma non scaldava mica così tanto e così in fretta per far attaccare la ventola bisognava mettersi d'impegno, qualcuno sa perchè si comporta così il motorello della nostra versyna?


Evidentemente il susuki ha il radiatore più grande, comunque sulla mia la ventola l'ho sentita attaccare poche volte.
 
6348279
6348279 Inviato: 20 Nov 2008 14:46
Oggetto: riassumendo...
 

per il calore mi sembra strano....
ho avuto anche moto raffreddate ad aria....per me la versys è perfetta da questo punto di vista, nel traffico scalda il normale...e se parte la ventola raffredda in fretta....in movimento non avverto nulla.....

per chi ha questo problema....il liquido è al livello giusto?
il radiatore è pulito? ci sono elementi schiacciati?

per il ticchettio, io sono sicuro che sia tra 2500-3000giri....e non credo siano gli iniettori il rumore viene dal cruscotto (sembra........)

credo che sia normale ma non capisco cosa sia...se fosse un relè, magari connesso alla valvola immissione aria alloscarico.....durerà molto poco. Nel mio lavoro vedo molti relè, i contatti non sono infiniti, hanno un numero di vita......nel senso che possono aprire e chiudere un numero finito di volte poi si bruciano.......
 
6352060
6352060 Inviato: 20 Nov 2008 20:24
 

Benvenuto nel mondo della Versys icon_lol.gif
 
6352170
6352170 Inviato: 20 Nov 2008 20:34
 

Guidosky ha scritto:
Benvenuto nel mondo della Versys icon_lol.gif


Ma te non molli mai, ma cambiati sta ca..o di moto e falla finita.

Ragazzi si fa una colletta tutti quanti per far cambiare la moto a guidosky così non martella più???
 
6352518
6352518 Inviato: 20 Nov 2008 20:57
 

artax78 ha scritto:
Guidosky ha scritto:
Benvenuto nel mondo della Versys icon_lol.gif


Ma te non molli mai, ma cambiati sta ca..o di moto e falla finita.

Ragazzi si fa una colletta tutti quanti per far cambiare la moto a guidosky così non martella più???


quasi quasi 0509_marlowe.gif
 
6352819
6352819 Inviato: 20 Nov 2008 21:23
 

Mica gli ho scritti io tutti sti messaggi di gente che si lamenta per questo problema e che non ne può più... icon_lol.gif
 
6354746
6354746 Inviato: 21 Nov 2008 1:08
 

Guidosky ha scritto:
Mica gli ho scritti io tutti sti messaggi di gente che si lamenta per questo problema e che non ne può più... icon_lol.gif


Scusa ma di quale problema parli????
Per te il ticchettio è un problema???

Ma sei ridiventato polemico???
Negli ultimi post, dalla discussione delle fiancatine, sembrava che eri diventato quasi normale, anzi pure propositivo, e poi...................eccoti di nuovo nel baratro della polemica. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif sei incorreggibile.
 
6355602
6355602 Inviato: 21 Nov 2008 9:44
Oggetto: problemi - difetti - caratteristiche
 

a parte che non ho detto sia un problema e non mi stò lamentando volevo capire cosa fosse, se anomalia allora ok mi proeccuperò altriemnti pace... un ticchettio punto e basta....

io sono molto contento della versys, per me non si sono mollati specchietti, non ci sono vibrazioni sopra la norma per una moto come questa, non scalda, frena che è na meraviglia, è comoda, maneggevole, bella con il suo verde tamarro metalizzato, consuma poco insomma 8 pieno.

ricordarsi sempre qualità / prezzo!!!!!!
potevo comprare la tiger.....ma costa 12.000 euri....magari andava pure meglio e senza ticchettio......
ma per quello che devo fare ora la versys è già ottima.

per problemi o difetti dobbiamo parlare di danni!!! cose da riparare, tipo perdite olio - acqua, spegnimenti, mancate partenze.....
insomma anomalie al normale funzionamento, il resto sono caratteristiche.
come per tutte le moto....
vedi harley-ducati.......
si valuta l'insieme della moto, qui stiamo parlando di una moto che costa meno quasi la metà del T-max..................................................
 
6355773
6355773 Inviato: 21 Nov 2008 10:10
 

Si nel complesso è una moto divertente e agile, in montagna è una goduria come nei tornanti!
 
6355902
6355902 Inviato: 21 Nov 2008 10:24
Oggetto: amen
 

grazie guidoski
ora posso morire sereno!!!!! icon_mrgreen.gif
 
6356607
6356607 Inviato: 21 Nov 2008 11:50
 

Uno ragazzo che a volte esce con noi in gruppo con la tiger in occasione di un uscita a fine ottobre mi fa notare come "stranamente" vedeva una crepa vicino al motore....guardo e.... Si è crepato il monoblocco vicino ad un supporto motore!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif
Ad un collega di mio padre con una nuova gs1200: partenza per le ferie, casello, partenza.........La moto d'un tratto va come in folle..... icon_confused.gif Risultato: Millerighe della coppia conica del cardano compeltametne mangiata!!! riparazione in garanzia(a settembre) ma Vacanze addio!
Altro amico su Ducati 999 NUOVA! pompa freno post. che perde pressione "2 sostituzioni in garanzia", Spegnimenti al minimo ecc...
Quindi per farla breve CARO AMICO puoi dire Benvenuti nel mondo MOTO e se vuoi posso iniziare a tonnellate sulle auto (ho lavorato in una concessionaria) e la moto perfetta non esiste soprattutto per chi valuta negativa una moto come la nostra cha a parte vibrazioni e qualche allentamento di specchietti non mi sembra abbia manifestato guai, poi se il tuo obiettivo è andare a Caponord tutti i giorni sotto pioggia e neve coperto solo da un perizoma e pretendere di non sentire freddo o bagnarti.... Per lo meno hai sbagliato acquisto.... ma dalle critiche non penso che mai nulla ti potrà accontentare...

Ultima modifica di dalpez il 21 Nov 2008 16:16, modificato 2 volte in totale
 
6356889
6356889 Inviato: 21 Nov 2008 12:26
 

Per il ticchettìo aspettate che si manifesti un vero problema, prima di trasformare la sensazione in preoccupazione!
Ormai ogni topic è luogo per fare un bilancio.
Allora, il "core" è ottimo. Cosa intendo per "core"? Motore, cambio, elettronica di base. Le parti fondamentali insomma. Sono (correggetemi se sbaglio) ultraaffidabili, a prova di bomba, non cedono, e anzi spesso migliorano(!), anche accumulando tonnellate di km. Ce lo insegnano anche tantissime ER-6N, usate tutti i giorni da vari anni. Nel mio piccolo: ho la moto da vari mesi, ma fino a pochi giorni fa l'ho utilizzata praticamente nulla. Ma ogni volta che la prendevo: pressione di un secondo sul tastino e brum-brum, in moto all'istante.
Tutt'intorno al "core", ci sono tante cose minori che non vanno. La sella, le vibrazioni, eccetera.... C'è tutto il diritto di lamentarsi di queste cose, ma nel contempo non diamo per scontato che il "core" sia OK. Nelle moto valutate prima di comprare la Versys, ecco i difetti -oggi provati-, alcuni rilevati personalmente durante la mia breve prova: una mangia olio da andare a miscela e la strumentazione va in tilt se piove. Un'altra mette la folle senza volere (si noti: passando NON dalla prima alla seconda, ma tra i rapporti più alti). Altre due si spengono mentre vai... (una è BMW, chissà se han risolto).
Tutte più care della Versys, anche molto di più.
Un po' si, ma non troppo severi con la nostra Versina.
 
6357033
6357033 Inviato: 21 Nov 2008 12:45
 

vanguard ha scritto:
Le parti fondamentali insomma. Sono (correggetemi se sbaglio) ultraaffidabili, a prova di bomba, non cedono, e anzi spesso migliorano(!), anche accumulando tonnellate di km.
CUT
Tutt'intorno al "core", ci sono tante cose minori che non vanno. La sella, le vibrazioni, eccetera....


Su questo sono daccordo, direi una sintesi perfetta...
Non ce la si abbia con me se mi permetto però di sottolineare che le concorrenti della Versys (Vstrom e Transalp) queste magagne non le hanno e non capisco perchè la Kawasaki non le voglia risolvere
 
6357050
6357050 Inviato: 21 Nov 2008 12:47
Oggetto: Re: amen
 

eddypanik ha scritto:
grazie guidoski
ora posso morire sereno!!!!! icon_mrgreen.gif


Vabbè ora morire..non esagerare!
Capisco però che girino se ti compri un paio di scarpe con la scritta che viene un pò via, la suoletta che non stà al suo posto...poi si ha un bel dire che anche quelle più costose hanno dei difetti...
Il detto comune mezzo gaudio..non mi accontenta!
 
6357253
6357253 Inviato: 21 Nov 2008 13:18
Oggetto: eterno confronto
 

qui si ricade ancora nel confronto transalp - v strom

belle buone ok

brutte brutte però............

altro topic.......
 
6357477
6357477 Inviato: 21 Nov 2008 13:40
Oggetto: Re: eterno confronto
 

eddypanik ha scritto:
qui si ricade ancora nel confronto transalp - v strom

belle buone ok

brutte brutte però............

altro topic.......


Beh è un confronto nello specifico vibrazioni cupolino che loro non hanno
 
6358312
6358312 Inviato: 21 Nov 2008 15:02
Oggetto: vibrazioni cupolino
 

sarà che io in rodaggio non ho ancora spremuto la moto ma vibrazioni nel cupolino non ne ho sentite.
c'è da dire che il cupolino della versys nelle fiancate serbatoio è aperto per cui potrebbe fare risonanza....
comunque mi sembra che molti hanno risolto anche questo con semplice guarnizione.....

la v-strom è più curata da questo punto di vista e la transalp non l'ho provata....
resta il fatto che nell'uso quotidiano che ne faccio io, nel traffico, non sento nessun problema da vibrazione, magari in autostrada per lungo tempo....ma non è proprio il campo della versys........
se si vuole una turistica meglio la v-strom.....
per una moto più funny e da uso polivalente meglio la versys....
io avevo in mente il v-strom che tra l'altro usato costa veramente poco, ma appena salito sulla versys non ho avuto dubbi
è molto più compatta, sottile, filante e la ciclistica più sostenuta nell'uso sport-funny.....
questo il mio parere......
 
9639398
9639398 Inviato: 8 Apr 2010 17:55
 

riesumo il topic perchè leggendolo mi sembra molto vicino a quello che mi sta accadendo da un paio di settimane.
La moto ha circa 23000 Km, tagliandi fatti ogni 6000 in concessionaria ufficiale, da qualche tempo, ogni volta che la moto scende sotto i 3000 giri sia quando è fredda sia quando è calda, sento uno strano ticchetio di cui non capisco la provenienza. La cosa che mi sta preoccupando non è tanto il ticchettio in se, è che non è mai successo prima: mi scoppierà la moto sotto il sedere 0510_sad.gif e lo devo far notare al prossimo tagliando oppure è una cosa "normale" e non ci devo fare caso??


doppio_lamp.gif
 
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