Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Scarico sotto sella o laterale??? [pro e contro]
1241774
1241774 Inviato: 26 Feb 2007 20:25
Oggetto: Scarico sotto sella o laterale??? [pro e contro]
 

Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni su eventuale spostamento x scarico laterale piuttosto che sotto sella!!!!

Verrai a perdere di eventuali squilibri con scarico laterale??

Vi ringrazio a tutti!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1241893
1241893 Inviato: 26 Feb 2007 20:39
 

e prima lo volevano tutti sottosella...
e ora di nuovo di lato...

icon_lol.gif
 
1242031
1242031 Inviato: 26 Feb 2007 20:55
 

io lo preferisco di gran lunga di lato....non per altro ho la verdona '04 e mi sa che non la mollerò per un bel pò!!!!! icon_wink.gif
 
1242202
1242202 Inviato: 26 Feb 2007 21:16
 

mah.
Secondo me è giusto averlo laterale, se il telaio è progettato per il laterale.
Sottosella se la moto nasce col sottosella.
La progettazione di una moto (specie se sportiva) è attentamente curata nei dettagli, compresa la distribuzione dei pesi.
Forse mi sbaglio, ma qualche squilibrio lo crea

dario icon_smile.gif
 
1242263
1242263 Inviato: 26 Feb 2007 21:23
 

Scusatemi ma resto fedele alle linee studiate dai progettisti di mamma kawa per la 636 sia per motivi estetici (indubbiamente lo scarico sottosella che ho adesso mi piace molto) sia per motivi tecnici (non vedo miglioramenti nello spostare uno scarico rispetto alle quote progettate in galleria del vento ed in analisi isostatica).

Che dire... sono un conservatore icon_biggrin.gif
 
1242530
1242530 Inviato: 26 Feb 2007 22:06
 

Bello lo scarico sottosella, molto racing.......tranne che sulle nostre 636 2005 secondo il mio parere puramente estetico non vedevo l'ora di eliminare quella padellacia dal sotto il culo.
il 2007 va già meglio, lo scarico segue codache è molto più snella.
 
1243725
1243725 Inviato: 27 Feb 2007 11:19
 

Se non fosse che con qualunque silenziatore di terze parti si deve rinunciare alla valvola allo scarico, avrei già montato un sottosella, Yoshimura RS-5 in carbonio. A parer mio è semplicemente favoloso!! 0509_up.gif
 
1243938
1243938 Inviato: 27 Feb 2007 12:23
 

Actarus ha scritto:
io dico solo la mia moto, e 4 lettere MIVV icon_cool.gif



Actarus, cos'hai messo sopra il carter dell'alternatore?


comunque ankio preferisco il sottosella, o al limite gli scarichetti laterali minuscoli stile R6 '06, rispetto al "trombone" laterale...
Poi, una caduta banale sul lato destro... non distrugge 400euro di scarico?! icon_evil.gif
 
1243949
1243949 Inviato: 27 Feb 2007 12:28
 

ho fatto una strusciatina, e ho coperto l'orribile graffietto con quell'adesivo apposta per il calore icon_wink.gif
 
1243966
1243966 Inviato: 27 Feb 2007 12:33
 

la migliore delle 3 è quella di actarus, lasciate il sottosella se ce l'avete... se no prendetevi la 2004, la gente non è mai contenta di quello che ha... icon_confused.gif
 
1244018
1244018 Inviato: 27 Feb 2007 12:48
 

sinceramente preferisco il sottosella anche perchè la mia nasce così...(è in arrivo il sig. terminale akrapovic...) l'unico laterale che veramente mi fa impazzire è l'evo per il gixxer, piccolino molto in stile moto gp rigorosamente non omologato... da paura eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
ma anche la gixxer nasce gia con scarico laterale...

doppio_lamp.gif
 
1245050
1245050 Inviato: 27 Feb 2007 16:14
 

Actarus ha scritto:
ho fatto una strusciatina, e ho coperto l'orribile graffietto con quell'adesivo apposta per il calore icon_wink.gif


T'ho mandato un PM icon_biggrin.gif
 
1245217
1245217 Inviato: 27 Feb 2007 16:52
 

Actarus quanto vuoi per i diritti sulla colorazione?

COmplimenti lka coorazione è davvero bella....


p.s mi sà che te la copierò icon_lol.gif
 
1248235
1248235 Inviato: 28 Feb 2007 9:45
Oggetto: Re: Scarico sotto sella o laterale??? [pro e contro]
 

con scarico laterale non vai ad intaccare gli equilibri (negativamente)... l'unica cosa puoi perdere un po' ai bassi regimi...



detto questo io lo scarico laterale sulla mia 05 non lo metterei nemmeno se me lo regalassero... e' troppo bella cosi'... 0510_mina.gif
 
1249771
1249771 Inviato: 28 Feb 2007 15:22
 

La miglioria mettendo lo scarico laterale e' che non ci si impuzzolisce col fumo di scarico a causa dei vortici.
E poi accorciando lo scarico cambia l'erogazione.

Esteticamente invece con l'originale sotto sella ci siamo, ma cambiandolo a volte vengono fuori delle cose orribili, ad esempio sulla ninja mettendo un tondo o un ovale non si va mai a riempire tutto lo spazio che occupa l'originale, l'effetto non e' proprio gradevolissimo icon_confused.gif
 
1250065
1250065 Inviato: 28 Feb 2007 16:18
 

VinxNinja ha scritto:
La miglioria mettendo lo scarico laterale e' che non ci si impuzzolisce col fumo di scarico a causa dei vortici.
E poi accorciando lo scarico cambia l'erogazione.

Esteticamente invece con l'originale sotto sella ci siamo, ma cambiandolo a volte vengono fuori delle cose orribili, ad esempio sulla ninja mettendo un tondo o un ovale non si va mai a riempire tutto lo spazio che occupa l'originale, l'effetto non e' proprio gradevolissimo icon_confused.gif


come cambia l'erogaxione se lo scarico è più corto??? icon_question.gif
 
1250368
1250368 Inviato: 28 Feb 2007 17:16
 

Migliora i bassi e peggiora gli alti!!!!! icon_rolleyes.gif
 
1251602
1251602 Inviato: 28 Feb 2007 20:26
 

alcoltest ha scritto:
la migliore delle 3 è quella di actarus, lasciate il sottosella se ce l'avete... se no prendetevi la 2004, la gente non è mai contenta di quello che ha... icon_confused.gif

Ci sono 2 problemi, il primo è chela mia è una 06' e non la cambio sicuramente x una 04' e secondo punto non è questione di non essere mai contento di ciò che si ha..... anzi, la mia domanda era un'altra, grazie x la polemica inutile!!!!! icon_exclaim.gif
 
1251645
1251645 Inviato: 28 Feb 2007 20:32
 

ildepo ha scritto:
Se non fosse che con qualunque silenziatore di terze parti si deve rinunciare alla valvola allo scarico, avrei già montato un sottosella, Yoshimura RS-5 in carbonio. A parer mio è semplicemente favoloso!! 0509_up.gif

E' possibile chiederti gentilmente di postare una foto del suddetto scarico??

Grazie mille!!!!!!!!!! icon_wink.gif
 
1251663
1251663 Inviato: 28 Feb 2007 20:34
 

Pitbull750 ha scritto:
sinceramente preferisco il sottosella anche perchè la mia nasce così...(è in arrivo il sig. terminale akrapovic...) l'unico laterale che veramente mi fa impazzire è l'evo per il gixxer, piccolino molto in stile moto gp rigorosamente non omologato... da paura eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
ma anche la gixxer nasce gia con scarico laterale...

doppio_lamp.gif

Fammi poi sapere com'è il sound dell'Akrapovic!!!!!!!!!!!

Tra quei pochi che ho avuto tempo di vedere mi sembra quello più 'carino' esteticamente!!!!!! icon_wink.gif
 
1251730
1251730 Inviato: 28 Feb 2007 20:41
 

closurer ha scritto:
Migliora i bassi e peggiora gli alti!!!!! icon_rolleyes.gif


Mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, su una 600 più lo scarico è corto più perde ai bassi. anche se qui si potrebbe aprire un topic a se stante. cambiando lo scarico la potenza erogata varia di una quantità pari all'1 o 2%, le lunghezzze che veramente contano sono quelle dei collettori 4-1.
 
1252014
1252014 Inviato: 28 Feb 2007 21:17
 

Citazione:
Francy75 Inviato: 28 Feb 07 20:34 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Pitbull750 ha scritto:
sinceramente preferisco il sottosella anche perchè la mia nasce così...(è in arrivo il sig. terminale akrapovic...) l'unico laterale che veramente mi fa impazzire è l'evo per il gixxer, piccolino molto in stile moto gp rigorosamente non omologato... da paura
ma anche la gixxer nasce gia con scarico laterale...



Fammi poi sapere com'è il sound dell'Akrapovic!!!!!!!!!!!

Tra quei pochi che ho avuto tempo di vedere mi sembra quello più 'carino' esteticamente!!!!!!




Oltre ad essere stupendo eusa_drool.gif (parere mio personale) ed ad avere un sound particolare, ovvia al problema che spiegava vinxninja prima:

Citazione:
sulla ninja mettendo un tondo o un ovale non si va mai a riempire tutto lo spazio che occupa l'originale, l'effetto non e' proprio gradevolissimo

infatti il kawa occupa abbastanza del vuoto sottosella che creano gli scarichi aftermarket...
Spero di aggiornarti a breve con pareri personali sul sound...

doppio_lamp.gif
 
1253008
1253008 Inviato: 1 Mar 2007 0:12
 

son stai cancellati 2 topic, uno era quello mio dove avevo postato delle foto del mio scarico sottosella, probabilmente era + consono inserirle nella sezione i nostri scarichi, oppure nella sezione le foto delle nostre ninja, pero' potevate almeno avvertire anche solo con un mp, invece di cancellarle senza dire nulla icon_confused.gif
 
1253351
1253351 Inviato: 1 Mar 2007 9:08
 

Micky37 ha scritto:
closurer ha scritto:
Migliora i bassi e peggiora gli alti!!!!! icon_rolleyes.gif


Mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, su una 600 più lo scarico è corto più perde ai bassi. anche se qui si potrebbe aprire un topic a se stante. cambiando lo scarico la potenza erogata varia di una quantità pari all'1 o 2%, le lunghezzze che veramente contano sono quelle dei collettori 4-1.


Guarda.....se prima era solo una "nozione" appurata sull'R6 '01 che possedevo in precedenza.....ora, dopo aver montato il terminale laterale, ho potuto nuovamente verificare con lo stesso amico (altra 636 '05 originale) con stesse tipologie di prove comparative che lo scarico montato (HP laterale da 300) ha migliorato i medio bassi, peggiorndo un pochetto gli alti regimi!!! 0510_confused.gif
Spiego anche la questione R6.....avevo montato un terminale Leovince in carbonio (lungo circa 400/450)! Dopo una scivolata in pista (a dx) ho strisciato la parte iniziale dell'ovale arrivando a bucarlo!!!! eusa_doh.gif
Quindi prima di acquistarne un altro, ho provato ad apportare una modifica.....cioé ho tagliato una fetta di circa 80/100mm (la parte iniziale danneggiata) ed ho ri-rivettato il fondello al restante ovale intatto (lunghezza rimasta 300/350)! 0509_doppio_ok.gif
Posso assicurare che anche in quel caso la moto é migliorata ai medio bassi, peggiorado però l'allungo di marcia! Tutto verificato non solo con sensazioni, ma con vari confronti di accellerazioni e riprese in diverse marce con altri amici, basandomi su medesimi paragoni precedenti con terminale lungo!!!
Quindi la mia conoscenza é abbastanza a ragion veduta...la fisica dice che bisogna sperimentare le cose.....
 
1253978
1253978 Inviato: 1 Mar 2007 11:55
 

sinceramente lo scarico sotto sella mi piace un sacco...
Ovviamente se uno va a mettere un tondo Arrow allora si che è brutto, perché oltre che a nn riempire lo spazio sotto al codone è anche più lungo del codone...i
ma se si parla dil TERMIGNONI (di cui sono felice possessore... icon_cool.gif icon_cool.gif )il discorso cambia, uno dei pochi (se nn l'unico) che riempie il codone...
Ciao a tutti
 
1254100
1254100 Inviato: 1 Mar 2007 12:20
 

Micky37 ha scritto:
closurer ha scritto:
Migliora i bassi e peggiora gli alti!!!!! icon_rolleyes.gif


Mi dispiace contraddirti ma è l'esatto contrario, su una 600 più lo scarico è corto più perde ai bassi. anche se qui si potrebbe aprire un topic a se stante. cambiando lo scarico la potenza erogata varia di una quantità pari all'1 o 2%, le lunghezzze che veramente contano sono quelle dei collettori 4-1.


quotazzo

si riduce compressione
 
1254123
1254123 Inviato: 1 Mar 2007 12:23
 

closurer ha scritto:

Guarda.....se prima era solo una "nozione" appurata sull'R6 '01 che possedevo in precedenza.....ora, dopo aver montato il terminale laterale, ...................................
Quindi la mia conoscenza é abbastanza a ragion veduta...la fisica dice che bisogna sperimentare le cose.....


Possibile che le tue moto avessero l'inziezione/carburazione regolata male e accorciando ti e' migliorata, ma tecnicamente riducendo la compressione ai bassi non puo' che peggiorare.
 
1255238
1255238 Inviato: 1 Mar 2007 15:49
 

Actarus ha scritto:
son stai cancellati 2 topic, uno era quello mio dove avevo postato delle foto del mio scarico sottosella, probabilmente era + consono inserirle nella sezione i nostri scarichi, oppure nella sezione le foto delle nostre ninja, pero' potevate almeno avvertire anche solo con un mp, invece di cancellarle senza dire nulla icon_confused.gif


Per L'esatteza ne mancano 3.

E vero anke io ho postato delle foto e sono sparite. icon_sad.gif

Se non sbaglio in questo forum si discute dello scarico laterale o sottosella, e postare foto dove si illustra la prorpia posizione non mi sembra fuori tema..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1256054
1256054 Inviato: 1 Mar 2007 18:29
 

Relic ha scritto:
Actarus ha scritto:
son stai cancellati 2 topic, uno era quello mio dove avevo postato delle foto del mio scarico sottosella, probabilmente era + consono inserirle nella sezione i nostri scarichi, oppure nella sezione le foto delle nostre ninja, pero' potevate almeno avvertire anche solo con un mp, invece di cancellarle senza dire nulla icon_confused.gif


Per L'esatteza ne mancano 3.

E vero anke io ho postato delle foto e sono sparite. icon_sad.gif

Se non sbaglio in questo forum si discute dello scarico laterale o sottosella, e postare foto dove si illustra la prorpia posizione non mi sembra fuori tema..... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Ragazzi, questo topic è stato aperto per valutare i pro ed i contro in merito alle due opzioni di configurazione dello scarico. Infatti la linea è rimasta incentrata sul rendimento e sull'effettiva possibilità o meno di squilibrio dei pesi.

Le foto possono essere pubblicate in ben due sezioni:
Foto
Le più belle foto delle nostre Ninja [leggi il regolamento]

Scarichi
Scarichi delle nostre Kawasaki [foto e report]

Non è necessario quindi meravigliarsi se in questo contesto sono state eliminate dato che ho notato con piacere che il motivo dell'eliminazione è stato capito senza bisogno di dover richiamare nessuno icon_wink.gif .
 
1257238
1257238 Inviato: 1 Mar 2007 21:06
 

io capisco tutto, anche che Actarus ha la fissa di postare foto della sua moto ovunque.. icon_rolleyes.gif

Però su questo forum voi moderatori esagerate un pochino secondo me, non è necessario sto regime dittatoriale, una foto non fa male a nessuno.

RELAX
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©