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Variatore malossi o polini?
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:36
Oggetto: Variatore malossi o polini?
 

Raga sono indeciso se comprare il malossi multivar o il polini...


cosa consigliate?

pensavo a un multivar anche perchè nel mio paese vendono solo quello


però non so! IL PREZZO SAPETE QUANTè? QUI VOGLIONO 60€ ( e 70€ solo che conosco il propietario e me lo fa 60.€ ( mica tanto sconto ) mha! )

il polini non so ... non so niente a riguardo... so solo che il multivar e per la ripresa il polini allungo?

ho un beta ark del 2008 per adesso monta tutto di casa , solo lo scarico cambia
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:38
 

Non hai detto che polini intendi, se quello a nove rulli o a sei. Comunque potresti prendere anche in considerazione altri variatori (tipo l'overdrive,stage6 sport e top tpr) e anche l'idea di comprarlo su internet e risparmiare icon_wink.gif Che marmitta monti?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:43
 

Spiega che variatori intendi e che marmitta monti di già... altrimenti è un po' difficile aiutarti...comunque quoto con viktorider92, prendi in considerazione altri variatori (tipo pinasco overdrive, stage 6 pro sport e tpr) che sono anch'essi ottimi...e magari acquista da internet che costa anche meno.
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:43
 

una giannelli extra! comunque non voglio esagerare... non voglio espandere su altre varie cose!

comunque una domanda! quale mi consigli fra malossi a 6 (credo ci sia solo a 6 ) e polini a 6?

che prezzo hanno? sai qualcosa?


su internet dove potrei comprare per risparmiare? puoi inviarmi un PM? in casi non si puo dire? grazie! 0510_help.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:46
 

Il polini come variatore non mi è mai piaciuto e il multivar è già un pò vecchiotto (anche se rimane ottimo). Io ti consiglio un pinasco overdrive, che penso sia il migliore e come prezzo su internet siamo sui 60€ icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:50
 

si ma vorrei sapere dove comprarlo!

comunque il multivar e ottimo lo stesso?

nel mio paese e propio cosi :

immagini visibili ai soli utenti registrati




non vorrei comprare sopra internet! sono un ragazzo di 15 anni e se mio padre si vede arrivare un variatore a casa come minimo mi uccide icon_asd.gif

quindi non so! se conviene cosi tanto ... vedo di farlo arrivare da 1 altra parte
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:53
 
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:53
 
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 20:58
 

viktorider Belli tutti diciamo! ma sono concentrato sul malossi eusa_wall.gif

ecco tu lo avevi? come era? buono? io ho un beta ark LC monta il minarelli quindi non so!
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:00
 

Io l'avevo preso un paio di anni fa e mi ero trovato bene, però ormai è da anni che il modello resta uguale ed orami penso sia stato superato dai modelli che ti ho citato prima. L'overdrive sui minarelli per me resta il miglior variatore 0509_up.gif (un mio amico l'ha preso nuovo su e-bay a 35€)
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:03
 

ok dai vi faccio sapere ma i prezzi sono quelli! sopra i 50€

ragazzi ne vale la pena mettere il variatore? migliora di tanto?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:04
 

Posso dirti che il multivar è un ottimo variatore e come tutti i variatori aftermarket aumenta la ripresa e anche qualcosina in allungo 0509_up.gif Io però ti consiglio di prendere il pinasco overdrive... ottimo prezzo e pure le prestazioni sono buone... solo che non è molto diffuso ma secondo me è uno dei migliori in circolazione.
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:05
 

tartus77 ha scritto:
ok dai vi faccio sapere ma i prezzi sono quelli! sopra i 50€

ragazzi ne vale la pena mettere il variatore? migliora di tanto?

Vabbè ma quei prezzi sono stati presi da UN sito, e ce ne sono molti altri. Per vedere gli altri dai un'occhiata qui: siti utili all'acquisto di pezzi per elaborare scooter icon_wink.gif Comunque fidati che è un abbinamento perfetto con la marmitta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:06
 

scusa una domanda ma se uno lo ordina risparmia sul prezzo ma poi con le spese di spedizione non viene piu caro??????
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:07
 

In effetti bisogna anche fare quei calcoli prima. l'overdrive a 60€ non lo prenderei per il semplice fatto che nei negozi della mia città lo troverei a quel prezzo, ma cercando bene e trovandolo ad un prezzo minore conviene icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:08
 

eh si! comunque posso chiederti una cosa?

ho uno scooter per ora regolato in allungo fa i 65 km orari ma li fa subito... ( 12 secondi circa )


monta rulli da 4.7 e mdc rossa malossi...

sui 65 comincia a gridare...
però e una favola su una ruota icon_asd.gif


se compro il variatore avrei lo scatto che da senza bisogno della molla rossa?

con il variatore malossi danno la molla bianca! ma cosa fa la molla bianca?

allungo intermedia o ripresa?

come potrei tararla?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:08
 

scegli un malossi già il nome e importante andrà sicuramente bene 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:10
 

E' vero anche questo perciò io farei comprando da internet (per es. su biollamotors):
pinasco overdrive
carburatore 17.5
magari una red sponge
frizione fly clutch se la originale è usurata
In questo modo credo che valga la pena acquistare su internet icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:11
 

La molla di contrasto non determina ne allungo o ripresa, ci vuole solo quella giusta. Comunque ora sei tarato malissimo! Metti dei rulli da 5g, molla di contrasto bianca malossi e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:12
 

tartus77 ha scritto:
eh si! comunque posso chiederti una cosa?

ho uno scooter per ora regolato in allungo fa i 65 km orari ma li fa subito... ( 12 secondi circa )


monta rulli da 4.7 e mdc rossa malossi...

sui 65 comincia a gridare...
però e una favola su una ruota icon_asd.gif


se compro il variatore avrei lo scatto che da senza bisogno della molla rossa?

con il variatore malossi danno la molla bianca! ma cosa fa la molla bianca?

allungo intermedia o ripresa?

come potrei tararla?



non esistano tarature da ripresa alungo ecc... comunque la molla bianca e simile al originale
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:13
 

runnerdomos ha scritto:
scegli un malossi già il nome e importante andrà sicuramente bene 0509_up.gif doppio_lamp.gif

Direi che è una cavolata, perchè il nome attira molto le vendite, ma se uno non si sofferma sull'aspetto esterno scopre che ci sono prodotti della stessa qualità a prezzi decisamente migliori e più competitivi.
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:14
 

per non creare un altro topic topic faccio qui la domanda


Da quando ho messo lo scarico nuovo ( giannelli extra ) ed mdc rossa malossi

la moto beve molta acqua Verde ha troppa sete! considerando che non ha niente sotto ma solo lo scarico beve troppo! 5€ li fa fuori in 40 km

fa 10 km/l si e no!

secondo me e la mdc rossa che la moto la tiene fuorigiri! e allora beve di più, ho sbaglio?


fatemi sapere

ho un carburatore 12 neanche il 17.5 e spreca cosi tanto?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:15
 

tartus77 ha scritto:
eh si! comunque posso chiederti una cosa?

ho uno scooter per ora regolato in allungo fa i 65 km orari ma li fa subito... ( 12 secondi circa )

monta rulli da 4.7 e mdc rossa malossi...

sui 65 comincia a gridare...
però e una favola su una ruota icon_asd.gif

se compro il variatore avrei lo scatto che da senza bisogno della molla rossa?

con il variatore malossi danno la molla bianca! ma cosa fa la molla bianca?

allungo intermedia o ripresa?

come potrei tararla?

non va assolutamente bene la molla rossa sull'originale! E i rulli sono un po' leggeri... fai così: mdc bianca, mdf bianche, rulli da 5.5 più o meno... Poi secondo me acquistando anche un carburatore 17.5 potresti comprare il tutto da internet icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:16
 

te l'ho spiegato prima, sei tarato malissimo! La molla di contrasto rossa malossi va bene su un'ela semi-trofeo con un adeguata marmitta, per cui è troppo dura e di conseguenza lo scooter va in fuorigi, consumando benzina e rovinando il motore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:19
 

viktorider92 ha scritto:
te l'ho spiegato prima, sei tarato malissimo! La molla di contrasto rossa malossi va bene su un'ela semi-trofeo con un adeguata marmitta, per cui è troppo dura e di conseguenza lo scooter va in fuorigi, consumando benzina e rovinando il motore icon_wink.gif



quindi e quello!!!!!!!!!!! ecco ora risolvo subito ... allora comprando il variatore metto la molla bianca che esce dal pacco? fammi sapere!

voglio la ripresa scattante ma la velocità adeguata ( 80-90 km/h )
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:21
 

Sisi metti la molla bianca che danno insieme al variatore (se prendi il multivar), poi rulli da 5.5g e molla frizione verdi 0509_up.gif Ma comunque ti sei ricordato di carburare dopo aver montato la marmitta?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:22
 

icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


No!

COME FACCIO? lo montata solo


non so come si carbura 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:25
 

azz! La carburazione è una cosa importante, rischi di grippare se la carburazione è troppo magra e se ti va bene avrai solamente un calo di prestazioni. Controlla il colore della candela 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:26
 

ieri ho pulito il filtro e ho dato una pulita alla candela... che dovrebbe cambiare?
 
Messaggio Inviato: 6 Mag 2010 21:28
 

Link a pagina di Biollamotors.it
perche nei primi due variatori uno ha la molla bianca e l'altra gialla???? quale è piu indicato a una ela base??? essi vanno bene per la vespa 4 t????
 
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