Inviato: 22 Gen 2008 21:49 Oggetto: candele bagnate??
ciao!
ho appena cambiato la batteria al mio cbr, il tizio che me l'ha venduta mi ha detto che non appena avrei acceso la moto dopo aver montato la batteria mi si sarebbero bagnate le candele e che quindi avrei dovuto portargli la moto per sostituirle alla modica cifra di 30 euro l'una!!!
in effetti, dopo aver montato la batteria si è sentita puzza di benzina non appena ho tentato di accenderla e la moto non partiva!
sapete se c'è un altro modo per far partire la mia cibierrina?? magari una bella spintarella??
ma se tipo riprovo domani o tra qualche giorno le candele dovrebbero essersi asciugate....o no?? c***o..ho già speso 130 euro di batteria non voglio spenderne altrettanti per 4 stupide candele!!
Purtroppo le candele all'iridium se non sono calde tendono a bagnarsi.
Primadi cambiarle prova a spalancare completamente il gas e far girare il motore quattro o cinque secondi, dopo di che chiudi il gas e vedi se parte.
Se dovesse partire è facile che giri a tre, in questo caso accompagnala con un filo di gas senza far imballare troppo il motore.
P.S. Non siamo tanto distanti, io sono a Varedo se hai bisogno di una mano chiamache faccio un salto evediamo che si può fare.
sapete ragazzi a me è successo gia due volte in un anno ma come cavolo è che si ingolfa sempre o si bagnano eppure so a ignezione? io tutte e due le volte ho attaccato la batteria tramite i cavetti con un altra batteria per evita che se scarichi quella della moto e poi ho girato prima senza toccare l'accelleratore poi a meta e alla fine parte devi girare un bel po almeno a me parte poi nn lo so
solotamente succede perchè prima di attaccare i cavi o di cambiare la batteria si prova a far partire con la batteria scarica, e ovviamente non andando in moto le candelesi bagnano.
ma a me nn succede per quel motivo la mia batteria è sempre stata buona almeno ancora funziona ma nn cè nessuno che gli succede per qualche altro motivo?
io prima di cambiare la batteria(che era quasi andata)l'ho smontata e ricaricata un bel po di volte,e sinceramente mai dico mai problemi con candele e sempre partita al volo,anche dopo averla cambiata del tutto
Come accennato nel precedente post di hpracing, le candele all' iridio tendono a bagnarsi nonostante siano superiori in resa alle normali originali, nel caso di mancate accensioni i fattori causa, possono essere diversi, comunque fate sempre attenzione ad avviare quando la batteria e in condizioni di carica bassa, questa condizione non favorisce una regolare accensione per la mancanza del corretto spunto fornito dalla batteria.
Lamps.
Blackbaron
Very Important Tinga
Ranking: 3683
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi