Inviato: 19 Ott 2024 10:45 Oggetto: Montaggio box satellitare
Ciao a tutti chiedo un vostro aiuto, questa mattina mi sono recato all'officina per l'installazione del box Unipol tech Top sulla mia moto ( moto assicurata per incendio e furto) per farla breve, l'installatore si è rifiutato di metterlo perché complesso e non era capace ed inoltre mi ha detto che qualora ne fosse stato capace sarebbe comunque decaduta la garanzia Kawasaki perché avrebbe dovuto modificare lo stato dell'impianto elettrico.
In effetti questo box ha il trasponder e taglia l'accensione della moto in caso di furto riconoscendo se il veicolo viene alzato o spostato o forzato .
Comunque ad oggi dopo 20gg non ho ancora il box satellitare e di fatto ( facendo gli scongiuri ) se la rubano non sono neppure coperto .
Tra UnipolSai -Unipoltech ed installatori fanno rimbalzare la questione e si fatto chi ci sta rimettendo solo io.
Ma mi chiedo... Ovviamente si assicurare per furto/ incendio una moto nuova che ovviamente è in garanzia, qualsiasi sistema va montato presso officine autorizzate che rilasceranno un certificato di messa in opera d'arte come può fare decadere la garanzia?
Non lo vado mica a montare io da solo oppure in officina non autorizzata!!!
Di fatto ad oggi ancora nulla e non sembra se ne esca in modo semplice
Voi che ne dite?
io ho lo stesso sistema montato sull'auto acquistata nuova,istallato da un centro convenzionato con Unipol,ho già fatto 2 tagliandi in Mercedes e nessuno mi ha detto niente riguardo la decadenza della garanzia.
Ma infatti credo sia la affidabilità dell'installatore perché in effetti non è necessario tagliare fili ma basta creare connettori sul dispositivo in modo da poter connettere plugin play il tutto.
Il problema che ho girato già due installatori e non lo vogliono montare e dicono che devono tagliare.
Ho chiamato il concessionario dove ho comprato la moto e mi ha detto che se tagliano la garanzia decade.
Ma l'officina dove ti sei recato è convenzionata con Unipol?
Perché se la risposta è sì, mi sembra strano che non vogliano montarlo perché "complesso e non era capace"...
L'ho montato quando ho assicurato la moto nuova (fjr1300) con Unipol ,sono andato nell' officina indicatami ed ormai è su da 7 anni...3 settimane fa un furgone mi ha tamponato con caduta ed è subito partita la telefonata dal loro call Center che avevano rilevato immediatamente l' incidente e se avevo bisogno di soccorso che in ogni caso partiva in automatico se non rispondevo , metti incidente solitario in montagna, dato che hanno le coordinate GPS. Di taglio garanzie Casa Motociclistica in caso montaggio mai saputo, ed ormai...
Curiosità, che tu sappia l'installatore era un officina che conosceva la moto ed il mestiere di elettrauto ? Cioè per farla semplice ha tagliato dei fili sulla moto nuova oppure ha semplicemente con mestiere creato dei connettori? Anche perché il giorno che lo si vuole togliere basta riattaccare i connettori originali senza dovere fare nuove connessioni.
Comunque ora devo per prima cosa trovare l'installatore visto che i due consigliati da Unipol si sono rifiutati di montarlo perché non in grado.
Io l'ho scelto proprio perché spesso esco solo e vado in montagna ed avere un soccorso sicuro è importante.
Vediamo in po' come procederà anche perché ad oggi non ho il box e se sfortunatamente dovesse accadere qualcosa sono anche in torto.
Pensa che ieri in una giornata di pioggia bella fitta ho messo l'occorrente per andare dall'installatore e al suo rifiuto ti lascio immaginare la mia reazione.
Unipol dovrebbe informarsi sul personale a cui delega queste installazione un pochino più complesse.
Ma l'officina dove ti sei recato è convenzionata con Unipol?
Perché se la risposta è sì, mi sembra strano che non vogliano montarlo perché "complesso e non era capace"...
Assolutamente Si l'installatore mi è stato indicato da Unipol ( sia il primo che il secondo che mi ha fatto chiamare dopo il rifiuto ) uno è un gommista l'altro un auto officina
Il gommista non solo si è rifiutato ma ha delegato a me tutta la trafila di chiamare e scrivere al servizio clienti per spiegare e comunicare il loro rifiuto si sono solo adoperati a telefonare al numero verde per dire che loro non l'avrebbero montato il quale ( a loro dire ) gli avrebbe risposto che il cliente ossia io avrei dovuto farne comunicazione e chiedere nuovo installatore
Il secondo meccanico visto che era sabato tarda mattinata mi ha detto che domani mi richiama ma mi ha anticipato che lui ha sempre e solo montato quello che ha solo connessione sulla batteria per l'alimentazione e mai questo e che non sa se è in grado
Ciao a tutti per onor della cronaca oggi altri due installatori convenzionati con Unipol mi hanno detto No ( loro non si prendono responsabilità di montarlo sulla moto perché complesso ).
Ora direttamente l'agenzia Unipol mettendosi al telefono sembrerebbe avrebbe trovato uno ( un po' lontanuccio ) che però dice che lo monta sperando non faccia tagli o modifiche che vadano a dare fastidio alla garanzia, vedremo.
Scusa il ritardo di risposta... quello da me montato, il box, è ovviamente di qualche anno fa, e venne montato da uno esperto in car audio presso il suo negozio, niente officina moto o elettrauto. Ora con presumibilmente nuovi modelli non so, ma venni inviato lì da Unipol e nessun problema...
Ciao oggi vado dal nuovo installatore autorizzato da Unipol ed è un installatore di car audio ed impianti sat , vediamo come va
ArnoldLayne
Senza Benza
Ranking: 77
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi