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prima moto per squattrinati
15956988
15956988 Inviato: 12 Apr 2018 20:45
Oggetto: prima moto per squattrinati
 

Ciao bella gente. a breve farò l'esame per la patente A3. Sono alla ricerca di un lavoro serio e stabile (tramite concorso, quindi la cosa andrà un po' per le lunghe), quindi il mio piano ero quello di spillare la patente ai genitori, per poooooooi comprarmi una moto con molta calma. Purtroppo non ho tenuto in conto che mi è bastato salire in moto una volta per farmi desiderare fortemente di andarci ogni giorno icon_asd.gif sicuramente mi capirete 0510_five.gif 0509_campione.gif
Quindi sto iniziando a guardarmi in giro su qualche sito di usato (prediligendo annunci dei concessionari).
Qualche soldino da parte c'è, ma non vorrei superare i 1000 euro con qualche usato.
Mi piacerebbe una naked, bicilindrica, in una fascia tra 300cc e 650cc, e che non beva come un'ubriacona).
Il consiglio che vi chiedo punta soprattutto nel sapere quali sono i modelli di moto che, rispondendo a queste caratteristiche, siano affidabili anche se datati e con un kilometraggio altino (diciamo intorno ai 40mila-50mila km, o è troppo per qualsiasi modello?). Mi piacerebbe poterla sfruttare per farci anche qualche viaggetto sui 500km quindi deve essere affidabile e che non necessiti di manutenzione ogni 5metri.
Per ora puntavo sull'sv650 (suzuki), che sapevo fosse molto affidabile. Altre moto che hanno attirato la mia attenzione sono il cb500f (honda), l'er5n (kawasaki), mt-03 (yamaha) e anche il gs500 (suzuki) che ho avuto occasione di provare a scuola guida e mi è piaciuto molto.
Spero di essermi spiegata bene 0510_inchino.gif , e spero che abbiate per me molti consigli. icon_cool.gif

Lamps a tutti 0510_saluto.gif
doppio_lamp_naked.gif


PS: non ci sto capendo niente sul come scrivere questo topic nella sezione giusta 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15956997
15956997 Inviato: 12 Apr 2018 21:26
 

Ciao augbum,benvenuta!Sicuramente ti risponderà in modo più esaustivo chi ha più esperienza di me,io ti posso portare il mio esempio.Ho preso una Honda hornet del 2001 con pochi chilometri,rimontando in sella dopo diversi anni.Ho speso poco,la moto è affidabile,abbastanza facile da portare e non particolarmente alta di sella (dipende quanto sei alta tu),divertente da guidare anche con poca esperienza.Se ne trovano un sacco nell'usato.C'è chi sostiene che un modello vecchio possa dare problemi di affidabilità.E' probabile,ma potrebbe dipendere da come è stato utilizzato e mantenuto.Ci sono moto di fine anni '80 che continuano a girare con 100.000 km..Ti auguro di trovare ciò che cerchi! 0509_up.gif
 
15957252
15957252 Inviato: 13 Apr 2018 14:31
 

ciao. 1000 euro compreso passaggio ed assicurazione? o 1000 solo moto escluso passaggio? guanti e casco li hai gia? domande un po cosi ma io quando presi la moto non ci pensai molto e poi feci in fretta e presi cose un po in volata ..e poi ho dovuto rispendere per cio che volevo veramente
 
15957253
15957253 Inviato: 13 Apr 2018 14:41
 

Hai già un minimo di abbigliamento?
Tra casco guanti giacca e protezioni "qualche" 100 euro ci vuole.
Per non parlare dell'assicurazione, se non puoi usufruire della bersani ti può costare quanto la moto.
Non voglio scoraggiarti ma le cose è meglio dirle prima.
E probabilmente con 1000 euro trovi mezzi con i classici lavoretti da fare, e per gomme, trasmissione finale e tagliando generale ci vogliono 3/4/5 cento euro, dipende dal mezzo.

Moto e squattrinato sono due termini che cozzano decisamente.
 
15957254
15957254 Inviato: 13 Apr 2018 14:42
 

Sv 650 e passa la paura. Perfetta per chi ha poco da investire, ma tanta voglia.
Anche io da universitario ne comprai una. Mi manca ancora.
 
15957258
15957258 Inviato: 13 Apr 2018 14:45
 

pazuto ha scritto:
Hai già un minimo di abbigliamento?
Tra casco guanti giacca e protezioni "qualche" 100 euro ci vuole.
Per non parlare dell'assicurazione, se non puoi usufruire della bersani ti può costare quanto la moto.
Non voglio scoraggiarti ma le cose è meglio dirle prima.
E probabilmente con 1000 euro trovi mezzi con i classici lavoretti da fare, e per gomme, trasmissione finale e tagliando generale ci vogliono 3/4/5 cento euro, dipende dal mezzo.

Moto e squattrinato sono due termini che cozzano decisamente.


Ehhhhh c'ha ragione Pazuto...
Per le protezioni qualcosa devi mettere in conto.
Per la moto, le Sv si trovano messe veramente bene già intorno agli 800€, ma un tagliando e un treno di gomme sono da considerare. Oltre al passaggio, ovvio.
 
15957281
15957281 Inviato: 13 Apr 2018 15:53
 

Le moto le trovi anche sotto i 1000 Euro e le gomme potrebbero essere un po' vecchie, ma se vai piano e non guidi sul bagnato, potresti anche girarci per un po'.

Il problema reale, come ti hanno già detto, è che il casco più economico costa 60 Euro, la giacca più economica 100-120 Euro, poi ti servono un paio di guanti, altri 30 Euro minimo, poi che stivali indossi, anfibi militari o da moto? Altri 100 Euro... E l'assicurazione, in classe 14, sono tranquillamente 5-600 Euro. Vedi che alla fine, il costo del primo anno, come minimo raddoppia. Se poi cominci a cercare abbigliamento di marca, il prezzo come minimo triplica...
 
15957286
15957286 Inviato: 13 Apr 2018 16:00
 

Canyon_500 ha scritto:
Le moto le trovi anche sotto i 1000 Euro e le gomme potrebbero essere un po' vecchie, ma se vai piano e non guidi sul bagnato, potresti anche girarci per un po'.

Il problema reale, come ti hanno già detto, è che il casco più economico costa 60 Euro, la giacca più economica 100-120 Euro, poi ti servono un paio di guanti, altri 30 Euro minimo, poi che stivali indossi, anfibi militari o da moto? Altri 100 Euro... E l'assicurazione, in classe 14, sono tranquillamente 5-600 Euro. Vedi che alla fine, il costo del primo anno, come minimo raddoppia. Se poi cominci a cercare abbigliamento di marca, il prezzo come minimo triplica...


Io un casco da 60€ non lo prenderei nemmeno in considerazione... icon_rolleyes.gif
E aggiungi un bel centone in un paraschiena decente. icon_smile.gif

EDIT: del casco non lo dico per fare il figo. Ho su una saponetta con lo scotch americano sulla tuta icon_asd.gif , ma col casco ci proteggi la testa! Almeno su casco e paraschiena lascia perdere il cheap.
 
15957289
15957289 Inviato: 13 Apr 2018 16:06
 

Canyon_500 ha scritto:
Le moto le trovi anche sotto i 1000 Euro e le gomme potrebbero essere un po' vecchie, ma se vai piano e non guidi sul bagnato, potresti anche girarci per un po'.

Il problema reale, come ti hanno già detto, è che il casco più economico costa 60 Euro, la giacca più economica 100-120 Euro, poi ti servono un paio di guanti, altri 30 Euro minimo, poi che stivali indossi, anfibi militari o da moto? Altri 100 Euro... E l'assicurazione, in classe 14, sono tranquillamente 5-600 Euro. Vedi che alla fine, il costo del primo anno, come minimo raddoppia. Se poi cominci a cercare abbigliamento di marca, il prezzo come minimo triplica...


Se le gomme sono vecchie le devi cambiare senza dubbio.
Non é che devo sperare che non piova per poter andare in giro tranquillo. Ma soprattutto se sono le tue gomme vecchie, le conosci e sai come si comportano, se non le hai "vissute", la faccenda è diversa.
Comunque personalmente ritengo che le gomme siano una delle componenti della moto più influenti nella guida, e soprattutto l'unica che si sostituisce spesso.
Un motivo ci sarà......
 
15957292
15957292 Inviato: 13 Apr 2018 16:13
 

considera che tra abbigliamento/protezioni e passaggio/assicurazione e qualche lavoretto per rimettere in condizioni ottimali la moto spendi un 1500 come niente...io ne ho spesi 2000 per un gsr 600 k7 e 1600 tra patente/lavoretti/protezioni varie.. e mi è anche andata bene.. se posso però opta per una hornet, anche se euro2 e con 40/50mila km se ha fatto manutenzione come si deve va benissimo.. stai attenta anche se il proprietario precedente ha fatto sempre bollo e revisione, sono sempre 80/100 euro a volta...
 
15957306
15957306 Inviato: 13 Apr 2018 16:53
Oggetto: Re: prima moto per squattrinati
 

Aggiungo dettagli vari che avevo omesso. Sono alta 1,60.
La hornet mi piaceva ma vorrei iniziare con i 2 cilindri.
Per ora i guanti e il casco ce li ho, ma il casco è vecchio e contavo tra 150-200 euro per comprarlo "decente". Mi volevo tenere sotto i 1000 proprio per riuscire a far fronte al resto delle spese, perciò intendevo 1000 euro SOLO moto.
Le gomme nuove sono d'obbligo, come una bella guardatina dal meccanico di fiducia.
Vediamo se ho fatto bene i conti. Ho tenuto a mente altri 200-250 tra giacca e paraschiena (troppo pochi forse?), i pantaloni non credo che li comprerò, magari metto su delle ginocchiere buone (che ne pensate a riguardo?), mi scoccerebbe uscire sempre con gli stessi pantaloni, anche perchè sono tuta-dipendente e i pantaloni con le protezioni non mi sembrano proprio comodissimi icon_asd.gif
Per l'assicurazione non mi pronuncio proprio perchè non ho idea della fascia in cui finirei, magari farla intestare ad un genitore agevola??

Proprio perchè vorrei comprare una moto più vecchiotta vorrei sapere quali sono le più affidabili a livello di motore, e telaio (contando una fascia massima di moto con 50mila km).
doppio_lamp_naked.gif
 
15957337
15957337 Inviato: 13 Apr 2018 18:20
 

Viste letue richieste, sinceramente mi sentirei di consigliarti la Suzuki Bandit 650 (o 600):
_ tenuta del valore molto più bassa delle concorrenti e anche della SV (la trovi con meno soldi a parità di condizioni o in migliori condizioni a parità di soldi)
_ potenza adeguata
_ motore 4 cilindri, più docile e gestibile di quello di una SV
_ affidabilità, è un modello con caratteristiche tecniche "ortodosse" e molto ben collaudate
_ estetica classica, non passerà mai di moda e si presta a personalizzazioni come poche altre moto (a me piace un botto 0509_up.gif )
 
15957341
15957341 Inviato: 13 Apr 2018 18:30
 

PS: per l'abbigliamento tecnico (eccetto il casco) potresti valutare l'usato. So che l'idea può fare schifo, ma si trovano a prezzi stracciati giacche, pantaloni e guanti usati pochissimo se non niente e in perfette condizioni. Una bella lavata, una bella spruzzata con spray disinfettanti e sei a posto 0509_up.gif Puoi acquistare prodotti di qualità top (Dainese, Alpinestar ecc..) risparmiando un sacco anche rispetto alle marche economiche. Io con 40€ ho beccato un paio di pantaloni in Gore-tex Dainese che nuovi mi sarebbero costati 6 volte tanto...
 
15957365
15957365 Inviato: 13 Apr 2018 19:21
 

Se non avete un attestato di rischio per un motoveicolo, nel nucleo familiare di residenza, la classe di ingresso è la 14.

Se vai in moto con la tuta, se cadi sull'asfalto, oltre a rimanere nuda, ti si stacca tutta la pelle del lato a contatto con l'asfalto. Ci vuole un tessuto resistente all'abrasione, almeno un denim.

Idem per le scarpe. Se cadi sull'asfalto, la scarpa che tocca terra viene fresata. In caso di pioggia, ti bagni i piedi. Per quello si usano gli stivali. Quelli specifici da moto aiutano pure a limitare le distorsioni.

Sui prezzi io ho scritto "minimo". L'oggetto della discussione contiene l'aggettivo "squattrinati". Non venitemi a fare la morale sui prezzi. Io mi attengo all'oggetto della discussione. Ognuno poi spende quello che vuole/può.
 
15957376
15957376 Inviato: 13 Apr 2018 20:05
 

Canyon_500 ha scritto:
Se vai in moto con la tuta, se cadi sull'asfalto, oltre a rimanere nuda, ti si stacca tutta la pelle del lato a contatto con l'asfalto. Ci vuole un tessuto resistente all'abrasione, almeno un denim.

Idem per le scarpe. Se cadi sull'asfalto, la scarpa che tocca terra viene fresata.

Straquoto icon_exclaim.gif Canyon ha reso perfettamente l'idea di cosa l'asfalto sia molto bravo a fare (anche se in realtà è più una mola che una fresa icon_wink.gif ). Per questo io non ci penserei due volte a comprare abbigliamento tecnico usato da sconosciuti piuttosto che girare senza icon_smile.gif
 
15957400
15957400 Inviato: 13 Apr 2018 20:47
 

OK, questa te la passo, mola è meglio. icon_smile.gif

P.S. esperienza diretta, non chiacchiere del cugggino. Sono caduto e ho constatato di persona cosa succede. Tutte ciò che tocca l'asfalto, viene consumato. Se impatti qualcosa, il punto di impatto si frattura. Ecc, ecc.
 
15957436
15957436 Inviato: 13 Apr 2018 22:49
 

Canyon_500 ha scritto:
OK, questa te la passo, mola è meglio. icon_smile.gif

P.S. esperienza diretta, non chiacchiere del cugggino. Sono caduto e ho constatato di persona cosa succede. Tutte ciò che tocca l'asfalto, viene consumato. Se impatti qualcosa, il punto di impatto si frattura. Ecc, ecc.


Bisogna anche vedere la velocità.
Sono caduto pure io e mi sono fatto una bella strisciata, andavo a circa 70 orari, con addosso giacca tecnica in cordura, jeans pesanti non tecnici e stivali touring in goretex. Abrasioni praticamente nulle, stranamente ne avevo di più sul braccio coperto dalla giacca tecnica che non sulla gamba.
Poi bisogna anche considerare una piccola cosa, talmente piccola che spesso viene completamente tralasciata: l'abbigliamento tecnico pronto pista protegge come si deve SOLO in pista. A bordo pista non ci sono alberi, cartelli e guardrail, se non si collega prima di tutto il cervello e ci si schianta contro un platano a 200 orari la tuta serve solo a facilitare il lavoro al becchino che non deve raccogliere pezzi in giro per la strada.

L'abbigliamento buono per girare come persone civili senza farsi male si compra con circa 200 euro, approfittando di sconti e senza guardare la "firma di moda", ed è sempre meglio acquistarlo nuovo, non si può mai sapere come lo ha trattato il precedente proprietario e potrebbe averlo danneggiato, anche solo con un lavaggio errato, rendendolo inutile nel momento del bisogno.

augbum ha scritto:
Ciao bella gente [...] Quindi sto iniziando a guardarmi in giro su qualche sito di usato (prediligendo annunci dei concessionari).
Qualche soldino da parte c'è, ma non vorrei superare i 1000 euro con qualche usato.
Mi piacerebbe una naked, bicilindrica, in una fascia tra 300cc e 650cc, e che non beva come un'ubriacona).
Il consiglio che vi chiedo punta soprattutto nel sapere quali sono i modelli di moto che, rispondendo a queste caratteristiche, siano affidabili anche se datati e con un kilometraggio altino (diciamo intorno ai 40mila-50mila km, o è troppo per qualsiasi modello?). Mi piacerebbe poterla sfruttare per farci anche qualche viaggetto sui 500km quindi deve essere affidabile e che non necessiti di manutenzione ogni 5metri.
Per ora puntavo sull'sv650 (suzuki), che sapevo fosse molto affidabile. Altre moto che hanno attirato la mia attenzione sono il cb500f (honda), l'er5n (kawasaki), mt-03 (yamaha) e anche il gs500 (suzuki) che ho avuto occasione di provare a scuola guida e mi è piaciuto molto.
Spero di essermi spiegata bene 0510_inchino.gif , e spero che abbiate per me molti consigli. icon_cool.gif


PS: Ti consiglierei anche di guardare alla Breva 750, come cilindrata è un pelo oltre quelle che hai visto ma come cavalleria e come consumi è praticamente nella fascia.
Per le tue richieste è particolarmente affine perché:
-Manutenzione scarsa, se ben tenuta si ferma solo per i tagliandi e il cardano ti toglie la manutenzione settimanale alla catena.
-Comoda per i viaggi.
-Leggera e manovrabile.
-Regge bene gli alti kilometraggi (una Guzzi fino a 80mila km è in rodaggio).
 
15957547
15957547 Inviato: 14 Apr 2018 9:50
 

..tutti consigliano 4 cilindri..ma se vuoi cominciare coi 2 cilindri apparte le sv ci sono anche i vecchi monster..molti non apprezzano la scarsa potenza dei 600/620 ma basta e avanza per divertersi e la ciclistica sovradimensionata può far apprezzare altre cose icon_wink.gif

..parlando di affidabilità.tutto dipende da come è stata tenuta ..manutenzione ordinaria e straordinaria,è mai caduta?è mai stata in pista? unipropretario? ...i km sono indicativi ..puoi trovare una moto con 10.000 km ma tenuta ferma e usata male che ti darebbe più noie di moto con 70.000 km usate poco in città e curate con attenzione

il solito consiglio è di vederla e provarla con qualcuno di esperto

il vantaggio di prenderla presso un concessionario è quello di avere un anno di garanzia..ma occhio..i "tirasòle" sono ovunque


l'abbigliamento e le protezioni sono fondamentali per farsi un po'meno male e non si possono non consigliare ..ci sono "jeans da moto" comodi e con rinforzi contro l'abrasione che non costano un occhio ..certo per farsi un guardaroba serio ci vogliono anni ma va fatto!

non lesinare sul casco (come è stato già detto) ma neanche sulle gomme :sono loro che tengono la moto sull'asfalto

buona ricerca e in bocca al lupo per la patente doppio_lamp_naked.gif
 
15957550
15957550 Inviato: 14 Apr 2018 10:14
 

Davieon ha scritto:
Bisogna anche vedere la velocità.


Certamente. Volevo evitare ulteriori dettagli cruenti. Ti assicuro aver assistito a incidenti mortali in moto e aver perso più di una persona, lungo la via.

L'abbigliamento e le protezioni servono fondamentalmente a proteggere da piccoli incidenti e/o scivolate.

Se ci si schianta a 100 kmh, cioè la velocità media cui viaggiamo in extraurbano, addosso a un ostacolo fisso (albero, guard rail, palo, ecc), le protezioni servono a poco. Ci vuole fortuna anche negli incidenti. Però un minimo di precauzioni siamo d'accordo che vanno prese, per salvare il salvabile. Altrimenti è una dichiarazione di volontà suicida.
 
15957563
15957563 Inviato: 14 Apr 2018 11:33
 

Ragazzi nessuno però gli ha detto l'unica cosa sensata: 1000€ sono molto pochi per comprare una naked non troppo vecchia e decentemente tenuta.
Bisogna metterne in conto ALMENO 1500€, se poi parliamo di concessionari direi non meno di 2000€ o giù di li.

Personalmente terrei a bada la scimmia di un acquisto, metterei via altri 1000€ e poi ci ragionerei sopra.
 
15957569
15957569 Inviato: 14 Apr 2018 11:51
 

È quello che ho detto.
Con 1000 trovi moto che hanno bisogno del "tagliandone", tra gomme, trasmissione, e tutto il resto, ce ne vogliono quasi altrettanti.
 
15957612
15957612 Inviato: 14 Apr 2018 13:55
 

gigio2sin ha scritto:
..tutti consigliano 4 cilindri..ma se vuoi cominciare coi 2 cilindri apparte le sv ci sono anche i vecchi monster

Non vorrai paragonare l'affidabilità delle jap con le vecchie monster spero icon_rolleyes.gif A chi interessa tenere basse le spese non consiglierei le italiane in generale proprio...
 
15957766
15957766 Inviato: 14 Apr 2018 23:22
 

Mustang16 ha scritto:
Non vorrai paragonare l'affidabilità delle jap con le vecchie monster spero icon_rolleyes.gif A chi interessa tenere basse le spese non consiglierei le italiane in generale proprio...


un buon 620 non è male ..e sta su quei prezzi..ma è la mia opinione..e rimane un telaio "scolastico"

poi le chiacchere stanno a zero ..lol 0509_pernacchia.gif
 
15957788
15957788 Inviato: 15 Apr 2018 8:16
 

Un 620 a 1000€ minimo è rottamato.
Bisogna poi mettere in conto che le cinghie vanno cambiate ed è una bella spesa, se il nostro amico ha 1000€ per la moto, consigliarne una che potrebbe richiedere, solo per le cinghie, un esborso di 400€ mi sembra un pochino... Azzardato ecco.

Poi che la serie 620 sia un ottima nave scuola ci stà!
Vero però che un SV o una ER6N sono più facili, la ciclistica Ducati è un pochino più difficile da capire, il motore è scorbutico, la frizione (al momento dello stacco) ed il cambio (che richiede un azione decisa e meno "intuitiva" delle Jap) sono meno amichevoli di altre moto.
La consiglierei a chi ha avuto almeno il 125 prima.
 
15957846
15957846 Inviato: 15 Apr 2018 14:06
 

..beh ..io ho cominciato con un monster 600 a carburatori ..ok riconosco di essere un po' di parte ..però se ne trovano messe bene a poco più di mille euro..certo suzuki e kawasaki sono notoriamente più affidabili..ma come dicevo ..appunto per questo motivo..si rischia di incappare in esemplari che hanno visto pochi cambi olio o manutenzioni "regolari" ..

..certo mille euro è davvero poco in ogni caso..

la domanda di base di questo topic ..apparte sagge considerazioni già fatte ..rimane che bicilindrica media si può avere con poca spesa !

con la pazienza gli "affari" si trovano ..ma bisogna mantenere un occhio critco e non farsi abbindolare

con un budget sui 1500/2000 si può stare un po' più tranquilli

poi molto dipende da quanto la nostra amica voglia sporcarsi le mani
 
15957887
15957887 Inviato: 15 Apr 2018 17:57
 

Vi ringrazio tutti, siete stati molto preziosi con i vostri consigli. Purtroppo, alla luce di tutte le considerazioni fatte, credo di dover aspettare ancora un po' e mettere da parte qualche soldino in più, sia per la moto, sia per delle protezioni decenti.
Sperando che non mi prende "la scimmia" come dicevano su XD rotfl.gif
Vi farò sapere quando avrò comprato la mia prima motina, e magari ci vedremo in giro da qualche parte
lamps a tutti =)
doppio_lamp_naked.gif
 
15958035
15958035 Inviato: 16 Apr 2018 4:56
 

Saggia decisione!
Concordo con chi dice che già con 1500/1800€ si portano a casa esemplari validi, quando sarà ora vai sempre a visionare il mezzo accompagnata.

Se hai bisogno di pareri siamo qui! 0509_up.gif
 
15958949
15958949 Inviato: 17 Apr 2018 20:32
 

Attorno ai 1000 euro ci sono Honda CB500 e Suzuki GS 500 e Kawasaki Er-5.
Lilit ha la CB, ha avuto l'SV, ha la Bandit e ti può recensire con i controfiocchi ogni moto.
Entro i 650 puoi anche trovare qualche marca secondaria, come Hyosung, le cui Comet 250 o 650 hanno incontrato poco favore sul mercato nostro, e te le tirano dietro.
Va da sé che poi sarà difficile rivenderle. eusa_wall.gif
 
15959003
15959003 Inviato: 17 Apr 2018 22:48
 

Ho provato il GS 500 a scuola guida e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, per quel poco che ho potuto provare. L'honda mi piaceva parecchio esteticamente, mentre per l'er-5 avrei qualche dubbio..ho provato l'er-6 e mi sta proprio scomoda nel fatto "chiappe" e padaline strette (ma non so se l'er-5 è uguale)
Se lilit mi fa la recensione di cb, sv e bandit le leggo moooolto volentierii 0509_banana.gif


wankelmania ha scritto:
Attorno ai 1000 euro ci sono Honda CB500 e Suzuki GS 500 e Kawasaki Er-5.
Lilit ha la CB, ha avuto l'SV, ha la Bandit e ti può recensire con i controfiocchi ogni moto.
Entro i 650 puoi anche trovare qualche marca secondaria, come Hyosung, le cui Comet 250 o 650 hanno incontrato poco favore sul mercato nostro, e te le tirano dietro.
Va da sé che poi sarà difficile rivenderle. eusa_wall.gif
 
15959082
15959082 Inviato: 18 Apr 2018 7:46
 

L'ER-6 non ha nulla a che vedere con l-ER-5. che è più simile a GS e CB 500.

Io nel 1989 avevo il GS550 Katana 4 cilindri, doppio disco anteriore.

Ma sono telai antiquati. Oggi una moto dovrebbe avere almeno il mono ammortizzatore posteriore e ambedue i freni a disco, meglio se anteriore doppio.
 
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