Ognuno di noi rimane dei suoi pareri!...
La nostra moto, in genere, é criticata sui seguenti "difetti":
- gomme di primo equipaggiamento;
- frenata;
- sospensioni;
- sella;
- riflessi/leggibilità cruscotto;
- faro anteriore.
Rimane il fatto che la maggior parte di questi difetti sono satati riscontrati da più persone e, quindi, abbastanza "attendibili".
La vera differenza é l'opinione che ognuno di noi da a tali "mancanze"! non mi sembra che sono l'unico a trovarli "sopportabili". Altri sono più inc..ti... chi ha ragione? TUTTI cambiano solo il grado di "sopportabilità" di ognuno di noi.
Personalmente la moto l'ho comprata "a scatola chiusa", senza provarla (tranne un piccolissimo/brevissimo giretto fatto con la versione my2014 del Dicrex).
Sono rimasto affascinato dall'estetica e volevo il DCT.
Non sento la mancanza del cambio tradizionale anche perché (come si evince dalla mia "didascalia") possiedo altre moto "tradizionali".
Volevo Honda, volevo una moto esteticamente appagante, volevo una moto dalla gestione economica e l'ho trovata.
Certo mi sono dovuto abituare (e tutt'ora ogni tanto sbaglio) sui comandi al manubrio, ho notato subito la sella non molto morbida, ma per il resto... non so che dirvi...
- i riflessi al cruscotto (prima del problema raccontato in questo forum) nemmeno ci avevo fatto caso, dovo ho constatato che esistono ma riesco a leggere tutto tranquillamente e senza "ritardi";
- il faro a led quando l'ho guidata di notte mi sembrava che illuminasse a giorno tutto! (non ho fatto caso se strade completamente buie però e, dove abito, curve e tornanti ce ne sono pochi aimé), comunque... C.S. (come sopra: prima di tali discussioni mai posto il problema);
Frenata e sospensioni (le altre mie moto hanno delle sospensioni e delle frenate nettamente inferiori, quindi... per me fanno il proprio lavoro! trattasi di una moto enduro e di 3 motazze anni '80)
- gomme: ho fatto 11.800 km senza nessun problema! potevo usarle un'altro pò (in passato, con altre moto, arrivavo tranquillamente "alla tela" senza gridare "aiuto aiuto").
In sostanza quando acquisto un mezzo mi adatto!
C'é di meglio? certamente? avere i soldoni avrei acquistato la AT o la Versys 1000 (amo i 4 cilindri più dei 2cilindri)... la concorrenza? la tracer 700 non era ancora in commercio, la V trom esteticamente "non appagante" e la Versys... mi sa che non poteva/può monatre il cavalletto centrale (una cosa che per i miei gusti é una "NECESSITA' OBBLIGATORIA"). Chissà forse con una di queste moto sarei più contento?... non lo saprò mai in quanto non la cambierò tanto presto (tranne in caso di vincita la superenalotto s'intende
).
Infine solo un utente ha riscontrato "ruggine"(se non erro)... quindi non é un problema che affligge molte NC.