Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
[Visibilità] Cruscotto... ne vogliamo parlare....
15815530
15815530 Inviato: 18 Mag 2017 10:48
 



Basterebbe mettere le cifre in bianco (anzichè grigie) sullo stesso sfondo blu per raddoppiare contrasto e visibilità.. ma hanno troppo da fare per testare le caxxate che commettono.
Poi perchè dovrebbero metterci una pezza.. tanto i denari li abbiamo già scuciti. icon_sad.gif
Hai voglia a reclamare.
 
15815667
15815667 Inviato: 18 Mag 2017 14:05
 

@Gioaute, hai ragione i denari li hanno avuti è vero, ma per chi come me ha cambiato diverse moto e molte di queste erano Honda, per ultima la Transalp, (poi sono andato in altre case), il concessionario sa bene che dopo questa io non ritorno da loro, già l'ho detto, visto che volevo passare alla Crossrunner, cambio casa.
Le cagate di desing non le voglio finanziare.
Tra questo problema, quello delle chiavi, quello del coperchio copri finto serbatoio mi hanno già stufato, se poi ci mettiamo l'ergonomia della pulsantiera sinistra, la frenata da urlo che tira a dx, (mia impressione), una sospensione anteriore non regolabile.... e si direte ma a quel prezzo che vuoi?
Sicurezza al 100% dico io.
 
15815688
15815688 Inviato: 18 Mag 2017 14:29
 

Ho scritto ad Honda .....mi è partita la biella ......eccheccxxxxxxxx


Salve, ho acquistato la VS moto nc750x, spinto dalla pubblicità e dalla prova effettuata in concessionaria,(la sera).
Ebbene alla consegna oltre a dover far aprire una procedura di garanzia, relativa a un difetto di stampaggio, del coperchio vano porta casco, ho fatto notare che con la luce del sole il quadro contachilometri e tutto il resto, era incolore e quasi del tutto illeggibile.
I tecnici mi hanno impostato la retroilluminazione alla massima potenza, che corrisponde a 5, (prima era 4), ma comunque quando è giorno ed il sole prende una certa inclinazione, (dalle 08,30 alle 16,00 circa), non si vedono i colori, né l'indicazione della velocità, per non parlare delle altre piccole spie, come ad esempio l'ora.
Ora io mi chiedo, ma come è possibile progettare un cruscotto che si vede solo la notte?
E se di giorno in autostrada o in altra strada, prendo una multa?
Non essendo in grado di leggere correttamente l'indicazione della velocità, a chi dovrò dare la colpa?
E la sicurezza dove la mettiamo, se devo controllare più volte per più tempo le indicazioni?
Non so se il mio cruscotto sia difettoso, ma il venditore mi ha detto che va bene, vorrei pertanto sapere da voi come pensate di risolvere la questione.
Per conto mio chiederò che mi venga sostituito in quanto per me difettoso non essendo ne visibili le indicazioni di sicurezza, ne i colori, ed io ho pagato per avere le due cose insieme.
E pensare che sono rientrato in Honda fiducioso nella storia che questa grossa azienda ha alle sue spalle soprattutto nei riguardi della sicurezza.
Certo di un VS cortese riscontro, cordialmente saluto.


Questa è la mail che ho appena inviato, appena (se) mi rispondono vi farò sapere, nel frattempo fate un pensierino a scrivere anche voi (anche copia incolla), sapete come si dice.......una noce nel sacco non fa rumore.....
 
15815795
15815795 Inviato: 18 Mag 2017 16:05
 

@nuvolarossa1
Gia fatto.. ho anche aggiunto il fantastico faro led che non illumina un caxxo e il clacson (chiamatelo cicalino) che quando suoni per strada non ti fila nessuno.
A me sembra un muro di gomma (inclusa l’assistenza) fa spallucce e dice che è normale. eusa_liar.gif
Normale un corno dopo 7500 euri pagati chiavi in mano.. icon_evil.gif
Altrove per "difettucci seriali” avrebbero già fatto Class Action.
 
15815851
15815851 Inviato: 18 Mag 2017 16:47
 

ahahahahaha
@Gioaute....dimenticavo la pernacchietta dell'avvisatore acustico che è quello dell'SH50 ahahahahah
 
15815879
15815879 Inviato: 18 Mag 2017 17:21
 

0510_sorriso.gif 0510_five.gif
 
15816012
15816012 Inviato: 18 Mag 2017 21:46
 

Concordo il clacson è davvero ridicolo

Io potrei lasciarvi per una mt 09 naked my 2017
 
15816123
15816123 Inviato: 19 Mag 2017 7:19
 

Non so che dirvi... l'unica cosa da fare é far cambiare il tutto in garanzia 0509_up.gif credo che nessuno si opporrà alla vostra richiesta.
Per il resto, come tutte le moto, ha i suoi difetti!
A mio avviso alcuni sono veramente banali (tipo il clacson.... io l'ho cambiato con una tromba da auto alla spaventosa cifra di 15 euro... ho solo svitato il bulloncino e i 2 connettori, nessuna modifica), la sella un pò dura (per la tipologia di moto, cosa che personalmente aveva anche la mia precedente CBF600S) e l'impianto frenate.
Quest'ultimo é un discorso da approfondira in quanto, a mio avviso, é abbastanza in "linea" con la potenza della moto..."dà fastidio "solo nelle frenate più impegnative (ritengo più utile cambiare i tubi freno in gomma con quelli in treccia aeronautica per migliorare la situazione) 0510_saluto.gif
In definitiva nessuno vi/ci garantisce che cambiando moto/casa produttrice non riscontreremo eventuali "altri difetti"! eusa_wall.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15816155
15816155 Inviato: 19 Mag 2017 8:31
 

neorunner ha scritto:
Concordo il clacson è davvero ridicolo

Io potrei lasciarvi per una mt 09 naked my 2017

Ci avevo pensato anche io ma ci perderei un migliaio di euri in caso di permuta.
Tanto vale pagare un buon avvocato e chiedere conto delle malefatte a Honda.. se siamo in tanti costa ancora meno.

@supercaino
Si è vero con altre moto potrebbero esserci altri difetti.. ma su faro , display e freni non si puo transigere è in gioco la sicurezza stradale.
0509_down.gif
 
15816164
15816164 Inviato: 19 Mag 2017 8:39
 

Che tiri a destra nelle frenate importanti mi sembra più che normale, visto cha ha un disco solo. Certo che la Honda non è che si spiantava se avesse messo due dischi, magari di minore diametro in modo da avere meno "fading" e maggiore direzionalità in frenata, come hanno fatto le dirette concorrenti.

Per i tubi in treccia, mi sono informato, dato che risulta essere una modifica non prevista dalla casa costruttrice, in caso di incidente l'assicurazione non paga, con la motivazione che l'impianto risulterebbe manomesso, oltretutto visto che non si può abbinare una regolazione ABS specifica, la centralina potrebbe dare dei problemi in caso di frenata al limite, non riconoscendo la taratura.

Altro problema è la revisione, se si vuol essere pignoli, anche in quel caso potrebbero sorgere problemi con la conseguenza che se si trova il precisino di turno non la fa passare.

Per il cruscotto il discorso è sempre lo stesso e cioé che molte volte siamo anche noi clienti che vogliamo essere fregati, perché fa figo il display negativo, fa figo avere il contagiri a colori ecc. ma poi all'atto pratico tante chicche non creano altro che problemi se non ingegnerizzate bene, perchè nel caso del cruscotto bastava mettere un buon vetro antiriflesso, invece del plastichino che ho visto sull'Integra che ho utilizzato, per avere un netto miglioramento della situazione!
 
15818832
15818832 Inviato: 23 Mag 2017 18:02
 

@dicrex, concordo con quello detto finora, l'architettura di una moto si accetta così com'è, io che provengo da 30 anni di bicilindriche a V (Honda, Ducati, Suzuki, Kawasaki), ho trovato noioso il motore ma mi sta bene perchè lo valuto per i consumi, e stesso discorso per il telaio.
Ma l'ammortizzatore posteriore regolabile a metà, nessuna regolazione per le forche a meno di non sfilarle dal cannotto, il monodisco anteriore, il clacson, il selettore devio luce (SX), il cruscotto quasi illeggibile, per me sono una caduta di stile della Honda.
Come hai giustamente detto le concorrenti, hanno certo altri difetti ma almeno ti fanno fesso e contento.
Io non ho per nulla basato l'acquisto sulle figate, ma sulla economicità di esercizio, (130 Km al giorno), ma almeno non mettete a rischio la sicurezza.
Ma voi avete provato a tirare una frenata (combinata) da 80 Kmh a 0 facendo attivare l'abs, con un passeggero da 90 kg, mentre state lampeggiando?
Ebbene io ed il mio amico lo abbiamo fatto, il risultato? Non lo fate perderete l'appoggio a sx sul manubrio perché il pollice è ...impegnato, e ve la vedreste brutta, ma veramente brutta.
Per questo dico ma che cavolo di moto avete fatto signori Honda mi sembra un PUZZLE.
Poi come detto è economica sui consumi, e questo mi basta.
Ma ci tengo alla mia sicurezza e cercherò di farlo capire alla Honda (forse)
 
15818894
15818894 Inviato: 23 Mag 2017 20:07
 

nuvolarossa1 ha scritto:

Ma voi avete provato a tirare una frenata (combinata) da 80 Kmh a 0 facendo attivare l'abs, con un passeggero da 90 kg, mentre state lampeggiando?


Potrei essere d'accordo in linea generale ma ci sono due motivi (per me molto fondati) per dissentire:
1 - dove normalmente c'è la levetta del lampeggio sulla versione DCT si trova quella per salire di marcia, se avessero scambiato le due funzioni (lampeggio/ marcia +) sarebbe stato molto peggio. Si cambia marcia infinitamente più spesso di quanto si lampeggi
2- in caso di emergenza, e mi pare di aver capito sia il caso da te riportato, ricorda che è molto meglio "attaccarsi al clacson" (con pochissimi € ne metti uno "da far rizzare i capelli" al posto o in parallelo a quello ridicolo di serie ) anche perchè il lampeggio non se lo fila nessuno, specie se il destinatario è il *oglione di turno attaccato al telefono.
 
15819064
15819064 Inviato: 24 Mag 2017 7:30
 

Signori il discorso é molto amplio e soggettivo. Io tutti questi difetti non li noto!... alcuni, ritengo, non li ho (cruscotto leggibile e faro potente). Del resto concordo, ma bisogna chiarire alcuni "concetti".
n.1 la moto perfetta non esiste (quindi cambiare modello o marca non significa per forza avere miglioramenti in quanto anche le altre presenteranno dei difetti, forse differenti, ma sempre difetti!);
n.2 ciclistica... ma da una moto progettata con 55cv e non pensata per le mega staccatone cosa volete?... anch'io ogni tanto mi diverto a strapazzarla (ma so benissimo che ha dei "limiti fisiologici" e chi parla ha guidato "al limite" moto ben peggiori di ciclistica e frenata!);
n.3 chi vuole la "sicurezza assoluta" si compri una supersportiva 4 cilindri (possibilmente Honda) ed avrà una signora moto con ciclistica e freni adatti all'uso sportivo... poi andateci a non più di 90km/h e vedrete che difficilmente avrete problemi!
Detto ciò:
Quando l'avete acquistata avete notato che gli mancava un disco? (ci sono moto con doppio disco che comunque non hanno delle frenate eccelse), avete notato che ha solo 55cv? avete "CAPITO" di che tipologia di moto "SI TRATTA"?... Sicuramente la moto é migliorabile (e si spera che la casa continui a farlo) ma da alcune vostre affermazioni ne deduco che non avete preso in considerazione quanto precedentemente descritto.
La moto in questione é assolutamente criticabile in alcuni aspetti ma... pretendere troppo é eccessivo 0509_pernacchia.gif
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15819068
15819068 Inviato: 24 Mag 2017 7:38
 

Dimenticavo.... con il dct da qualche parte i comandi dovevano metterli no? é logico pensare che sono stati "costretti" a cambiare l' impostazione "standard" dei comandi.
Sono meno "intuitivi"? é vero ma credo che anche altre moto con tanta elettronica (gestita dai comandi al manubrio) hanno lo stesso problema!
La prova al limite (frenata per vedere come si comporta l'ABS) non l'ho fatta e quindi non posso assolutamente commentarla! 0510_saluto.gif
Personalmente sono soddisfatto della mia NC (anche con i difetti che ha e da voi elencati) mi dispiace che altri non lo sono, ma... forse non hanno "riflettuto bene" sull'acquisto icon_confused.gif
 
15819104
15819104 Inviato: 24 Mag 2017 8:22
 

Piccola premessa

Questa è una delle comunity che preferisco, perché sempre molto attiva e pronta a confronto!

Ma in tutta onestà nn sono totalmente d'accordo con @supercaino

Nel senso che, pur essendo d'accordo in linea di massima sulla tua disamina dei punti uno due e tre, non concordo con le tue conclusioni icon_smile.gif

E trovo anche naturale, evidenziare quello che potrebbe essere un difetto (che magari per alcuni è più incisivo che per altri) io stesso riscontro una scarsa leggibilità in alcune circostanze, ma per me nn è così problematico dato il mio utilizzo cittadino e micro spostamenti.

Per me ad esempio è più un 'problema' il clacson poco udibile in città che il display.
Ma anche qui volendo con pochi euro posso risolvere.
Ciò nn toglie che posso evidenziare quello che per me e per il mio utilizzo è un difetto.

Inoltre uno può essere soddisfatto di un mezzo nel suo complesso perché i pregi sono maggiori dei difetti, ma sapendo e parlando dei difetti riscontrati liberamente.

Io trovo che la NC sia una delle moto più intelligenti sul mercato, che faccia tutto bene, senza eccellere in nulla.

Pur apprezzandone le qualità, che ripeto sono ben superiori ai difetti, sto valutando il cambio.

Poi magari decido di non farlo, e mi godo la NC, cosi come già sto facendo, ogni giorno che la uso.
 
15819112
15819112 Inviato: 24 Mag 2017 8:33
 

Concordo pienamente con supercaino.
Class action contro honda per delle caxxate che qualcuno ha citato sopra, pura follia.
In garage non avete l'ENTERPRISE, ma una onesta moto con 55 cavalli che io reputo ottima.
Prima di sputare sentenze, vorrei sapere se avete provato altre moto di questo genere, e non fare paragoni con supersportive, tanto abbiamo delle strade che nemmeno i nostri nonni dopo la seconda guerra mondiale avevano visto così bombardate.
Abbiamo slot machine (autovelox) che solo abili cercatori di funghi o tartufi riescono a scovare dal tanto ben che son nascosti, tutto in nome di una sicurezza che non c'è (vedi migliaia di automobilisti perennemente al cellulare o quasi tutti che non sanno nemmeno che nelle rotonde vanno usate le frecce), mentre servono solo alle casse comunali/regionali per dare stipendi a furbetti del cartellino(non tutti ma troppi intesi come lavoratori poco impegnati) invece di usarli per la vera sicurezza, ...asfaltare le strade e utilizzare le pattuglie di vigili a presidiare le strade e controlare assicurazioni revisioni e ubriachi al volante.
salumi a tutti
 
15819137
15819137 Inviato: 24 Mag 2017 8:53
 

E trovo anche naturale, evidenziare quello che potrebbe essere un difetto (che magari per alcuni è più incisivo che per altri) io stesso riscontro una scarsa leggibilità in alcune circostanze, ma per me nn è così problematico dato il mio utilizzo cittadino e micro spostamenti.

Per me ad esempio è più un 'problema' il clacson poco udibile in città che il display.
Ma anche qui volendo con pochi euro posso risolvere.
Ciò nn toglie che posso evidenziare quello che per me e per il mio utilizzo è un difetto.

Inoltre uno può essere soddisfatto di un mezzo nel suo complesso perché i pregi sono maggiori dei difetti, ma sapendo e parlando dei difetti riscontrati liberamente.

Io trovo che la NC sia una delle moto più intelligenti sul mercato, che faccia tutto bene, senza eccellere in nulla.

Pur apprezzandone le qualità, che ripeto sono ben superiori ai difetti, sto valutando il cambio

Nulla in contrario a chi la "pensa diversamente" (ci mancherebbe) ma ribadisco le mie impressioni (forse non sono stato chiaro abbastanza)... criticare i ben noti "difetti" della moto é naturale e logico!... trovo meno logico farli passare per "difetti gravi" o che (in definitiva) l'acquirente ne é rimasto totalmente deluso.
Per questo motivo, sopratutto per chi ne é rimasto deluso, ritengo che (forse) non si é stati "molto attenti" alle tipologia di moto che si stava acquistando.
Per quella cifra ci sono sicuramente moto che hanno una ciclistica migliore ma il resto? Hanno la stessa affidabilità? gli stessi consumi? la stessa erogazione ai bassi/medi?
La moto é assolutamente migliorabile ma sembra che per alcuni sia un vero e proprio catorcio ed io QUESTO NON L'ACCETTO! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15819165
15819165 Inviato: 24 Mag 2017 9:21
 

Supercaino, sai benissimo quanto sono soddisfatto della moto, della sua potenza e della sua versatilità, tanto da non farmi rimpiangere le moto precedenti che ho avuto, ma se una moto ha 99 pregi ed un difetto, questo purtroppo rimane, anche se non se ne parla!

Ho avuto per qualche giorno un Integra 2016 e ho notato che ora le forcelle sono un pochino più sostenute, niente di eccezionale, non è che hanno fatto una rivoluzione in casa Honda, affondano solo un po' meno e più progressivamente in frenata, ma ripeto niente di eccezionale. Con una spesa accettabile si può cambiare l'idraulica e nessuno si accorge di niente. Ho notato il peggioramento del display che rispetto al mio è sicuramente meno leggibile in molte circostanze, tendendo spesso ad avere un forte effetto specchio, ma non così grave da non farmelo leggere come lamentato nei post precedenti.

Il clacson non è un grosso problema, come detto si sistema in un attimo e con poca spesa, la frenata invece rimane un punto dolente. Non è che non frena, anzi, ma l'architettura studiata dalla honda sopporta male gli stress ripetuti. Era stata pensata per una frenata combinata con la quale utilizzando entrambi i freni c'erano 6 pistoncini a frenare sul discone anteriore (infatti l'Integra 700 del collega soffre molto meno di fading), ora di pistoncini ce ne sono 4 e tenendo conto che il freno dietro non è mai stato molto efficiente, tra discesa, peso della moto e peso del pilota, ti fa avvertire questa sensazione di allungamento della frenata.

Magari chi non ha avuto altre moto performanti non ci fa caso, io purtroppo l'ho notato. Non mi cambia la vita, conosco la moto, ho imparato a riconoscere le sue reazioni e mi regolo di conseguenza, non succede niente di irreparabile, ma per me rimane una cosa non all'altezza della Honda.

Per i blocchetti elettrici, io ci ho messo un attimo ad abituarmi, trovo tutto al volo e se c'è un pericolo penso a frenare, tanto con certi imbecilli in strada, che non fanno altro che rincoglionirsi con musica alta e telefono, lampeggiare o suonare il clacson è perfettamente inutile.
 
15819194
15819194 Inviato: 24 Mag 2017 9:44
 

X Dicrex:
Se una persona ha esperienza su moto più performanti "noterà di più i difetti della NC", ma, come dici tu, l'importante é essere soddisfatti anche con dei difetti che mamma Honda poteva benissimo evitare!
Semplicemente non sono d'accordo con chi la denigra troppo! eusa_wall.gif
Nel nostro caso poi abbiamo 2 versioni differenti della NC (tu la 2015?) io la my2016. Per quanto mi riguarda la forcella fa bene il suo mestiere (é chiaro che ce ne sono di meglio ma rimane una buona, "non ottima" forcella per QUESTA MOTO!). Concordo con la frenata (tende a "spugnare" con l'uso intensivo (credo che molte giapponesi con tubi in gomma abbiano lo stesso difetto!).
Il clacson l'ho sosttuito con una cifra ridicola (11 euro) con una tromba auto (adesso si sente), la sella é duretta ma anche qua troverai gente con "il culo di pietra" che non ha problemi! icon_asd.gif
Il cruscotto a me é sempre leggibile (con sole fastidioso e riflessi vari!... sarò fortunato?)
Anch'io vorrei un doppio disco (e ritengo che tale "sforzo" la Honda poteva farlo... dato che lo XADV esce con il doppio disco ed é stato presentato sempre nel 2016 eusa_wall.gif )
Ma in definitiva é, e rimane, un'ottima moto! chi vuole cambiare é liberissimo di farlo ma sparare a zero NO! 0510_saluto.gif
 
15819280
15819280 Inviato: 24 Mag 2017 11:26
 

supercaino ha scritto:

Ma in definitiva é, e rimane, un'ottima moto!

0509_doppio_ok.gif ovviamente prendendola per quello che è : un' ottima motoretta tranquilla polivalente !
 
15819285
15819285 Inviato: 24 Mag 2017 11:33
 

Link a pagina di Motorbox.com

Anche in questo test viene rilevato il problemino del cruscotto.

"Bella la strumentazione che cambia colore al crescere dei giri, peccato che, in condizioni di luce forte, si faccia un poco fatica a leggerla.
 
15819340
15819340 Inviato: 24 Mag 2017 12:56
 

Alt....un momento io non sto denigrando la moto, e di moto piu performanti ne ho avute, ma la frenata al limite ci sta eccome con passeggero e dato che NON ho la dct potevano almeno mettere la classica disposizione dei comandi, per mantenere quel minimo di presa forte sul manubrio e come anche suggerito ridimensionare i freni .........andare in montagna significa scendere e in discesa si frena di più con un bicilindrico in linea che con uno a V , anche le moto che ho avuto avevano difetti, ma il tempo passa per questo, e certo che la Katana che ho avuto oggi l'avremmo crocifissa.
A me sta bene tutto della moto....anzi l'ho presa per il suo consumo ed essendo povera di CV beve poco.
Ma non per questo non posso fare a meno di dire quello che poi, in forme diverse, diciamo quasi tutti, per pochi euro si sono giocati la piena accettazione del modello.
 
15819385
15819385 Inviato: 24 Mag 2017 13:59
 

Vabbè... In sintesi credo si possa dire che il difetto di leggibilità del cruscotto del MY 2016 in condizioni sfavorevoli di luce, sopratutto per coloro che non hanno una vista da aquila, è acclarato. Nelle stesse condizioni di luce il cruscotto delle vecchie versioni era invece più leggibile.
Vedi istantanee tratte da qualcuno dei tanti video su Youtube.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Proviamo a trovare qualche soluzione?

Da parte mia quando arriverà la moto (doveva essere oggi, ma il camion carico di NC è un po' in ritardo... icon_rolleyes.gif ) proverò a comprare una pellicola antiriflesso da pochi euro per tablet/PC e gliela appiccico.
Un'altra soluzione più laboriosa sarebbe una maggiore schermatura dalla luce solare sostituendo l'attuale spoilerino nero.
 
15819487
15819487 Inviato: 24 Mag 2017 16:12
 

supercaino ha scritto:
.......ma sembra che per alcuni sia un vero e proprio catorcio ed io QUESTO NON L'ACCETTO! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


In questo post mi sembra che nessuno stia denigrando la NC, o che lo abbia definito catorcio.

Io per primo la definisco una ottima moto, e solo la voglia di qualche cavalluccio in più ed un filo di agilità nei passi di montagna mi sta facendo venir qualche pensiero icon_mrgreen.gif

Questa moto, come detto in tante discussioni ha delle trovate semplicemente geniali (vedi il falso serbatoio), il DCT molto comodo nel traffico cittadino ecc ecc.

Però giustamente, a mio avviso, chi ha aperto questo thread ha evidenziato un suo disagio per il suo specifico uso, e secondo me ci sta, tutto qui!

E questi difetti, non rendono la NC un catorcio né tanto meno una moto da sconsigliare.

A mio avviso laNC resta è resterà ancora allungo un BEST BUY
 
15819525
15819525 Inviato: 24 Mag 2017 17:11
 

joeblot ha scritto:
...tanto abbiamo delle strade che nemmeno i nostri nonni dopo la seconda guerra mondiale avevano visto così bombardate.
Abbiamo slot machine (autovelox) che solo abili cercatori di funghi o tartufi riescono a scovare dal tanto ben che son nascosti, tutto in nome di una sicurezza che non c'è (vedi migliaia di automobilisti perennemente al cellulare o quasi tutti che non sanno nemmeno che nelle rotonde vanno usate le frecce), mentre servono solo alle casse comunali/regionali per dare stipendi a furbetti del cartellino(non tutti ma troppi intesi come lavoratori poco impegnati) invece di usarli per la vera sicurezza, ...asfaltare le strade e utilizzare le pattuglie di vigili a presidiare le strade e controlare assicurazioni revisioni e ubriachi al volante....


impossibile non essere d'accordo eusa_clap.gif
 
15819671
15819671 Inviato: 24 Mag 2017 21:32
 

scusate ma non capisco il senso delle foto dei cruscotti postati! in entrambi la velocità é leggibile! poi in una (il vecchio modello) la foto é fatta da più vicino. icon_asd.gif
Io non so dirvi se con il vecchio cruscotto é più leggibile del nuovo, posso solo dirvi che IO RIESCO A LEGGERE IL MIO! sia con riflessi vari, che con sole, ecc.... chiaro che sono piccole cosa che danno fastidio alla lettura me comunque la "lettura é leggibile" icon_asd.gif
Per il resto... ho avuto l'impressione che alcuni ritengono questa moto un catorcio... ebbene se non é così ho capito male io icon_asd.gif
In generale tutti concordiamo con alcune "soluzioni" della casa che lasciano un po' a desiderare (tipo monodisco per intenderci, ecc.) ma non dimentichiamoci che la NC é considerata una moto quasi entry level!... purtroppo, e se ci fate caso, molte entry level giapponesi hanno il monodisco, sospensioni "normali", ecc. 0510_saluto.gif
 
15819696
15819696 Inviato: 24 Mag 2017 22:29
 

supercaino ha scritto:
scusate ma non capisco il senso delle foto dei cruscotti postati!
...

Solo per rendere l'idea, niente di scientifico. icon_smile.gif

supercaino ha scritto:
... posso solo dirvi che IO RIESCO A LEGGERE IL MIO! sia con riflessi vari, che con sole, ecc.... chiaro che sono piccole cosa che danno fastidio alla lettura me comunque la "lettura é leggibile" icon_asd.gif
...

Una "lettura leggibile" icon_mrgreen.gif per un cruscotto è un po' poco, quei microsecondi in più che impieghi per leggerlo potrebbero essere quelli che ti portano faccia a faccia con un palo della luce. icon_eek.gif

supercaino ha scritto:
...
Per il resto... ho avuto l'impressione che alcuni ritengono questa moto un catorcio... ebbene se non é così ho capito male io icon_asd.gif

Lungi da me disprezzare la moto che ho appena ordinato. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15819826
15819826 Inviato: 25 Mag 2017 8:42
 

Infatti, l'ottimo rapporto delle varie qualità è tutto in favore alla nuova NCX 2016,
ieri dopo appena 22 giorni sono andato a fare il tagliando dei 1060 Km icon_asd.gif , ho parlato a lungo con il capo officina e lui mi ha confermato, quanto da me notato, segnalato anche da altri possessori NCX 2016, gli ho detto di aver scritto alla Honda anche per il problema del coperchio finto serbatoio, e che avevo chiesto di contattare loro.
Per il devia luce concordava che essendo la mia manuale avrebbero potuto usare quello della cb500 o della crossrunner.

Stamane apro la posta e trovo la mail della Honda che mi chiede alcuni dati per capire di cosa si tratta e la concessionaria dove ho acquistato la moto.......vedremo 0509_doppio_ok.gif
 
15819878
15819878 Inviato: 25 Mag 2017 9:26
 

Enterprise , casse comunali , guerra mondiale, manca il buco nell’ozono e la fame nel mondo. icon_mrgreen.gif
Ma che ci azzecca con i difetti del NC750X? icon_confused.gif
Al di là delle sciocchezze che scrive qualcuno non comprendo questa difesa a spada tratta a favore di Honda per insabbiare o sottovalutare i difetti della moto. Mi puzza un tantino..
Ho qualche anno di troppo sulle spalle per accontentarmi di una pacca sulle spalle invece di avere soluzioni ai problemi evidenziati.
L’ho pagata profumatamente e voglio soluzioni, non chiacchiere da Honda.
0510_saluto.gif
 
15821040
15821040 Inviato: 27 Mag 2017 7:49
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©