elrond ha scritto:
Beh, non so i tuoi problemi, ma io da quasi 2 anni metto 2 tappi ( è una misura un po' empirica, ma tant'è...) di diluente alla nitro in un pieno di benzina ( 19 litri) ....e la mia vecchia YZF 750 R sembra aver scordato tutti i suoi problemi....
Sporcava continuamente le candele, sembrava sempre "grassissima" , spessissimo andava a tre cilindri, la ripresa a bassi giri era uno starnuto continuo....poi decisi di provare, dato che non ne potevo più di smontare e pulire o cambiare candele ogni 7/800 km .....sembra incredibile, ma sembra tutto risolto, il motore canta bene e riprende a razzo da 1500/2000 giri.
A ulteriore riprova all'ultimo pieno fatto ho voluto provare a non mettere niente, risultato che dopo una 50ina di Km. in città ha ricominciato a andare a 3.....sono tornato a casa dal lavoro per pranzo, ho messo i fatidici 2 tappi nel serbatoio e dopo 5/6 km. ha ricominciato a girare rotonda a 4 e a tenere il minimo senza problemi.
So che molti dicono che è una bestemmia...., ma a me per ora in questi ultimi anni ha funzionato.
P.S: il diluente alla nitro non è altro che, per quasi il 95% : toluene + xilene .
non avevo mai sentito, mi spiegheresti che rogne ti da e perchè o chi ti ha consigliato il diluente alla nitro? forse perchè i pulitori sono composti da toluene etc? sono molto curioso!
anche con la mia vecchietta anni fa avevo propblemi costanti ma risolsi in modo radicale, tolsi i valvola piatta, e ho rifatto il motore (!!!) e rifatto i carbs (smontati a pezzettini, sostituzione di getti spilli memebrane (dei depressione) galleggianti etc