Leggi il Topic


AGV Agvisor: la visiera passa da chiara a fumè in un secondo
Messaggio Inviato: 24 Mar 2015 23:53
Oggetto: AGV Agvisor: la visiera passa da chiara a fumè in un secondo
 

Ho appena letto quella che sembra essere una rilevante novità per le visiere dei caschi. Agv ha infatti elaborato un sistema che, alimentato da una batteria posta sul lato della visiera stessa ed attivato manualmente dal pilota, scurisce la visiera (avete presente KITT del telefilm "supercar"? ecco l'effetto è quello).

Qui il link:

Link a pagina di Agv.com
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2015 0:28
 

beh è sicuramente una cosa molto intelligetne, praticamente è un vecchio schermo a cristalli liquidi tipo quello del nokia 3210 solo adattato alla visiera di un casco. Molto intelligente davvero!!!!
 
Messaggio Inviato: 25 Mar 2015 6:29
 

era da secoli che lo si applicava ad alcuni tipi di visiere per saldare,strano che non salti fuori nessuno a dire che è pericoloso. E strano che nessuna "major" dei caschi esteri lo abbia già presentato
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2015 12:58
 

Perchè non utilizzare lenti fotocromatiche?
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2015 14:03
 

nitron ha scritto:
Perchè non utilizzare lenti fotocromatiche?


Le lenti fotocromatiche di solito impiegano alcuni minuti prima di adattarsi alle variazioni di luce.

Caso tipico è se incontro una galleria: occorre togliere gli occhiali o quantomeno abbassare le lenti, altrimenti non si vede più nulla!

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Apr 2015 8:22
 

Normalmente in un casco la visiera ha durata più breve del casco stesso, specie se si gira frequentemente in gruppo, bisogna vedere quanto costa sostituire una visiera di questo tipo.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2015 8:03
 

Io l'ho vista al d-store a Vicenza. Molto interessante anche se ci sono alcuni ma...
costa 160 euri (pensavo anche peggio), il rivestimento lcd fa da pinlock quindi non serve quello interno in inverno/mezze stagioni ma purtroppo è omologata di giorno in modalità trasparente, e solo in pista in modalità scura. Questo secondo me è molto limitante, anche se poi quando ti fermano premi un bottone e sei a posto... icon_asd.gif
La batteria dura 10ore con carica usb, in caso si scarichi la visiera commuta in trasparente (non corri il rischio di restare allo scuro).
L'altro problema è che per il momento è disponibile solo per la serie "extremestandards" ovvero per il gt veloce (casco che posseggo), corsa e pista gp.
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2015 10:05
 

thegozu ha scritto:
Io l'ho vista al d-store a Vicenza. Molto interessante anche se ci sono alcuni ma...
costa 160 euri (pensavo anche peggio), il rivestimento lcd fa da pinlock quindi non serve quello interno in inverno/mezze stagioni ma purtroppo è omologata di giorno in modalità trasparente, e solo in pista in modalità scura. Questo secondo me è molto limitante, anche se poi quando ti fermano premi un bottone e sei a posto... icon_asd.gif
La batteria dura 10ore con carica usb, in caso si scarichi la visiera commuta in trasparente (non corri il rischio di restare allo scuro).
L'altro problema è che per il momento è disponibile solo per la serie "extremestandards" ovvero per il gt veloce (casco che posseggo), corsa e pista gp.


Mi sa che quasi tutte le visiere scure non sono omologate per l'utilizzo su strada.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2015 12:55
 

Certo che 160 eurini non è che siano poi così pochi...
Per il fatto omologazione, ho sempre girato con visiere a specchio e durante i controlli (tanti...), non mi hanno mai contestato nulla.
(ovviamente parlo di giorno... di notte, con la visiera scura non credo sia il massimo... in tutti i sensi...).
 
Messaggio Inviato: 13 Mag 2015 13:57
 

Anche per me 160euro non son pochi, ma mi aspettavo peggio icon_asd.gif
hanno fatto la pagina dedicata se a qualcuno interessa:

Link a pagina di Agv.com

sembra sia sempre in classe ottica 1 e spessa 3mm come la sorella "liscia".
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 12:30
 

Chiedo scusa,
ma utilizzare le lenti scure presenti su tutti i caschi?
Quando entri in galleria le alzi, quando è giorno le abbassi......
Economiche( già comprese) sicure, affidabili, praticamente sempre perfette poichè protette dal casco stesso...........
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 12:44
 

giuliofigini ha scritto:
Chiedo scusa,
ma utilizzare le lenti scure presenti su tutti i caschi?
Quando entri in galleria le alzi, quando è giorno le abbassi......
Economiche( già comprese) sicure, affidabili, praticamente sempre perfette poichè protette dal casco stesso...........

Non ho capito di cosa parli????
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 12:49
 

bognagol ha scritto:
Non ho capito di cosa parli????


Hai ragione...... mi sono spiegato maluccio.....
Hai presente quella visierina estrabile scura? Non so se è presente su tutti i caschi, ma io ho un Airoh J105 e un Caberg Duke e su entrambi c'è.
Ha una linguetta sopra che ti consente di abbassarla e alzarla senza problemi..... comodissima.
Preferisco utilizzare quella con gli occhiali da vista piuttosto che portare quelli da sole.......

Inserisco una foto per essere più chiaro..... 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 13:14
 

Ok, avevo intuito bene, purtroppo non è presente su tutti i caschi, e tutti i caschi racing non ce l'hanno, oltre a molti entry level, per questo si rendono necessarie le visiere scure...
Ps ad esempio Arai non produce nessun tipo di casco con la visierina interna se non sbaglio...
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 14:50
 

0509_up.gif
ok capito..........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2015 16:09
 

giuliofigini ha scritto:
Chiedo scusa,
ma utilizzare le lenti scure presenti su tutti i caschi?
Quando entri in galleria le alzi, quando è giorno le abbassi......
Economiche( già comprese) sicure, affidabili, praticamente sempre perfette poichè protette dal casco stesso...........

Su tutti i caschi no é mica presente...una volta era solo su alcuni modulari, ora si trovano modelli integrali di buon livello che hanno questa visierina scura a scomparsa, ad esempio x-lite 702, shark speed-R, shoei GT-air. Non sono proprio racing ma vanno bene su una supersportiva, poi se uno va in pista puó tenere un altro casco racing.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©