Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

Pagina 1 di 1
 
Paramani da installare sulla mia Zr-7
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 17:11
Oggetto: Paramani da installare sulla mia Zr-7
 

Salve, ho una Kawasaki Zr-7 del 2000, sto cercando dei paramani da installare sulla moto, giusto per coprirmi le mani dall'aria durante i periodi più freddi, ho provato vari siti ma faccio fatica a trovare dei modelli installabili sulla mia, quindi vi chiedo, qualcuno di voi li ha già e dove li ha trovati? Per paramani intendo ovviamente non quei "guanti" installabili dove infilare la mano, ma proprio tipo motard...magari esteticamente più accettabili...
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 17:38
 
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 17:48
 

Ho già mandato una mail all'acerbis chiedendo se sono previsti modelli per la mia ma mi hanno risposto che non c'è quindi non mi fido molto. Anche il tank lock della Givi doveva andare su TUTTE le Kawasaki ma poi non era corretto con il mio tappo serbatoio...ho dovuto modificare io la flangia...
 
Messaggio Inviato: 11 Gen 2012 22:32
 

julio_caesar ha scritto:
Ho già mandato una mail all'acerbis chiedendo se sono previsti modelli per la mia ma mi hanno risposto che non c'è quindi non mi fido molto. Anche il tank lock della Givi doveva andare su TUTTE le Kawasaki ma poi non era corretto con il mio tappo serbatoio...ho dovuto modificare io la flangia...

contatta l'utente father torque 0509_up.gif
Comunque le foto di questa galleria Link a pagina di Zr-7.motobloggers.com sono della sua moto con i paramani che ti ho detto io così ti fai un idea icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 19:46
 

Mi sono fatto coraggio e come regalo di futura laurea ho preso i paramani Dual Road dell'Acerbis neri. Speriamo proprio siamo giusti altrimenti mi tocca rivenderli...speriamo di no! Ma sono universali?
 
Messaggio Inviato: 9 Feb 2012 19:54
 

si sono universali, guardati un pò ste foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



non posso essere più chiaro di così per farti capire che montano tranquillamente 0509_si_picchiano.gif
P.S. scusa father, ti pagherò i diritti icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2012 10:10
 
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2012 11:51
 

Ragazzi che fatica però...due giorni fa ho provato a svitare le viti a stella che tengono fermi i contrappesi ma nulla, c'è il rischio di spannare la vite... che palle...come procedo? Uffa...!!
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2012 12:34
 

spruzzaci un pò di svitol o meglio wd40 lascia stare per qualche minuto poi riprova 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Feb 2012 16:36
 

BrainSpark ha scritto:
spruzzaci un pò di svitol o meglio wd40 lascia stare per qualche minuto poi riprova 0509_up.gif


Dopo questa soluzione, se le viti fanno ancora i caprici , batti la testa del perno a brucola con il martello ed un bullone o qualsiasi cosa che non rovini la sede dove devi far entrare la chiave a brucola, tutto ciò al fine creare una vibrazione e tirare via quel po di rugine che si è formata negli anni o il frena filetti ormai vecchio.
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2012 10:28
 

Oppure compra un cacciavite a percussione e ci metti l'inserto a brugola.
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2012 22:26
 

Allora zeta-errini miei...oggi sono andato con piglio serio per togliere i contrappesi, ho martellato il cacciavite a stella nelle due viti e ce l'ho fatta a svitarle! Tolti i contrappesi mi sono trovato di fronte ad un dilemma...le due viti sono inseriti in dei cilindri metallici che non si riescono a togliere, ovviamente i pezzi all'interno della confezione Acerbis per quanto universali sono previsti per dei manubri "cavi" quindi senza scoraggiarmi sono andato dal ferramenta e ho preso delle viti come quelle che ho tolto inizialmente ma più lunghe, insieme a delle rondelle (poiché il buco dei paramani è piu grande) per poter aggiungere i paramani...tornato in garage ho avvitato le nuove viti e tutto è finito bene.
Prima cosa: ma tu father torque come hai fatto?!
Seconda cosa: modificando così il montaggio, se voglio togliere i paramani posso rimettere i vecchi bilancieri icon_smile.gif. Mentre seguendo il metodo Acerbis sarebbe un casino tornare indietro.
Terza cosa: ma secondo voi, meglio avere i paramani in linea con l'angolazione delle leve (estetici quindi), oppure li metto orizzontali per proteggermi dal vento (però con le leve che quasi sporgono sotto)? La verità sta nel mezzo giusto?!
Quarta cosa: devo dire che per quanto i paramani siamo più da motard o turistiche, questi sulla nostra ci stanno.
Quinta cosa: più tardi vi mostro le foto fatte del procedimento, così chi vuole prenderli capirà quali problemi sorgono.
 
Messaggio Inviato: 13 Feb 2012 22:38
 

Complimenti, vedi che con le buone maniere si ottiene tutto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Qualche tempo fa anche io avevo pensato ai paramani, ma avevo le idee molto confuse sul montaggio e sulle capacità protettive, così ho abbandonato l'idea, ma se tu dici che quelli dell'acerbis si montano facilmente ci penso di nuovo.

Ovvio che devi postare le foto!!

Inserisci anche il modello del paramano.
All'EICMA ne avevo visto un tipo che venivano dalla Spagna però non c'era ancora l'importatore in Italia così ho lasciato perdere, ma erano veramente carini e sulla Zeta ci stavano anche bene, secondo me.
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2012 0:51
 

Allora i vari pezzi all'interno della scatola dell'Acerbis erano questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



ci sono varie dimensioni del cono metallico da infilare dentro al manubrio e dei tondini per dare il giiusto spessore manopola/paramano...

Allora, dopo aver tolto con fatica i contrappesi ecco cosa ho trovato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



cioè il manubrio chiuso da questo cilindro che non sono riuscito in nessun modo a togliere, come potete immaginare quindi la grossa vite lunga nella prima foto non sarebbe mai entrata...troppo grossa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco allora che ho preso una vite più lunga di quella tolta inizialmente ma della stessa grandezza, rondella abbastanza grande per bloccare i paramani e quindi ecco il risultato finale!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Purtroppo non c'è una luce che rende l'idea...ma tra una settimana dovrebbe tornare un po' di caldo...quindi le farò una foto sotto la luce del caldo sole che aspetto con impazienza!

Ah il modello dei paramani sono...boh...alla Bep's c'era scritto solo Dual Roads... tanto si rifà al sio speedup...quindi sono queste: Link a pagina di Speedup.it
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 11:33
 

Ecco ragazzi una foto dove si vede bene il mio lavoretto... ieri prima uscita della stagione al Castello di Avio.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 17:37
 

Ottimo lavoro! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 17:46
 

0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 20:24
 

Datemi un consiglio però...sebbene io tiri le due viti, i paramani si muovono...non quando vado in moto però se li tocco si spostano abbastanza facilmente...cosa prendo? dei gommini da mettere tra rondella e paramano o rondelle più grosse? dotemi voi...
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 20:44
 

i paramani a mio avviso dovrebbero muoversi, non devono ballare ma dovrebbero muoversi eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Apr 2012 23:21
 

Urca mi sono perso tutto questo... !!! eusa_think.gif

Tutte le viti di montaggio vendute assieme ai paramani Acerbis Dual Road non servono a nulla sulla nostra moto con il manubrio originale. Basta togliere le viti originali dai bilancieri originali e avvitare i paramani al manubrio con quelle, o forse ho comprato delle viti identiche a quelle originali ma più lunghe comunque quella è la strada. Stop.

I miei paramani non si muovono e non si devono muovere. Hai fatto fatica a togliere quelle viti perchè la kawasaki ci ha messo del frenafiletti per evitare che con le vibrazioni vadano persi i bilancieri, più che il martello bastava una buona leva per svitarli.

Consiglio di mettere nuovamente due tre gocce di frenafiletti sulle viti che serrano i paramani per evitare che si allentino per le vibrazioni.
 
Messaggio Inviato: 18 Apr 2012 11:24
 

E' esattamente quello che ho fatto io, viti più lunghe...però non ho messo il frena filetto perché appena si apre la stagione credo di toglierli, comunque con una rondella stanno fermi più che bene.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

Forums ©