Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 217 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Liberty 150 2016 vs xenter 150
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 16 Apr 2016 12:22
Come toscano di scoglio (di origini) anch'io, per solidarietà ti volevo avvisare. De'! Su cosa sei orientato, che lo devo cambiare pure io? Ciao "concittadino", momentaneamente sembra che l'xenter 150 sia il modello più "concreto" per il budget che ho, sono passato dalla Yamaha e con 3000€, comprensivo di messa in strada, bauletto e pararbrezza alto, me lo porterei a casa. Il liberty alla fine lo vedo troppo cittadino, se così posso definirlo

 
Topic: Liberty 150 2016 vs xenter 150
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 14 Apr 2016 21:13
Costa come l'Honda SH, fallo essere anche brutto. Quando ho aperto il post era il 20 marzo, i prezzi sono stati divulgati circa 1 settimana fa. Detto questo: il Medley è fuori budget.

 
Topic: Liberty 150 2016 vs xenter 150
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 21 Mar 2016 19:17
Io valuterei il Piaggio Medley; dimensioni a metà tra Liberty e Beverly, motori raffreddati a liquido con Start&Stop e soprattutto vano sottosella per due caschi integrali, ABS su entrambe le ruote. Non so sei sia già disponibile nelle concessionarie o se arriverà nelle prossime settimane. Grazie del consiglio Bello il Medley, non lo conoscevo!

 
Topic: Liberty 150 2016 vs xenter 150
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 20 Mar 2016 19:04
nono, non sono di Napoli, sono di Livorno. x-max bello, ma troppo grande e costoso soprattutto, inoltre 125 non lo posso portare in super strada

 
Topic: Liberty 150 2016 vs xenter 150
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 20 Mar 2016 11:39
Buongiorno, è per me arrivato il momento di cambiare scooter. Sono alla ricerca di un 150cc che consumi poco (ho una guida abbastanza tranquilla già di mio) e che mi permetta di anche affrontare un tratto di circa 3km in susperstrada (con limite di 90km/h). La mia scelta è ricaduta su due scooter abbastanza diversi: Xenter 150: più innovativo, più potente e a parer mio più raffinato ed adatto anche ad affrontare un viaggio più lungo.(2790€ f.c.) Liberty 150 2016: più leggero e maneggevole, più risparmioso in fatto di consumi e di prezzo di acquisto (costa 2490€ f.c.), inoltre ha l'ABS sulla ruota anteriore ed anche l'interfaccia Piaggio Multimedia Platform ( utile o inutile non so, sicuramente a me incuriosisce ) Mi chiedo quale dei due scegliereste voi con magari qualche motivazione per farmi notare altri aspetti di questi due mezzi. Il mio budget sono circa 3000€ compreso di messa in strada. L'Sh non lo prendo neanche in considerazione per via del prezzo e perché vorre ...

 
Topic: Rumore booster, ticchettìo, cerco pareri [vedi video]
Autore: piro993

Risposte: 1
Inviato: 12 Ott 2014 12:57
AGGIORNAMENTO: oggi ho fatto un pieno di Agip blue super (100 ottani) per vedere se poteva essere un problema di detonazione, ma il rumore persiste, in settimana provo a svincolare l'albero dalla trasmissione per vedere se è un problema derivato dal gruppo trasmissione..

 
Topic: Rumore booster, ticchettìo, cerco pareri [vedi video]
Autore: piro993

Risposte: 1
Inviato: 10 Ott 2014 22:12
Buonasera, vorrei dei pareri sulla causa o sul componente che provoca questo rumore sul mio scooter. Cuscinetti di banco nuovi ( ho rifatto tutto il motore, cambiato l'albero con gabbia a rulli, cambiato gruppo termico, trasmissione, rapporti, marmitta, tutto.. a causa di questo rumore ) Ho notato che se mantengo una velocità costante o in discesa sento un rumore come una risonanza e un leggero calo di prestazioni. Non so più cosa possa essere. Ho pensato anche ad un battito in testa ma ho un trophy con squish a 1,3 mm circa ( ho messo la guarnizone fornita con il gt) Allego il video Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Collegamento regolatore di tensione Yamaha 50cc[colore fili]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 11 Set 2014 12:56
RISOLTO ho trovato lo schema di un Aerox che dovrebbe montare il solito componente. Vi posto una foto Link a pagina di Motoclub Tingavert Dove: W--->BIANCO B--->NERO R--->ROSSO Y/R-->GIALLO/ROSSO Spero possa tornare utile a qualcuno, un saluto

 
Topic: Collegamento regolatore di tensione Yamaha 50cc[colore fili]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 11 Set 2014 12:28
Mi basterebbe anche una foto della parte anteriore del bw's senza carena, il regolatore si trova sotto il clacson..qualcuno ce l'ha? va bene anche di un aerox purchè sia euro 2 (anche se non so dove si trovi il regolatore)

 
Topic: Collegamento regolatore di tensione Yamaha 50cc[colore fili]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 10 Set 2014 7:26
Grazie per la risposta, purtroppo però non riesco a trovare in rete il manuale di officina del bws euro 2

 
Topic: Collegamento regolatore di tensione Yamaha 50cc[colore fili]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 9 Set 2014 15:34
Buonasera, dovrei riconvertire il mio bw,s del 2008 da euro 0 ad euro 2 come era da originale. Purtroppo quando feci la modifica non segnai i colori dei cavi...qualcuno potrebbe aiutarmi con i colori? Il raddrizzatore/regolatore è così Link a pagina di Motoshopitalia.com Dove vanno i 2 cavi provenienti dal l'alternatore e quelli in corrente continua? Grazie a tutti Anche gli aerox nuovi dovrebbero avere lo stesso regolatore e quindi stessi cavi

 
Topic: Problemi di scintilla
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 3 Ago 2012 13:43
provo a buttarmi sul pick-up ma quasi quasi compro tutto dato che da me lo mettano 24€ mentre su biolla statore e pick up 35.... grazie a todos

 
Topic: Problemi di scintilla
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 2 Ago 2012 21:44
Lo statore non presenta segni di surriscaldamento o sciupature all'isolamento degli avvolgiementi...hanno continuità e con un misuratore di resistenza sembrano ok.. grazie per la risposta

 
Topic: Problemi di scintilla
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 2 Ago 2012 21:34
Buonasera, ho un problema con il mio booster... La candela non emette più la scintilla, l'ho cambiata ma nulla...bobina e centralina sono ok dato che l'ho provate con un booster funzionante di un mio amico. I cavi dello statore hanno continuità e comunque ho provato a sostituirli e risaldarli adeguatamente. I sintomi: Quando acceleravo al massimo sentivo dei piccoli vuoti, poi arrivato a destinazione l'ho spento e dopo circa 5 ore non partiva più..soltanto qualche scoppio, adesso invece zero Potrebbe essere il pick-up bruciato? Lo statore non sembra avere problemi di massa Grazie

 
Topic: Albero motore spalle piene bcr??
Autore: piro993

Risposte: 44
Inviato: 30 Gen 2011 21:51
a me sembra un carenzi, anche la biella sembrerebbe uguale..

 
Topic: mhr 7t usato [errore di lavorazione]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 30 Gen 2011 20:57
infatti anche a me dava parecchio da pensare...poi mi pare proprio inutile abbassare i travasi..boh vabbè

 
Topic: mhr 7t usato [errore di lavorazione]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 30 Gen 2011 19:17
già, ha perso la cromatura..però lì non scorre la fascia elastica, non credo sia un bene eh, però sibnceramente non ho mai avuto a che fare con una scromatura in quel punto, non ho idea di cosa possa succedere...ma oltre a quello sotto il punto di vista di quella lavorazione a c???o cosa può succedere?

 
Topic: mhr 7t usato [errore di lavorazione]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 30 Gen 2011 18:18
Buonasera, vorrei un parere su questo gt. Molto probabilmente il suo posssessore lo ha "elaborato" in maniera errata, secondo voi quanto può influire questa lavorazione errata sulle prestazioni o sull'usura del gt? grazie Link a pagina di Img708.imageshack.us come potete notare da un lato ha, diciamo, abbassato i travasi mentrre dall'altra parte no. La linea indica il piano dei travasi abbassati rispetto a quelli originali

 
Topic: C'è differenza fra selettra a liquido e ad aria?
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2010 19:29
uppolo

 
Topic: C'è differenza fra selettra a liquido e ad aria?
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2010 14:45
però su castiglione quella ad aria costa circa 40€ in più rispetto a quella per motori a liquido...non riescvo a capire la differenza, ma se c'è differenza nel prezzo forse c'è.. chiedo a voi

 
Topic: C'è differenza fra selettra a liquido e ad aria?
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2010 14:44
si perchè solitamente le accensioni originali danno la scarica giusta alla candela sino a 10'000 giri , ma anche meno, mentre per i gt spinti tipo un 7t che può raggiungere i 13,500 14000 giri occorre un sistema elettrico che fornisca la giusta tensione anche a un elevato numero di giri. la selettra dicono sia progettata per lavorare fino ai 20'000 giri. oltre tutto viene sostituito il pesante volano con un rotore interno leggero che essendo di massa minore fornisce più risposta al motore. ma la domanda l'ho fatta io!! hehehe

 
Topic: C'è differenza fra selettra a liquido e ad aria?
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2010 14:29
no la selettra è un'accensione: Link a pagina di Elvenresearch.com

 
Topic: C'è differenza fra selettra a liquido e ad aria?
Autore: piro993

Risposte: 10
Inviato: 30 Dic 2010 14:19
Buongiorno, mi hanno proposto una selettra a 115€ per piaggio. Era montata su un blocco piaggio ad aria ma il mio è a liquido, ci sono delle differenze o ce la posso applicare anche con qualche modifica? Grazie tante

 
Topic: elaborazione typhoon polini evolution
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 7 Set 2010 12:50
con uno scooter ad aria ed elaborazione trofeo la temperatura sarà perennemente alle stelle ma lo convertiamo a lc, infatti ho scritto come prima cosa che ho il blocco a lc del runner tanto vediamo poi mi procuro il radiatore e i tubi

 
Topic: elaborazione typhoon polini evolution
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 7 Set 2010 12:05
sisi ovviamenti cuscinetti e paraoli nuovi non li ho messi perchè è normale che se cambio albero cambio anche cuscinetti e paraoli,per l'elaborazione monomarca dipende da che pezzi trovo

 
Topic: elaborazione typhoon polini evolution
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 7 Set 2010 10:54
bella ela ma secondo me dovresti mettere l'mhr team 7 travasi mentre se tieni il gt polini metti la marmitta evo e se nn la trovi te la vende un mio amico a 160€ andrebbe bene anche cosi è il problenma del 7t è che richiede la barenatura dei carter..a me ispirava di più la evo 9 o 10 però abbiamo trovato una team a 160€ ..boh vabbè vediamo

 
Topic: elaborazione typhoon polini evolution
Autore: piro993

Risposte: 7
Inviato: 7 Set 2010 10:35
Buongiorno, mi servirebbero pareri e consigli sulla seguente ela: Blocco motore runner lc; Polini evolution luci booster; rhq; mhr team 2008; 21 dell'orto; filtro aperto stage6; condotto dritto, pacco lamellare ( ???? ); over range malossi; frizione regolabile stage6; campana stage 6 super ventilata; selettra; rapporti ( ???? ). mi sembra di non dimenticare niente. accetto consigli, sputi, insulti, critiche, ecc...!! Buona giornata Tinga!

 
Topic: stage6 PRO e athena sporting
Autore: piro993

Risposte: 6
Inviato: 18 Apr 2010 20:23
sisi solo che non ne trovo altre di foto hehe quella sopra è un mina orizzontale e quella sotto piaggio

 
Topic: stage6 PRO e athena sporting
Autore: piro993

Risposte: 6
Inviato: 18 Apr 2010 20:18
la foto della sporting non si vede....si comunque sono la stessa marmitta ok grazie ora dovrebbe andare la foto

 
Topic: stage6 PRO e athena sporting
Autore: piro993

Risposte: 6
Inviato: 18 Apr 2010 20:10
Buonasera, domanda veloce: lo scarico athena sporting è uguale alla stage6 pro? grazie stage6 pro: Link a pagina di Linksengineer.com athena sporting: Link a pagina di Img260.imageshack.us

 
Topic: problema aerox [aria tirata va bene, senza da vuoti]
Autore: piro993

Risposte: 4
Inviato: 12 Mar 2010 22:01
il collettore è perfetto..già controllato non so da dove cominciare sembra tutto ok...fino a ieri tirava come un dannato di punto in bianco ha cominciato a fare così

 
Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
Forums ©