Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 25 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Cambio dischi e pasticche
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 15 Feb 2019 10:47
La moto ha 27k km. Io ci ho fatto circa 5-6k km con pasticche originali kawa ( montate al momento dell'acquisto dal concessionario), il precedente proprietario non so che tipo di pasticche montava e/o come trattava l'impianto frenante. Per quanto riguarda lo spessore, no non l'ho controllato ma il meccanico ci ha passato il dito sopra e ha detto che non stanno messi bene. Inoltre, come dicevo, non mi danno per niente fiducia ,direi che ho quasi paura quando mi devo affidare ai freni.

 
Topic: Cambio dischi e pasticche
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2019 17:45
Tra le opzioni che Brembo suggerisce ci sono anche le Brembo Blu. Queste le avevo viste ma ho letto pareri dove vengono quasi contrapposte alle originali kawa. Dovendo fare questo cambio parziale dell'impianto frenante cercavo qualcosa che mi desse più mordente rispetto alle originali ( onestamente non mi hanno mai dato fiducia...forse per la condizione dei dischi ma allungano che è una bellezza)

 
Topic: Cambio dischi e pasticche
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2019 17:09
Uno dei parametri per decidere quali pastiglie usare, è considerare il tipo di dischi. Per l'uso che fai della moto, quei dischi sono adatti? Cosa consiglia Brembo in abbinamento ai dischi che hai scelto? Perché altrimenti si rischia di usare pastiglie non adatte che potrebbero rovinare i dischi. Beh mi sembra di capire che la serie Oro siano degli ottimi dischi fatti appunto per uso stradale/percorrenze che appunto è il mio caso . Proprio per questo ho chiesto, non ho trovato nulla riguardo a cosa consiglia brembo in abbinamento.

 
Topic: Cambio dischi e pasticche
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2019 16:17
Ciao a tutti, sono in procinto di sostituire i dischi originali della mia z750 anno 2013( no abs) ( perchè molto rigati, hanno un vero e proprio solco al centro) con dei dischi Brembo Serie Oro. Pompa e pinze rimarranno le originali kawa z750 ma cambierò i tubi in gomma con dei tubi in treccia. Ora la domanda: che pasticche montare su questi nuovi dischi? Ho letto delle Brembo Rosse SA che mangiano i dischi. Consigli? Grazie

 
Topic: aiuto sensazione manubrio da fermo z750
Autore: matt1897

Risposte: 11
Inviato: 13 Set 2018 10:28
Vi aggiorno. Ieri ho portato la moto dal meccanico il quale ha sollevato la ruota anteriore facendo girare il manubrio e scorre libero che è una bellezza. Non ha nessun punto di attrito. Effettivamente riprovando a moto fredda non lo sento più e da qui, insieme al meccanico, siamo giunti alla conclusione che potrebbe essere che il calore della gomma ( in effetti il problema l'avevo rilevato dopo circa 35km a velocità autostradale) con l'asfalto faceva effetto affondamento e che quindi sentivo quell'attrito maggiore.

 
Topic: aiuto sensazione manubrio da fermo z750
Autore: matt1897

Risposte: 11
Inviato: 12 Set 2018 14:06
stavo per dire la stessa cosa, anche se, nel mio caso, avendo avuto una z, non mi sembravano così invadenti.. mi unisco al coro degli altri, non è normale, sulla mia non ho mai avuto quella sensazione (me ne ricorderei) Durante la guida non mi accorgo di nulla. Solo nelle manovre da fermo, ma diciamo che basta fare poca più forza e si vince l'attrito che si crea. Secondo voi è pericoloso andarci in giro o necessita visita d'urgenza dal meccanico?

 
Topic: aiuto sensazione manubrio da fermo z750
Autore: matt1897

Risposte: 11
Inviato: 12 Set 2018 10:39
No, non è normale. Ma è il normale sintomo che i cuscinetti di sterzo sono da cambiare Si sente proprio che al centro aumenta l'attrito e poi appena superato il punto scorre tranquillamente verso destra. Durante la guida non noto problemi o almeno essendo la mia prima esperienza con la moto non vorrei che mi fossi adagiato su qualche problema che non riesco a notare. Che ne pensi? Eventuale costo dei cuscinetti?

 
Topic: aiuto sensazione manubrio da fermo z750
Autore: matt1897

Risposte: 11
Inviato: 12 Set 2018 10:10
Ciao a tutti, possiedo una z750 del 2013 e ultimamente ho notato un comportamento che non saprei definire se normale o no. Premetto che è la prima moto e che quindi sto scoprendo pian piano. Da fermo, girando il manubrio da sinistra verso destra, più o meno al centro, sento come uno "scalino" prima di ruotarsi completamente a destra. E' normale? Grazie

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 23 Mar 2018 10:54
immagino fosse fiat tutela z... un ottimo grasso, resiste benissimo all'acqua. Concordo che sporca anche molto, ma basta un po' di gasolio e sparisce. ciao WK Ieri ho effettuato la pulizia in modo accurato ( 3h di intervento). E posso quasi affermare con certezza che in 22k km il precedente proprietario non l'aveva mai effettuata in modo accurato. Ho smontato il carter copri pignone ed ho trovato: Una Noce Due Lumache E tanta di quella melma che non avete idea. Lo spesso del carter tirato a lucido è di qualche mm. Appena tirato via superava i 6/7cm di schifezza. Anche la catena era in condizioni pietose ma dove molte spennellate di petrolio bianco ritengo di aver ottenuto un ottimo risultato. Dopo aver pulito ho asciugato diverse volte la catena, poi giretto per far scaldare la catena (3-4km) e poi ingrassata ( sulla parte interna della catena ma essendo spray mi è andato a finire anche sul profilo delle maglie) con grasso spray della DID. E ora sta riposando fino a ...

 
Topic: info visibilità specchietti Z750
Autore: matt1897

Risposte: 4
Inviato: 23 Mar 2018 10:49
Io sinceramente ne ho provati diversi...ma per quanto riguarda la visibilità il top sono gli originali nonostante qualche difetto di visibilità stessa ce l'hanno pure loro Io sono abbastanza ingombrante e vi assicuro che si vede poco con gli originali. Devo proprio levare il braccio per poter guardare dietro con sicurezza.

 
Topic: info visibilità specchietti Z750
Autore: matt1897

Risposte: 4
Inviato: 21 Mar 2018 12:30
Nessuno?

 
Topic: Consiglio acquisto z 750
Autore: matt1897

Risposte: 11
Inviato: 21 Mar 2018 12:29
Mi aggancio al topic perchè sono passato nella tua stessa situazione circa 5 mesi fa. Io ho acquistato una z750 perfetta del 2013 con 22k km da un concessionario ( tagliandata sempre presso quest'ultimo) a 4500 passaggio e tagliando ( compreso cambio pasticche freni ant e post) inclusi. Ed io sono il secondo proprietario. Anche secondo me 4000€ per una 2009 sono tantini.

 
Topic: info visibilità specchietti Z750
Autore: matt1897

Risposte: 4
Inviato: 8 Feb 2018 15:01
Ciao a tutti, ho una Z750 anno 2013 e ho un problema con gli specchietti originali. In sostanza non ci vedo una mazza sopratutto con quello sinistro. Vedo sempre il mio braccio e anche se cerco di ritirarlo non ho una visuale che mi faccia stare sicuro. Ci sono degli specchietti aftermarket omologati che mi garantiscono una visibilità migliore di quelli originali? So che l'argomento è stato trattato ma non ho trovato risposta alla mia domanda. Grazie.

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 24 Gen 2018 12:07
immagino fosse fiat tutela z... un ottimo grasso, resiste benissimo all'acqua. Concordo che sporca anche molto, ma basta un po' di gasolio e sparisce. Non ne ho idea ma urge un'accurata pulizia della zona. Ormai assomiglia più a ricotta che a grasso per catene

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 24 Gen 2018 10:24
concordo in pieno. Alla larga da quelle bombolette spray di attaccume unto che secondo me fanno deperire la catena anche più in fretta del lasciarla totalmente secca, perché in realtà è così appiccicoso che non si riesce mai a pulirla come si deve Non riesci immaginare che impiastro ho io sulla catena e dintorni...quei geni del concessionario kawasaki invece di pulire e ingrassare hanno solo ingrassato con un prodotto che lascia una pasta bianca. Un disastro.

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 22 Gen 2018 14:27
ci spennelli sopra il gasolio (occhio a non fare andare schizzi su gomme o dischi freno), aspetti qualche minuto, la pappa si scioglie e la togli con lo straccio... il problema sarà far sì che le pietruzze inglobate nella pappa non graffino le parti verniciate quando la rimuovi, ma se parliamo del cavalletto ce ne possiamo anche fregare. ciao WK Si il grosso dello sporco si trova zona cavalletto , sotto il pignone per intenderci. Ma si trova anche sulla sul forcellone , la parte subito sotto la parte superiore della catena ( non so se hai capito ma non conosco bene i tecnicismi ancora). Questo perchè il concessionario kawasaki mi ha messo un grasso ( senza pulire il tutto) sulla catena che lascia una pasta bianca che fa un casino quando entra in temperatura. Già che ci siamo che grasso per catena mi consigli?

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 22 Gen 2018 13:19
gasolio, pennello, stracci e parolacce ciao WK Dici che un pennello basti? Secondo me non riesce a togliere tutto quell'impiastro. E' veramente ovunque e sembre ben aderente alle superifici della moto. Sporca solo dopo aver utilizzato la moto che surriscaldandosi fa colare lo schifo.

 
Topic: pulizia zona pignone/cavalletto
Autore: matt1897

Risposte: 10
Inviato: 22 Gen 2018 10:18
Ciao a tutti, ho comprato la moto usata che ha 22k km e credo che la pulizia zona pignone e zona cavalletto non sia stata mai eseguita dal precedente proprietario. C'è una melma composta credo tra un mix di olio e grasso che con il calore della moto si scioglie sporcandomi tutto il pavimento del garage. Ora da voi vorrei sapere se questa sporcizia è normale in suddette zone della moto e come posso pulirla ( prodotti e tecniche di rimozione dello sporco). E' veramente eccessivo lo sporco a mio giudizio. Consigli? Grazie a tutti per le risposte.

 
Topic: leva frizione "lenta"
Autore: matt1897

Risposte: 2
Inviato: 22 Gen 2018 10:03
La sede dove è inserita la leva si deve essere allargata, potresti cercare di stringerla, dopo aver scaldato la parte, oppure inserire una rondella elastica come questa Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Grazie per la dritta ma ho risolto. Durante lo smontaggio della leva frizione avevo dimenticato la boccola ( era dello stesso colore e si mimetizzava ) . Ho inserito la boccola ed è tornato tutto apposto.

 
Topic: leva frizione "lenta"
Autore: matt1897

Risposte: 2
Inviato: 15 Gen 2018 21:18
Ciao a tutti, ho da poco cambiato le leve originali della mia z750 con delle leve barracuda. Il problema che avevo sia con quelle originali che ora con quelle barracuda è che la leva della frizione risulta essere lenta come se da un momento all'altro dovesse cadere ( la vite con le relativo bullone sono ben strette). Inizialmente ho registrato la frizione con la rotellina sul manubrio e la leva era ben salda al supporto ma avevo il problema dello slittamento dovuto al troppo tiraggio del filo. Allentando noto che la leva è veramente lenta, come posso risolvere? Non riesco a trovare una via di mezzo, risulta sempre essere "ballerina". Anche le vostre leve frizione sono "lente" o sono ben salde al supporto? Se tiro il cavo frizione dalla rotellina il problema della leva lo risolvo ma mi slitta la frizione appena apro tutto il gas. Ripeto che il problema lo avevo anche con le leve originali. Se può essere utile la moto ha 22k km.

 
Topic: posteriore fischia in retromarcia da spenta
Autore: matt1897

Risposte: 7
Inviato: 23 Nov 2017 23:59
Grazie. Avrei una domanddad: come si regola la distanza della leva ddel freno anteriore? Non riesco a capire il funzionamento della rotellina. Come la sposto? Grazie

 
Topic: posteriore fischia in retromarcia da spenta
Autore: matt1897

Risposte: 7
Inviato: 23 Nov 2017 22:16
Intanto grazie. Che mi ricordi non ho pinzato col posteriore prima di parcheggiarla. Magari sarà capitato su strada ma una frenata leggerissima. Avendola presa poco fa, il concessionario mi ha fatto un tagliando completo compreso di cambio pasticche sia anteriore che posteriore. Magari dipende anche a questo. In ogni modo, credi sia una cosa da far controllare a un meccanico o è un comportamento normale?

 
Topic: posteriore fischia in retromarcia da spenta
Autore: matt1897

Risposte: 7
Inviato: 23 Nov 2017 21:38
Ciao a tutti, ho una z750 del 2013 con 22k km, appena presa ed è la mia prima moto quindi mi assalgono tutti i dubbi del caso. Facendo manovre di retromarcia a moto spenta avverto come uno sfregamento leggero ( a naso sembrerebe il disco posteriore ma lascio a voi la parola) non costante ( sembrerebbe che si presenta quasi a un giro completo o mezzo giro della ruota ma anche qui non ne sono sicuro). Cosa può essere? Potrebbe essere il la pasticca che resta leggermente attaccata al disco quando la moto è spenta? Ieri ci ho fatto un giro e non ho notato questo rumore ma magari non ci ho fatto caso io. Essendo la moto spenta ovviamente si avvertono questi rumori. Non ho ancora cavalletti per fare le opportune prove. Grazie.

 
Topic: acquisto Z750 2013 - dubbio
Autore: matt1897

Risposte: 2
Inviato: 2 Nov 2017 20:36
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche dell'ambiente moto. Sto per acquistare la mia prima moto ed ho scelto la Z750. Essendo prima moto e non essendo esperto del settore preferisco rivolgermi ad un concessionario e pagare un pò di più piuttosto che incappare in fregature causa appunto dalla mia inesperienza. Detto ciò, ho visto una Z750 del 2013 con 22k km a 4500 e a prima vista sembrerebbe tutto ok eccetto per i tubi di scarico che si presentano in pessime condizioni ( specialmente nel mezzo) a mio avviso. Ho paragonato lo scarico in questione con altre moto e non saprei se si tratta di sporco ( ho letto che la zona è soggetta ad ossidazione) o proprio di un difetto della parte. Voi cosa ne pensate? Capisco che non vedendo la parte difficilmente potete andare sul certo ma magari un'idea...E' una parte che necessita di essere sostituita o basta "pulirla" a dovere? Essendo prima moto, ovviamente, necessito di tutto quindi casco ( mi piacerebbe comprare uno Shoei), giubbott ...

 
Topic: Topic di presentazione del Gruppo Lazio
Autore: matt1897

Risposte: 4708
Inviato: 2 Nov 2017 17:10
Ciao a tutti, sono Matteo, 24 anni da Roma. Sono in procinto di acquistare la mia prima moto che , ad oggi, la mia scelta è ricaduta sulla Z750. E' un piacere poter condiviedere ed imparare da appassionati come voi. Grazie in anticipo.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©