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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Sostituzione tubicino miscelatore
Autore: Boostergianelli

Risposte: 4
Inviato: 23 Apr 2018 20:48
Scusate non mi ero accorto di essere nel Forum Motocross. Aggiungo solo che il tubicino l'ho trovato da un ricambista a 70 centesimi.

 
Topic: Sostituzione tubicino miscelatore
Autore: Boostergianelli

Risposte: 4
Inviato: 23 Apr 2018 20:42
Ho sostituito il tubicino di sezione piccola , praticamente quello che dalla pompa arriva al carburatore. Non era sfilato aveva un'infinità di crepe ed era diventato rigido (del resto aveva una ventina di anni ). Purtroppo ho dovuto togliere il volano come temevo per arrivare alla pompa , comunque non è stato difficile come pensavo.

 
Topic: Sostituzione tubicino miscelatore
Autore: Boostergianelli

Risposte: 4
Inviato: 18 Feb 2018 17:08
Buonasera. Ho un Booter 50 del 97 che mi gocciola olio. Ho visto che il responsabile è quel tubicino nero che dal miscelatore arriva al carburatore passando sopra la cuffia del gruppo termico. Parte dietro il volano bobina ma non si vede l'attacco,non so se devo smontare il volano o arrivare dall'altro lato(smontare il carter dove c'è la trasmissione). Qualcuno l'ha già fatto e può spiegarmi meglio ? Il tubicino si trova facilmente come ricambio ?

 
Topic: Scaldata o grippata ?
Autore: Boostergianelli

Risposte: 7
Inviato: 7 Lug 2017 21:59
Ieri dopo una tirata di 10 km , mi ha fatto sempre lo stesso scherzo (sembra che sballi di giri e poi si spegne) dopo due colpi di pedivella che sembra opponga poca resistenza riparte . Adesso la mattina a freddo devo fare 10-15 colpi di pedivella per avviarlo , poi a caldo parte al primo colpo. A questo punto penso di avere una grippata anche se non si è inchiodato , però come velocità massima raggiunge come prima i 75 km/h ( è possibile ?) Stavo pensando di cambiare il gruppo termico dato che in 20 anni non l'ho mai cambiato e km non so quanti ne ho percorsi , visto che per diversi anni sono andato con il cordino del conta km rotto , ma penso a stima di essere sui 25/30 mila. Pensavo a un 70 affidabile senza tante pretese , cosa mi consigliate ?

 
Topic: Forcelle Marzocchi Booster [a cartuccia, info rigenerazione]
Autore: Boostergianelli

Risposte: 5
Inviato: 29 Giu 2017 9:39
Purtroppo nella mia zona i campi di recupero , non sono tanto riforniti di pezzi per scooter. Così per il momento ho risolto togliendo le forcelle e avento constatato che la cartuccia non era apribile , per metterci dell'olio , ho praticato un foro alla testa della stessa da 4mm , poi filettato da M5. Poi con una siringa sono riuscito a metterci dentro circa 12ml d'olio e richiudere con un bullone M5 e del sigillante nel filetto. Rimontato il tutto ho fatto un giretto di prova e il risultato mi sembra accettabile.

 
Topic: Scaldata o grippata ?
Autore: Boostergianelli

Risposte: 7
Inviato: 29 Giu 2017 9:21
In attesa di comperare una pippetta nuova , ho messo un capocorda ad anello con dado M4 avvitato direttamente alla candela. Il problema che nelle buche borbottava e sparito , adesso sto' valutando di rimettere il getto massimo da 108 con il 103 che ho adesso , l'avevo diminuito perchè pensavo che nelle buche lo scossone faceva entrare più miscela e soffocasse. Poi se la carburazione è leggermente più grassa preferisco , così rischio di meno di grippare.

 
Topic: Scaldata o grippata ?
Autore: Boostergianelli

Risposte: 7
Inviato: 27 Giu 2017 21:00
Anche io ho pensato che la pippetta non dia continuità di corrente , perchè si sgancia dal filetto della candela. Però non capisco perchè si era inchiodato cilindro pistone . Comunque adesso cambio la pippetta poi vedo come si comporta.

 
Topic: Scaldata o grippata ?
Autore: Boostergianelli

Risposte: 7
Inviato: 26 Giu 2017 21:40
Il filtro è il box originale con l'aggiunta di 3 fori diametro 15 mm dietro. La carburazione sembra buona la candela e color nocciola. Il resto come gia detto marmitta gianelli carburatore 17,5 getto massimo 103 quello minimo non ricordo , ho lasciato quello che c'era montato quando l'ho aquistato. Oggi smontando la candela ho trovato la pipetta si può dire appoggiata alla candela , questo potrebbe spiegare perchè nelle buche borbotta , potrebbe essersi spento per questo anche l'altro giorno ai massimi regimi , però mi sembra strano che una volta si era bloccato anche il pistone per alcuni minuti

 
Topic: Scaldata o grippata ?
Autore: Boostergianelli

Risposte: 7
Inviato: 25 Giu 2017 22:07
Buonasera a tutti. Ho un booster(minarelli verticale) del 1997, cilindro originale , carburatore 17,5 , marmitta gianelli , variatore malossi , montati circa un anno fa. Qualche giorno , fa un pomeriggio caldo e afoso , dopo aver percorso 2-3 km a tutto gas mi si e spento all'improvviso , mi sembra di avere percepito un leggero fischio e mi sono trovato in folle. Si è riavviato dopo 2-3 colpi di pedalina , ho percorso ancora circa 1 km sempre tutto aperto e si spegne di nuovo , solo che questa volta la pedalina è bloccata , penso di aver grippato e lo spingo un po per arrivare a una piazzola , riprovo e la pedalina è libera . Riavvio e percorro ancora 5 km pero' questa volta senza andare al massimo ,tutto bene , poi mi fermo un oretta e riprendo per altri 12 km , sempre moderato senza problemi. Dopo un paio di giorni mi è sucesso di nuovo , senza bloccarsi la pedalina e sono ripartito. C'è chi mi dice che non è una grippata ma una scaldata , io adesso ho paura ad andare al mas ...

 
Topic: Forcelle Marzocchi Booster [a cartuccia, info rigenerazione]
Autore: Boostergianelli

Risposte: 5
Inviato: 23 Set 2016 20:16
Grazie dei consigli Tommy...si nel 97 avevano gia il freno a disco anteriore i booster

 
Topic: Forcelle Marzocchi Booster [a cartuccia, info rigenerazione]
Autore: Boostergianelli

Risposte: 5
Inviato: 22 Set 2016 21:34
Ho un booster del 1997 con forcelle Marzocchi,dopo anni di poco utilizzo ho ricominciato ad usarlo riscoprendo i vantaggi di questo mezzo. Le sospensioni sono da sistemare ,posteriore ho cambiato l'amortizzatore ,ma le forcelle è un pò piu' complicato. Ho smontato le forcelle e la prima cosa che ho notato è che non sono uguali. Quella di destra contiene dei spessori e una molla con del grasso,quella sinistra non c'è la molla ma' un pistoncino interno penso sia quelli che chiamano tipo a cartuccia.Penso sia da cambiare quella ma non saprei se sia facile trovarla come ricambio qualcuno ha esperieza in merito ?

 
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