Commento di: supercaino
Beh... il progresso non si ferma! le moto moderne sono sempre più sofisticate e differenti dal passato! indubbiamente sono più sicure.
Hanno più fascino? Tutto é relativo.
Unica cosa che sento di differire é... la nuova 797 (attuale entry-level) forse si dovrebbe paragonare alla "vecchia" 800?
Commento di: Nick82
In realta' il motore della 797 è 803cc e in effetti come cilindrata è lo stesso della 800ie / s2r ma è già un Monster 2003 / 2004 e le differenze rispetto alla primè m600 m900 ci sono già.
Le moto sono più sicure è più evolute, alcune sono dei capolavori assoluti..nel caso del Monster 797 però credo si siano fatti dei passi indietro come sportivita allontanandosi ulteriormente dall idea originale creando una moto decisamente piu user friendly.
Credo che i puristi del Monster abbiano toccato l'apice con s4rs motore ducati 996 testastretta..dopo questa..un altra specie
Commento di: ZioPigTurbo
Probabilmente la tendenza attuale e' la moto da ipermercato,
bella, comoda, che si guida con un grissino.
e magari viene trascurato l'aspetto piu sportivo.
beh meglio godersi la moto rilassati e sereni piuttosto
che scendere in strada come se fosse la pista.
(alla mia veneranda eta' sto esaurendo il testosterone)
Commento di: Nick82
Sono d'accordo con te. Oggi molte moto sono evidentemente costruite con il chiaro scopo di creare un prodotto commerciale...fortunatamente non vale per tutti i modelli. Specialmente per le sportive da 20k euro ma destinate a un pubblico di settore ed esclusivo.
Nel caso del Monster credo che sia impossibile ricreare l'unicità, l'emozione ma anche lo scetticismo che riuscì a trasmettere il primo sferragliante ferro..il M 900 era una moto che non scendeva a compromessi..nonostante i difetti e la scomodità grazie al suo fascino e anche alla possibilità di customizzarla all'inverosimile in Ducati ne hanno vendute a secchiate contribuendo non poco a risollevare le sorti di un azienda che all'epoca era in crisi
Commento di: 6thgear
Detto sinceramente la frizione a cavo benché possa dare un aspetto meno ricco, è infinitamente meno problematica delle frizioni a comando idraulico (specie se con regolare manutenzione e ingrassaggio del cavo).
Detto questo, credo che la massima evoluzione del due valvole ad aria sia stato il 1100 evo.
Prima o poi devo provarla.
Commento di: chris1979
Il monster è giusto che sia meno sportivo.
Per la sportività ci sono altre moto.
Commento di: Nick82
Ora è meno sportiva..non è una moto da turismo , è più comoda di prima ma pur sempre naked/sportiva.
Chiaro che se mi parli delle hyper sport...è un altro mondo.