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Inviato: 23 Feb 2007 14:39 Oggetto: la prima moto [quale a 16 anni?]
Ciao a tutti! Sono un nuovo inscritto al motoclub e ho una domanda da fare ai partecipanit al forum: ho 16 anni e vorrei comprarmi una moto, quale mi consigliate?
claudio90
Ospite
Ranking: -
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Inviato: 23 Feb 2007 14:53
secondo me il miglior 125 che puoi comprare è l'rs...quando la compri ha circa 15hp e ti fa i 130Kmh...
ma se vuoi c'è un kit che dovrebbe costaresui 500€ che gli da 30hp e la fa andare a 180-190Kmh...
uno sballo!!!!!!!
Fk91
Ginocchio a Terra
Ranking: 262
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Inviato: 23 Feb 2007 15:10
ciao e benvenuto fra noi,
beh, bisogna vedere che uso intendi fare della moto e la disponibilità economica che hai.
Se puoi spendere 5000 euro, vuol dire che puoi permetterti il meglio:
Aprilia RS 125
Cagiva Mito 125
Si tratta di motociclette sportive, radicali, che ti danno la possibilità di imparare a guidare una moto seria, e sono un punto di passaggio ideale per chi ambisce a qualcosa di più prestazionale.
Hanno velocità nell'ordine dei 160-170 km/h di serie, ma nascono depotenziate, con una potenza di 15 cv, che ti garantiscono comunque i loro discreti 130 km/h.
Se desideri portarle a potenza piena (perdendo l'omologazione per circolare su strada) ci vogliono da un minimo di 300 euro ad un massimo di 800 euro (prezzo del kit ufficiale Aprilia, che nonostante costi di più, non è il più performante).
La Cagiva per fortuna richiede una spesa di appena 80 euro.
Moto del genere consumano molto, e (come è successo per me) in alcuni casi ti faranno rimpiangere di non aver preferito la comodità di uno scooter, ma, credimi, in alcune occasioni ti faranno davvero benedire quei soldini spesi.
Se desideri qualcosa di più comodo, avendo però sempre le stesse prestazioni, c'è la Cagiva Raptor 125, che è praticamente una moto svestita, con i rapporti accorciati, che oltre ad avere una posizione di guida molto più comoda, è meno disumana per il passeggero e soprattutto ha un vano sotto il serbatoio (finto) per metterci un casco!
Se il tuo budget è decisamente più ridotto puoi optare per l'
Honda CBR 125 R, una motoretta da 3500 euro, che nonostante la pretenziosa aura costruitale intorno, ha un motore parco nei consumi, affidabile e decoroso; il rovescio della medaglia è una dotazione ciclistica che fa il suo dovere, ma di sicuro non assicura staccate da urlo, condite da pieghe bruciaorecchio
Ci sarebbero molte altre moto come i Motard e Cross ma a riguardo preferisco lasciare la parola a ragazzi più esperti di me nel settore.
Io la mia versione da Sportivista te l'ho detta.
A presto!
gerardo_dm
Derapata
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Inviato: 23 Feb 2007 16:39
Eccomi a parlare di motard ed enduro....
Allora sia sul motard che sull'enduro vige una pre-selezione che divide le moto in due diversi gruppi....
Street: sono moto dai consumi accettabili, prestazioni molto buone e manutenzione molto poco assidua...e costano anke molto meno delle Racing( si parla di circa 4300€ di media);
1) Husqvarna Sm/Wre 125 e siamo sui 4300€..
2) Aprilia Mx 125 (solo motard) e il prezzo di acquisto è simile all'Husqvarna....
3) Yamaha Dt 125 R/X e siamo sui 4000€, però a mio giudizio è inferiore alle 2 sopracitate....
Racing: sono moto da competizione, manutenzione assidua, consumi alti, però in compenso prestazioni al top...il costo è decisamente + alto delle street...siamo sui 7000€ di media;
Le marche di moto racing sono le stesse che producono moto da cross....quindi Husqvarna (WR), Kawasaki, Ktm, Yamaha, Suzuki, TM, Honda....etc...
Queste sono tutte moto a 2t con prestazioni tutto sommato alte anke per il modello meno spinto(direi a okkio il DT della Yamaha che se la cava bene)....
Per i 4t passo la parola a chi ne sa di +....
Ciao
Simon89
250 Champ
Ranking: 2605
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Inviato: 23 Feb 2007 17:09
dipende se ti piace di più una stradale tipo motard, oppure una più sportiva o anche una moto da fuori strada, enduro o cross...
Doctor87
Sbk Champ
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Inviato: 23 Feb 2007 19:59
Consiglio spassionato?
Vai su un motard...
Ho capito che il Motard É il divertimento su due ruote in strada...
Magari, senza strafare, un SM125 Husqvarna che ti garantisce anche discrete prestazioni...
Se vai su un 4t lascia stare stradali o nude e dirigiti sulle sedute alte e leggere...
Se proprio ti piacciono le stradali, vai di 2t, se non riesci a resistere al fascino (fascino?) del 4t dirigiti sulla Hyosung Comet, la migliore al momento (sempre tra le 4t)...
Caronte
Ospite
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