Sono state introdotte alcune novità nella visualizzazione dei forum, che dovrebbero rendere più comoda la navigazione, in particolare:
- Nei forum "semichiusi", che hanno cioè soli subforum e pochissimi topic (esempio: il Forum dei Raduni, che contiene 3 topic al livello principale e 11 subforum), il sistema visualizza prima i topic e dopo i subforum. Il criterio viene applicato se il numero dei topic è inferiore o uguale a 5.
In questo modo, avranno maggiore evidenza i topic che si scrivono al livello principale, che in genere sono appunto topic molto importanti e che interessano l'intero ramo dei subforum.
Negli altri forum con subforum ma che sono aperti per il posting (esempio: il Motobar) la visualizzazione è quella consueta, prima i subforum e poi i topic.
- Dato che nei forum "semichiusi" possono postare a livello principale solo i moderatori, gli utenti non visualizzeranno più il pulsante "Nuovo Topic" e la lettura sarà quindi più pulita.
- In alto a tutti i forum è stata inserita una casellina di ricerca, che ricerca nel forum che stiamo visualizzando e relativi subforum (se presenti), basta digitare la parola e premere invio. Per le ricerche più approfondite si userà la consueta funzione "CERCA", sempre ben visibile in alto.
- Ora i link ai nomi dei moderatori sono cliccabili, per poter contattare uno dei moderatori in modo più rapido (li avevo tolti da cliccabili quando avevo ottimizzato l'uso del database, ora senza appesantire il database ho trovato la soluzione per renderli ancora cliccabili).
- Ho sistemato un bug per l'uso della casellina "Mostra prima i Topic di:" che permette di ordinare i topic secondo criteri personalizzati, bug che nessuno aveva segnalato quindi deduco che questa funzione la utilizzino in pochi
Prossimamente verrà riorganizzata anche la visualizzazione dei topic, poi correggerò una serie di bug che sono stati segnalati e infine svilupperò varie funzioni di minor rilievo che ho in lista e che richiederanno abbastanza tempo.
Poi ho in previsione un periodo primaverile-estivo senza troppe novità (avrò da fare in azienda) e, credo dopo l'estate, ci sarà un piacevole stravolgimento di tutta l'impaginazione del sito e del forum...
Per adesso, buon divertimento