brugo84 ha scritto:
spero per te che non sia ciò che sto pensando!
Anche a me purtroppo ha dato un problema simile, quando scalavo 2 marce di fila la prima scalata andava a buon fine, mentre le seconda scalata mi faceva andare a la leva a vuoto (su questo non hai avuto problemi) però poi avevo anche qualche piccolo problema ad ingranare però da 3 a 4, a freddo tutto ok ma a caldo problemi
questo ti deve far preoccupare perchè non è normale.
Purtroppo l'unica soluzione per sapere se è tutto ok è quella di aprire il motore e purtroppo non sono spiccioli
Io avevo problemi al cambio e l'ho dovuto sostituire, ma alla fine di questa settimana dovrei essere in sella di nuovo.
Come da topic la leva quando scali o sali di marcia torna subito in posizione o ci mette più del dovuto? in quel caso puoi far controllare che sia tutto ok nel carte di destra (ci dovrebbe esser una molla di ritorno per la leva) altrimenti sei costretto se il problema persiste a far aprire il motore
spero per te che non sia necessaria quest'ultima soluzione
E tu me la daresti bona di nulla!!!!!
Io, forse per il lavoro che faccio, sono consapevole che niente accade a caso, e soprattutto difficilmente accadono problemi che si risolvono da soli (tipo un disco sporco che a forza di frenate si pulisce!!!!)
stamani ho fatto alcune prove al cambio da motore spento, provando a ingranare e scalare le marce dondolando la moto in avanti e indietro, sembra perfetto, tutto torna a posto e la stessa leva del cambio non pare abbia troppo gioco..
Il discorso delle scalate a vuoto non mi è mai capitato.
Che mi dici?? faccio fare una prima ispezione al meccanico o provo a vedere se mi succede anche ala prossima uscita??
Grazie per ora..