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differenza cuscinetto banco 6206/C4 6206/2Z
1215209
1215209 Inviato: 21 Feb 2007 0:46
Oggetto: differenza cuscinetto banco 6206/C4 6206/2Z
 

ragazzi mi sapete dire se intercorrono differenze di tenuta meccanica tra questi due cuscinetti?? l'unica differenza visiva è che il 6206/2Z è chiuso (lo ho aperto) invece il 6206/C4 è aperto e l'ingabbiatura delle palline è in plastica.. vi prego illuminatemi sulle differenze sostanziali meccaniche spero che non ce ne siano perchè ho già fatto montare i 2Z
 
1218030
1218030 Inviato: 21 Feb 2007 17:10
 

Allora, mi pare di ricordare che 2z è uguale a ZZ che vuol dire chiuso dalle parti con 2 anelli metallici e invece il 4C riguarda il gioco tra anello esterno ed anello interno (CLASSE DI PRECISIONE). C2 diminuisce il gioco, C3 e C4 lo aumentano.

In poche parole, il 6206 ZZ ha molto meno gioco del 6206 C4 e se è stato montato uno dei due, una ragione ci deve essere....

qui sotto ti metto un estratto della spiegazione tecnica:

ZZ
Protezioni (Guarnizioni di tenuta)
Realizzate in acciaio (ZZ)o gomma (2RS), le guarnizioni di tenuta sono montate tra l’anello esterno e l’anello interno di un cuscinetto, oppure intorno all’albero esternamente al cuscinetto. Sono estremamente importanti in quanto impediscono la penetrazione di sostanze contaminanti e il trafilamento di lubrificante.

C3



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1218288
1218288 Inviato: 21 Feb 2007 17:51
 

meglio di così non mi potevi rispondere icon_wink.gif certo il motivo ci sarà però è un blocco motore del cavolo non penso sviluppi tali sollecitazioni
 
1220334
1220334 Inviato: 22 Feb 2007 8:07
 

Intendevo dire che è sempre meglio montare materiale già previsto in fase di progettazione che non andare a modificare dei parametri al buio. Qual'era il cuscinetto montato di serie ? lo zz o il c4 ?

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1220543
1220543 Inviato: 22 Feb 2007 9:38
 

un consiglio: monta quelli originali!
 
1221480
1221480 Inviato: 22 Feb 2007 13:27
 

a me tutti...anke il mio elaboratore ha consigliato gl c4 skf dicendo ke pure lui ci corre e la sua moto supera pure i 14000 giri in continuazione
 
1225618
1225618 Inviato: 23 Feb 2007 10:40
 

ho contattato un tecnico skf mi ha detto che nn intercorrono differenze di resistenza e per il gioco maggiorato di andarci piano bastano 1000km di usura che mi ritrovo gli ZZ con lo stesso gioco dei C4 incredibile
 
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