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Inviato: 20 Feb 2007 21:14 Oggetto: scatalizzare la zx10r 07
ho montato lo scarico HP volevo anche togliere il catalizzatore che mi consigliate?
jeremy65
Senza Benza
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Inviato: 21 Feb 2007 10:44
ciao west sono nuovo.volevo darti un parere.anche io ho lo scarico HP,formidabile senza db killer e ho tolto catalizzatori con un raccordo della ARROW piu un bel BMC e power commander.che dire...passati gli 8500 non ce ne per nessuno.bada chetogliendo il cat sotto coppia sentirai un certo "BUCO".buon divertimento dami
RENINJA
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Feb 2007 13:52
Secondo voi solo togliendo i catalizzatori e montanto il raccordo della arrow, si riuscirebbe a guadagnare qualcosa anche in basso??
Il concessionario ha detto che sarebbe molto utile, ma io non sono affatto convinto.
Mio papà ha appena preso il 10r però in basso (fino ai 6-7000) è nettamente più lenta dell'R1 che aveva prima!
Io le ho provate entrambe ed effettivamente in basso la kawa è un pò in debito Poi in alto esplode e diventa una vera furia, ma per strada non puoi mica girare sempre a 10.000giri!
RENINJA, tu hai già montato un pò di cosucce.... la moto è migliorata anche in basso o solamente gli alti??
Ciauz® e grazie
Snake86
MotoGp
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Inviato: 21 Feb 2007 21:14
Ciao west65 secondo il mio punto di vista dipende che uso ne fai,se la usi per girare in strada ti conviene lasciarlo, mentre se la usi prevalentemente in pista ti consiglio di toglierlo.
Ciaoooo e
alessandrozx10r
Senza Benza
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Inviato: 21 Feb 2007 21:59
poche volte in pista ,però i collettori prima del catalizzatore si fanno rossi
jeremy65
Senza Benza
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1619806
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Inviato: 8 Mag 2007 17:38
Reninja.....hai tolto il raccordino a Y dei catalizzatori nella zx10r =6-07 e sostituito con uno vuoto della Arrow corretto ?
Hai per caso qualche codice prodotto ? non trovo nulla sul sito Arrow.....
Inoltre togliendo il catalizzatore va scollegata anche qualche sonda lambda o similare ?
Io stavo pensando di lasciare gli scarichi originali e togliere solo il catalizzatore......che ne pensate ?
ciao grazie
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 8 Mag 2007 17:45
Penso di averlo trovato......qui:
Link a pagina di Mchjoernet.dk ,penso sia questo:
71330MI NON CATALYZED MID-PIPE SUBSTITUTES CATALYZED STOCK MID-PIPE
mi chiedo se possa essere montato solo per scarichi Arrow o se possa essere utilizzato anche con scarichi originali.... mah....
ciao!
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 11 Mag 2007 10:10
salve a tutti! eliminando il catalizzatore qualcosa si guadagna ma non a regimi bassi, per migliorare la situazione dovresti montare una power e magari una corona con 2 denti in più ma non pensare che con queste modifiche si guadagna moltissimo a regimi bassi. per quanto riguarda lo scarico hp ho letto sul forum di molti che lo hanno montato con i collettori della arrow!!!!!
jolly69
Super Sport
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Inviato: 14 Mag 2007 1:27
grazie ma tu lo hai eliminato mettenmdo il semplice raccordino a Y ?
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Mag 2007 14:22
Trovato il raccordino Arrow ...se interessa a qualcuno....da Tagoricambi, a Milano.
Sostituisce quello originale, utilizzando scarichi orginali.
Non è regalato, 170euro....
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 25 Mag 2007 11:01
no io ho sostituito il gruppo completo, con un bel arrow full titanium competition
jolly69
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Inviato: 25 Mag 2007 17:38
Beato te !!!!!! E la polizia non ti corre dietro ?
ciaoooo
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mag 2007 9:47
eh!!!!!! insomma!!!!!!!!!! inizialmente non pensavo che fosse cosi rumorosa, però il sound che sprigiona è da paura!!!! fortunatamente sono un tipo abbastnza tranquillo e non faccio cavolate quando sono in giro! comunque ho sempre incontrato fds, che non erano pignoli!!!!!!! spero che sia sempre cosi!!!!!!!!
jolly69
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Inviato: 28 Mag 2007 12:15
immagino.....fa un gran casino anche con gli scarichi originali quando si apre, chissa con i tuoi !
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Mag 2007 12:32
eh!!!!!!!! insomma gli amici mi dicono che mi sentono da un paio di km senza che apro di brutto!!!!!!! penso che prima o poi mi faranno una ramanzina!!!!!!!!! !!!!!!!!! spero bene!!!! io comunque cerco sempre di non esagerare! ciao
jolly69
Super Sport
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Inviato: 28 Mag 2007 18:21
Scusate un altro dubbio, che dovrebbe riguardare sia chi vuol mettere solo il raccordino vuoto sia chi ha montato uno scarico completo...come te Jolly:
leggevo sul manuale che ci sono due sensori dell ossigeno....se metto il raccordino vuoto immagino li dovro' levare ?
Se è cosi vi chiedevo:
1) Allora possono sgamare che non è piu catalizzata...giusto ?
2) Se li sconnnetto i sensori immmagino dara un errore la centralina ?
HELP.....grazie mille e ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Mag 2007 13:07
Trovata la soluzione da solo, gli "igannatori" che simulano rilevamenti costanti dell ossigeno.
ciao
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Mag 2007 20:00
ciao a tutti io ho montato scarichi completi mivv x-cone doppio sotto la sella (a parer mio bellissimi) senza catalizzatore, si possono collegare le sonde, la moto non perde nei bassi anzi la coppia entra prima e il rumore e' molto bello con i db killer. Ma togliendoli non vorrei dire una cavolata ma per me si prendono 10 cavalli un po dappertutto solo che fa troppo bordello
poldi
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Mag 2007 22:30
Strano pero'.....nel senso che le sonde senza catalizzatore teoricamente dovrebbero leggere dati errati con il rischio di impoverire la carburazione etc etc.
Invece mi sembra di capire che va prfetta...questo mi rincuora, tutti mi stanno dicendo che togliere il cat potrebbe essere dannoso.....
Per curiosita', senza catalizzatore fa degli scoppietti o roba simile ? (questo il sintomo di carburazione magra....)
grazie e ciao !
TAC-00
Minimoto Champ
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Inviato: 30 Mag 2007 7:08
io ho monyato direttamente lo scarico completo il filtro e la centralina! a me scoppietta ma e normale!!! perchè si forma all interno dello scarico una contropressione dei gas, correggetemi se mi esprimo male e produce dei scoppi in rilascio!!! comunque io non ho perso niente con i scarichi aperti, anzi va come un treno solo che fa un casino della madonna!!!!!!!!
jolly69
Super Sport
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