Inviato: 18 Mag 2013 11:38
Oggetto: Re: Decatalizzatore e vuoto a 10.000 giri
Ho pensato che potesse essere il limitatore di giri. Magari, visto che adesso prende giri in un attimo, sono arrivato a 14000 senza accorgermene? Vi risulta che il limitatore faccia questo effetto? cioè un calo di potenza improvviso con conseguente effetto freno motore?mototour81 ha scritto:
Ciao,
oggi ho messo il decatalizzatore alla mia fz6.
Ho notato subito una maggior fluidità, una maggior velocità a prendere giri e un minor freno motore come mi era già stato anticipato nel forum.
Solo che è successa una cosa che mi ha un po' spaventato:
Sono uscito a provare la moto senza catalizzatore e durante una accelerazione in rettilineo, a circa 10.000 giri o forse più, la moto ha avuto un improvviso calo di potenza, come un vuoto durato meno di un secondo.
All'istante ho pensato ad un grippaggio e mi è venuto il cuore in gola ma poi si è subito ripresa.
Allora ho pensato ad un problema di carburazione dovuto al decatalizzatore.
Mi chiedo se la centralina compenserà automaticamente autoregolandosi (dovrebbe farlo dopo 50 km se non sbaglio. Il modello è la s1 quindi senza sonda lambda mi pare.
Oppure devo agire sul CO e aumentare o diminuire i valori.
Ora però ho paura a tirare sopra i 10.000, non vorrei dover rimettere il catalizzatore perché, senza, la moto si comporta molto meglio, è slegata e l'effetto on/off si è ridotto notevolmente.
Che mi consigliate di fare?