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GSX 750 naked cosa ne pensate
1371546
1371546 Inviato: 25 Mar 2007 23:14
 

Credo ke il cambio olio x suzuki sia previsto ogni 6000 km.....se nn sbaglio .
comunque ti ripeto nn fartene una fissa x la frizione, nn è ke ti molla a piedi da un momento all'altro, la cosa è molto graduale e te neaccorgi bene, come ti ho detto la mia a frizione tirata e prima marcia inserita se sgassavo camminicchiava .
NN credo la tua sia ancora a quel livello.
Puoi regolare un pò il registro togliendo un pò di gioco .
X le gomme se nn hai particolari esigenze di pieghe esasperate ti consiglierei delle sport-touring, tipo le Metzeler Z6 (x me le migliori in assoluto) oppure Pirelli Diablo Strada o anke le Michelin Pilot Road, ma io sceglierei tra le prime 2 .
Okkio ke i mecca a spararti 350 euro x un cambio gomme nn ci pensano 2 volte .
Xò se acquisti le gomme x i fatti tuoi ad esempio su promotocommerce.com, con il quale il motoclub è convenzionato risparmi un botto di soldi .
Certo dopo devi sbatterti un pò a smontare i cerki e portarli dal gommista, ma io faccio sempre così, il gommaio mi prende 20 euro e di solito con 220-230 euro passo la barca icon_wink.gif
 
1371582
1371582 Inviato: 25 Mar 2007 23:27
 

si, è vero, volte pero divento un po paranoico ed essendo la meccanica un mondo ancora un po sconosciuto icon_redface.gif mi preoccupo un po troppo.per le gomme grazie per la dritta in effetti se non ricordo male le Pirelli Diablo non mi sono nuove, credo si tratatsse di queste nel consiglio del mecc.penso però che farò fare il lavoro a lui...mi fido, icon_wink.gif
ora mi butto a dormì che domani sennò ci vogliono le cannonate per alzarmi.
grazie ancora per i consigli...a lavoro fatto vi farò sapere com'è andata l'impresa......e la spesa
ciao e buonanotte!
 
1377046
1377046 Inviato: 26 Mar 2007 22:13
 

pata ha scritto:
si, è vero, volte pero divento un po paranoico ed essendo la meccanica un mondo ancora un po sconosciuto icon_redface.gif mi preoccupo un po troppo.per le gomme grazie per la dritta in effetti se non ricordo male le Pirelli Diablo non mi sono nuove, credo si tratatsse di queste nel consiglio del mecc.penso però che farò fare il lavoro a lui...mi fido, icon_wink.gif
ora mi butto a dormì che domani sennò ci vogliono le cannonate per alzarmi.
grazie ancora per i consigli...a lavoro fatto vi farò sapere com'è andata l'impresa......e la spesa
ciao e buonanotte!


Per le gomme vai con le Diablo [normali (non strada e non sport)] non ti preoccupare del tuo stile di guida oggi ma preoccupati che una gomma onesta e sana tiene sempre.
se ti chiede oltre 280 montate okkiiooo,
Tutto o quasi sui pneumatici moto by WELNA
vai a leggere questo topic e al limita mandi un MP a Welna e chiedi i prezzi.
 
1378991
1378991 Inviato: 27 Mar 2007 12:09
 

grazie mille Sakamoto, farò tesoro dei tuoi consigli.
per quanto riguarda il prezzo il preventivo, mettendoci pure il cambi past. freni ant. si aggira intorno a 280/300....le gomme le devo fare sopratutto la post. che c'ha un taglio che fa paura.
grazie ancora!
 
1383082
1383082 Inviato: 27 Mar 2007 22:22
 

pata ha scritto:
grazie mille Sakamoto, farò tesoro dei tuoi consigli.
per quanto riguarda il prezzo il preventivo, mettendoci pure il cambi past. freni ant. si aggira intorno a 280/300....le gomme le devo fare sopratutto la post. che c'ha un taglio che fa paura.
grazie ancora!

Se le gomme sono datate cambiale entrambe mi raccomando altrimenti ti trovi con una gomma normale e l'altra che scivola come una mattonella
 
1393489
1393489 Inviato: 29 Mar 2007 20:20
 

ma il motore fel bandit 650 fino al 2006 non è simile se non peggio a quello del gsx750? icon_question.gif
a me non sembra poi così malaccio! icon_evil.gif
per il saltello quando metti la prima, lo fa anche a me che ho la moto da 2500km e non penso di avere problemi di frizione 0509_up.gif secondo me è dovuto all'inerzia del cambio che da fermo inizia a girare e su una moto con motore abbastanza pesante si fa sentire un pò di più.
ma magari dico una ca...ta 0509_si_picchiano.gif
comunque bella moto!
doppio_lamp_naked.gif
 
1406547
1406547 Inviato: 1 Apr 2007 17:33
 

IlGreco ha scritto:
ma il motore fel bandit 650 fino al 2006 non è simile se non peggio a quello del gsx750? icon_question.gif
a me non sembra poi così malaccio! icon_evil.gif
per il saltello quando metti la prima, lo fa anche a me che ho la moto da 2500km e non penso di avere problemi di frizione 0509_up.gif secondo me è dovuto all'inerzia del cambio che da fermo inizia a girare e su una moto con motore abbastanza pesante si fa sentire un pò di più.
ma magari dico una ca...ta 0509_si_picchiano.gif
comunque bella moto!
doppio_lamp_naked.gif


Si il motore del Bandit è quello della serie GSX, hanno modificato solo la parte superiore del telaio e l'estetica complessiva, infatti la maggior parte della ricambistica è identica, il puntale per il bandit di solito va anche sulla GSX che ricordo all'estero è conosciuta come "Inazuma" e vanta molti estimatori mangiakm
 
1610821
1610821 Inviato: 7 Mag 2007 11:03
 

rieccomi....montate le Metzeler Z6 (fantastiche) + cambio past. freni ant/post 350€.....ciao e grazie ancora. icon_biggrin.gif
 
1611486
1611486 Inviato: 7 Mag 2007 12:35
 

Ottime gomme le Z6, vedrai ke ti troverai benone, x la tua moto sono la scelta + giusta icon_wink.gif
 
1777040
1777040 Inviato: 2 Giu 2007 8:23
 

Ciao a tutti,
rispondo al topic in quanto proprietario di una GSX 750 naked...
Ho questa moto da 6 anni e 20000 km e posso dire che è una "Signora moto". E' vero, come dicono alcuni di voi, ha una linea Oldstyle ma su strada non mi ha MAI dato un problema. Sempre perfetta. Faccio i normali tagliandi alle scadenze ma non mi ha mai lasciato a piedi ed è un piacere guidarla. Altri due miei amici hanno il GSX 1200 Black e mai un problema su strada.
Non conoscendola è normale che si dica "è un modello vecchio, ciclistica vecchia ecc. ecc." ma non sono d'accordo!!! Provare per credere!!!

Una domanda che mi faccio e vi faccio è: come mai la suzuki l'ha tolta dal mercato? Penso che se l'avesse aggiornata ai tempi sarebbe stata una moto competitiva con gli altri tipi (questo è il mio pensiero).

Come gomme mi raccomando NON montate le Michelin Pilot perchè dopo 6000 km danno problemi all'anteriore.
Penso che al prossimo cambio gomme monto le Metzeler Z6 oppure le Pirelli Diablo.
A presto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1777389
1777389 Inviato: 2 Giu 2007 10:03
 

scuba1989 ha scritto:
Ciao a tutti,
rispondo al topic in quanto proprietario di una GSX 750 naked...
Ho questa moto da 6 anni e 20000 km e posso dire che è una "Signora moto". E' vero, come dicono alcuni di voi, ha una linea Oldstyle ma su strada non mi ha MAI dato un problema. Sempre perfetta. Faccio i normali tagliandi alle scadenze ma non mi ha mai lasciato a piedi ed è un piacere guidarla. Altri due miei amici hanno il GSX 1200 Black e mai un problema su strada.
Non conoscendola è normale che si dica "è un modello vecchio, ciclistica vecchia ecc. ecc." ma non sono d'accordo!!! Provare per credere!!!

Una domanda che mi faccio e vi faccio è: come mai la suzuki l'ha tolta dal mercato? Penso che se l'avesse aggiornata ai tempi sarebbe stata una moto competitiva con gli altri tipi (questo è il mio pensiero).

Come gomme mi raccomando NON montate le Michelin Pilot perchè dopo 6000 km danno problemi all'anteriore.
Penso che al prossimo cambio gomme monto le Metzeler Z6 oppure le Pirelli Diablo.
A presto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


"VECCHIO" nn vuol dire x forza scadente icon_wink.gif
Anzi tutt'altro icon_wink.gif .
 
1780517
1780517 Inviato: 2 Giu 2007 18:51
 

ciao Scuba1989, ti quoto alla grande!!! icon_biggrin.gif

i problemi che io ho avuto all'inizio erano legati al "come" era stata trattata la moto....ci ho speso bei soldini ( per i lavori di sistemazione...il tuning l'ho trovato gia fatto) e mi son giocato le vacanze...ma non mi importa...gran moto, comoda, bella esteticamente, potente senza strafare e ROBUSTA!!
è vero il fatto che non se ne vedono in giro e non comprendo nemmeno io il perche la Suzu non l'abbia sviluppata ( la 750).so che ha molti estimatori all'estero, soprattutto Francia, hanno un club con relativo sito web :http://www.inazuma.eu/
una capatina(in senso fisico ) vorrei farcela...
ciao e di nuovo benvenuto !!!!! icon_wink.gif
 
1823425
1823425 Inviato: 9 Giu 2007 18:58
 

Bella moto, l'ho vista sul manuale d'officina della GSX600F di mio padre e mi è piaciuta subito...proprio ieri kiedevo a lui se la conoscesse...ed oggi eccola qua
Poi ke dire del motore...quel 4 cilindri lì è proprio indistruttibile, un tale con uno 600 ci ha fatto 175000km.... icon_eek.gif

PS se ti interessa il manuale d'officina contattami in PVT, tnt quello della GSX-F è uguale a quello per la tua....ciao!
 
2300211
2300211 Inviato: 22 Ago 2007 22:45
 

salve a tutti.

sabato mattina vado a comprare da un privato una stupenda gsx 750 naked.

avrei da chiedervi 2 cose:

ho letto che è stata prodotta dal 98 al 2003, oggi sono andato a vedere la moto e sul libretto c'è scritto che il primo proprietario l'ha immatricolata nell'ottobre 97. come è possibile? però la moto è lei ve lo assicuro!

sul libretto non c'è specificata la dicitura per l'euro 1 quindi è euro 0ma sul sito della suzuki dicono che anche il modello 98 è euro 1. è possibile?

è vero che si può trasformarla da euro 0 a euro 1? dove la trovo questa famosa lista delle moto trasformabili?

grazie a tutti
 
2307157
2307157 Inviato: 23 Ago 2007 22:45
 

Euro 1 sono tutte le moto dal 99 in poi .
NN so se versioni precedenti possono diventarlo, ma probabilmente se la casa lo consente nn credo ci siano problemi .
 
2334601
2334601 Inviato: 28 Ago 2007 14:23
 

se a qualcuno può interessare vi informo che stamattina sono andato in motorizzazione col libretto della mia bella gsx del 98(immatricolata a fine 97) e come per miracolo in soli 30 secondi la signora mi ha fatto il timbro per la trasformazione in Euro1. costo 0euri!miracolo
 
2334632
2334632 Inviato: 28 Ago 2007 14:26
 

eleinad69 ha scritto:
se a qualcuno può interessare vi informo che stamattina sono andato in motorizzazione col libretto della mia bella gsx del 98(immatricolata a fine 97) e come per miracolo in soli 30 secondi la signora mi ha fatto il timbro per la trasformazione in Euro1. costo 0euri!miracolo


Benissimo, mi fa molto piacere icon_wink.gif
 
2423848
2423848 Inviato: 8 Set 2007 9:54
 

Salve a tutti coloro che possono inforcare la gsx750!

Come si deduce dal nick la vostra realtà è il mio sogno.
Vorrei porvi due semplici domande:
1) pensat che possa andar bene come prima moto oppure la ritenete poco adatta? Magari per via del peso non proprio contenuto...
2) parlando di costi di gestione, consuma molto? Leggendo qua e là mi sono reso conto che non ha una manutenzione cara, anzi...
Datemi qualche consiglio
Ciao, ciao
 
2424996
2424996 Inviato: 8 Set 2007 12:33
 

vorreilagsx ha scritto:
Salve a tutti coloro che possono inforcare la gsx750!

Come si deduce dal nick la vostra realtà è il mio sogno.
Vorrei porvi due semplici domande:
1) pensat che possa andar bene come prima moto oppure la ritenete poco adatta? Magari per via del peso non proprio contenuto...
2) parlando di costi di gestione, consuma molto? Leggendo qua e là mi sono reso conto che non ha una manutenzione cara, anzi...
Datemi qualche consiglio
Ciao, ciao


Come prima moto va benissimo, il peso le sentirai solo nelle manovre da fermo, poi sparisce .
Il motore è trattabilissimo, quindi nn avrai problemi .
Manutenzione pari a ZERO, se nn quella ordinaria prevista dalla casa, motore indistruttibile e ultracollaudato, può raggiungere alevati kilometraggi senza problemi .
Il consumo è nella norma .

Vai tranquillo icon_wink.gif
 
2426311
2426311 Inviato: 8 Set 2007 15:49
 

Grazie per la delucidazione... ora si tratta di scovare l'occasione giusta
 
2427174
2427174 Inviato: 8 Set 2007 18:46
 

vorreilagsx ha scritto:
Grazie per la delucidazione... ora si tratta di scovare l'occasione giusta


Guarda su moto.it, qualcosa c'è, ma a dirti la verità nn ce ne sono molte .
Ma il gsx750 si trova a prezzi allettanti .
I km nn ti devono preoccupare data l'affidabilità del motore, certo se riesci a trovarne una con poki km è meglio .
Solitamente xò i gsx nn vengono usati dai cosiddetti smanettoni, x cui dovrebbero essere stati usati in maniera decente .....
Magari se è la prima moto ke acquisti portati una amico + esperto di te, ke sia in grado di valutare un pò meglio la moto icon_wink.gif .

Dai un okkiata qui:

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Link a pagina di Moto.it

Ce ne sono altre dai un okkiata icon_wink.gif
 
2429758
2429758 Inviato: 9 Set 2007 11:19
 

Grazie per avermi proposto un bel "ventaglio" di scelte...
 
2437278
2437278 Inviato: 10 Set 2007 12:35
 

ciao, io l'ho presa come prima moto..a dire il vero non ero intenzionato a prenderla anche perche, prima di ritrovarmela a casa (un regalo del mio fratellone) non la conoscevo neppure e, come prima moto cercavo qualcosa di un po più maneggevole/tranquillo......pero me ne sono innamorato subito, mi piace lo stile retrò abbinato ad una potenza ed una grinta gestibili da chi è, come me, un neomotociclista (nonostante 1 anno compiuto in sella....ne devo fà de Km icon_wink.gif ).
concordo per la manutenzione...essenziale.
consumi.....beh la mia ha qualche modifica (scarico e filtro aperto, spilli carb cambiati etc.) e sicuramente dico un'ovvietà affermando che se tiri beve, altrimenti siamo nella norma.
peso....beh io non sono uno scricciolo e da fermo un po lo sento, ma in moto nel traffico (tengenziale Roma intasata per intenderci) è manovrabilissima.
per il motore? il mecca di fiducia (ex mecc, Suzuki) mi ha detto che è un gran motore, tosto, robusto, pronto, macinakm........
.......e questo è tutto icon_smile.gif
sella molto comoda e passeggero in posizione tranquilla, protetta e confortevole (parole sue...del passeggero)

ciao

Ps. ho in progetto di farmi una 1000(probabilmente fz1 naked) ma non mi sognerei mai di dare via la MIA Suzu!!!!!!!!!!!
 
2448736
2448736 Inviato: 11 Set 2007 15:38
 

pata ha scritto:
ciao, io l'ho presa come prima moto..a dire il vero non ero intenzionato a prenderla anche perche, prima di ritrovarmela a casa (un regalo del mio fratellone) non la conoscevo neppure e, come prima moto cercavo qualcosa di un po più maneggevole/tranquillo......pero me ne sono innamorato subito, mi piace lo stile retrò abbinato ad una potenza ed una grinta gestibili da chi è, come me, un neomotociclista (nonostante 1 anno compiuto in sella....ne devo fà de Km icon_wink.gif ).
concordo per la manutenzione...essenziale.
consumi.....beh la mia ha qualche modifica (scarico e filtro aperto, spilli carb cambiati etc.) e sicuramente dico un'ovvietà affermando che se tiri beve, altrimenti siamo nella norma.
peso....beh io non sono uno scricciolo e da fermo un po lo sento, ma in moto nel traffico (tengenziale Roma intasata per intenderci) è manovrabilissima.
per il motore? il mecca di fiducia (ex mecc, Suzuki) mi ha detto che è un gran motore, tosto, robusto, pronto, macinakm........
.......e questo è tutto icon_smile.gif
sella molto comoda e passeggero in posizione tranquilla, protetta e confortevole (parole sue...del passeggero)

ciao

Ps. ho in progetto di farmi una 1000(probabilmente fz1 naked) ma non mi sognerei mai di dare via la MIA Suzu!!!!!!!!!!!


Bhè se ti prendi una FZ1 N. mi sa ke il passeggero nn rimarrà poi così contento della sua allocazione, e ti farà sicuramente ritirare fuori la GSX icon_lol.gif

Io ho una FZ6 e il secondo è trattato con tutto rispetto, diciamo pure ke sta comodo, sulla FZ1 xò nn è così, nn c'è nessun appiglio su cui tenersi, la sella a vederla così mi sembra anke bella duretta e striminzita ..... se confrontata poi con la poltrona della GSX .... lassamo perde icon_lol.gif

La sella è importante, e anke se quella della mia FZ6 è ampia, nn èxò altrettanto confortevole, specialmente in 2 nn resco a percorrere + di un centinaio di km senza fermarmi, xkè le "kiappe" mi si indolenziscono ... tant'è vero ke stavo pensando di cambiare la sella con una bagster, molto + comoda ...... vabbè sto andando OT
 
2452650
2452650 Inviato: 11 Set 2007 22:13
 

Perché hai sostituito i getti del carburatore? Quelli di serie rendono il motore poco sfruttabile ai bassi e medi regimi oppure è solo per guadagnare qualche cv? Per quanto riguarda la mia taglia, beh, sono alto 1,75 m e peso 73 kg: pensate che l'altezza da sella ed il peso del mezzo siano idonei per la mia corporatura o forse dovrei scegliere una moto più leggera e bassa?
Certo sarebbe un peccato ripiegare su un altro modello, dato che la gsx è proprio come piace a me. Ricorda le moto degli anni '70 sia per il codone (kawa z 900) sia per il motore in bella vista (honda CB 500 four)...
 
2454135
2454135 Inviato: 12 Set 2007 9:05
 

vorreilagsx ha scritto:
Perché hai sostituito i getti del carburatore? Quelli di serie rendono il motore poco sfruttabile ai bassi e medi regimi oppure è solo per guadagnare qualche cv? Per quanto riguarda la mia taglia, beh, sono alto 1,75 m e peso 73 kg: pensate che l'altezza da sella ed il peso del mezzo siano idonei per la mia corporatura o forse dovrei scegliere una moto più leggera e bassa?
Certo sarebbe un peccato ripiegare su un altro modello, dato che la gsx è proprio come piace a me. Ricorda le moto degli anni '70 sia per il codone (kawa z 900) sia per il motore in bella vista (honda CB 500 four)...


La sella della GSX nn è alta da terra, nn avrai nessun problema con quella moto .
Getti e spilli vengono sostituiti x aumentare le prestazioni del motore (a carburatori), naturalmente nell'insieme di un pakketto composto da scarico e filtro aria sportivo (+permeabile al passaggio dell'aria) .
 
2475205
2475205 Inviato: 14 Set 2007 12:33
 

in effetti il cambio dei getti, filtro,scarico erano stati fatti dal precdente propr. proprio per guadagnare qualche cv, anche se il mecc. mi diceva che così com'è la moto va benissimo e le prestazioni sono più che soddisfacenti.
per la sella/altezza puoi andare tranquillo la moto è gestibilissima anche in 2.


ps. la gsx è ottima e non la daro maiiiiii via, la uso per il w/e in 1 e 2, per andare a lavoro, per spasso..........ma la fz1 m'attizza non poco(senza passeggero s'intende)
 
2475238
2475238 Inviato: 14 Set 2007 12:37
 

mark70 ha scritto:
pata ha scritto:
ciao, io l'ho presa come prima moto..a dire il vero non ero intenzionato a prenderla anche perche, prima di ritrovarmela a casa (un regalo del mio fratellone) non la conoscevo neppure e, come prima moto cercavo qualcosa di un po più maneggevole/tranquillo......pero me ne sono innamorato subito, mi piace lo stile retrò abbinato ad una potenza ed una grinta gestibili da chi è, come me, un neomotociclista (nonostante 1 anno compiuto in sella....ne devo fà de Km icon_wink.gif ).
concordo per la manutenzione...essenziale.
consumi.....beh la mia ha qualche modifica (scarico e filtro aperto, spilli carb cambiati etc.) e sicuramente dico un'ovvietà affermando che se tiri beve, altrimenti siamo nella norma.
peso....beh io non sono uno scricciolo e da fermo un po lo sento, ma in moto nel traffico (tengenziale Roma intasata per intenderci) è manovrabilissima.
per il motore? il mecca di fiducia (ex mecc, Suzuki) mi ha detto che è un gran motore, tosto, robusto, pronto, macinakm........
.......e questo è tutto icon_smile.gif
sella molto comoda e passeggero in posizione tranquilla, protetta e confortevole (parole sue...del passeggero)

ciao

Ps. ho in progetto di farmi una 1000(probabilmente fz1 naked) ma non mi sognerei mai di dare via la MIA Suzu!!!!!!!!!!!


Bhè se ti prendi una FZ1 N. mi sa ke il passeggero nn rimarrà poi così contento della sua allocazione, e ti farà sicuramente ritirare fuori la GSX icon_lol.gif

Io ho una FZ6 e il secondo è trattato con tutto rispetto, diciamo pure ke sta comodo, sulla FZ1 xò nn è così, nn c'è nessun appiglio su cui tenersi, la sella a vederla così mi sembra anke bella duretta e striminzita ..... se confrontata poi con la poltrona della GSX .... lassamo perde icon_lol.gif

La sella è importante, e anke se quella della mia FZ6 è ampia, nn èxò altrettanto confortevole, specialmente in 2 nn resco a percorrere + di un centinaio di km senza fermarmi, xkè le "kiappe" mi si indolenziscono ... tant'è vero ke stavo pensando di cambiare la sella con una bagster, molto + comoda ...... vabbè sto andando OT




....ciao Mark...in effetti è vero, ma ammortizzo con le mie non propio esili kiappone icon_lol.gif .......belle le fz (scusate l'ot) me fanno morì
icon_wink.gif
 
2498569
2498569 Inviato: 17 Set 2007 20:12
 

Mark io sono proprietario di una splendida gsx da circa 3 settimane e ci ho fatto già 2000km.
è la mia prima moto(eggià fino all'altro giorno ero uno scooteronista) quindi non ti so dare specifiche troppo tecniche.
ti dico solo che la uso tutti i giorni ad andare a lavorare e questo week end ci ho fatto 300 km di pura montagna..bè è una gran figata!
puoi andare in sesta ai 60 orari e va via liscia come l'olio ma se ci comici ad aprire devi stringere le chiappe perchè tira da bestia.
l'ho scambiata per una ventina di km con una splendida monster 600 di un amico e devo dire che non farei cambio neanche se mi aggiungessero dei soldi.

ora invece chiedo 2 info ai veri esperti:
1)quando giro la chiavetta tutte le spie mi si accendono compresa la riserva quindi ipotizzo che non sia bruciata, poi però quando la lancetta mi va sul rosso di empty la spia nn si accende. è vero che non l'ho lasciata svuotare fino a rimanere a piedi ma è una cosa normale che nn si accenda?o si accende solo quando va oltre il rosso?

2) l'altro giorno il meccanico mi ha cambiato le pastiglie del freno posteriore. da ieri ho cominciato a fare caso che quando sono quasi fermo(20-30km orari) sento una sorta di "cigolio" che prima nn faceva. possono essere le pastiglie che si devono adattare? o non c'entrano una mazza?

ciao e alla prox
 
2499428
2499428 Inviato: 17 Set 2007 21:23
 

eleinad69 ha scritto:
Mark io sono proprietario di una splendida gsx da circa 3 settimane e ci ho fatto già 2000km.
è la mia prima moto(eggià fino all'altro giorno ero uno scooteronista) quindi non ti so dare specifiche troppo tecniche.
ti dico solo che la uso tutti i giorni ad andare a lavorare e questo week end ci ho fatto 300 km di pura montagna..bè è una gran figata!
puoi andare in sesta ai 60 orari e va via liscia come l'olio ma se ci comici ad aprire devi stringere le chiappe perchè tira da bestia.
l'ho scambiata per una ventina di km con una splendida monster 600 di un amico e devo dire che non farei cambio neanche se mi aggiungessero dei soldi.

ora invece chiedo 2 info ai veri esperti:
1)quando giro la chiavetta tutte le spie mi si accendono compresa la riserva quindi ipotizzo che non sia bruciata, poi però quando la lancetta mi va sul rosso di empty la spia nn si accende. è vero che non l'ho lasciata svuotare fino a rimanere a piedi ma è una cosa normale che nn si accenda?o si accende solo quando va oltre il rosso?

2) l'altro giorno il meccanico mi ha cambiato le pastiglie del freno posteriore. da ieri ho cominciato a fare caso che quando sono quasi fermo(20-30km orari) sento una sorta di "cigolio" che prima nn faceva. possono essere le pastiglie che si devono adattare? o non c'entrano una mazza?

ciao e alla prox


Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per l'acquist della moto.
Per me una gran bella moto, solida, indistruttibile e dalla linea affascinante.
Venendo ai tui questiti ti posso dire che se la spia si accende durante il chek che viene fatto appena giri la chiave potrebbe trattarsi di un problema al galleggiante del serbatoio che nn trasmette più il seganle alla spia.
Oppure più semplicemente dopo il sollevamento del serbatoio qualcuno si è scordato di riattaccare i jack di collegamento, che solitamente si staccano alzando il serbatoio, a me successe con il CBR .

Per le pasticche, se il cigloio lo senti in frenata può darsi che debbano assestarsi al disco già consumato, se non stai frenando non credo dipenda da loro icon_wink.gif
 
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