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kit trasmissione finale [consigli acquisto]
1209957
1209957 Inviato: 19 Feb 2007 20:59
Oggetto: kit trasmissione finale [consigli acquisto]
 

icon_cool.gif Ciao a tutti gli sciamani....allora vi pongo il mio problema,devo acquistare un kit trasmissione(catena corona pignione) per la mia Caterina....domanda,a cui non ho avuta nessuna risposta leggendo tutti i topic,corona da 44 o 45 denti?Passo standard(525) o 520?

Grazie doppio_lamp_naked.gif
 
1210374
1210374 Inviato: 20 Feb 2007 0:33
 

Visto che cambi tutto ti consiglio subito il Passo 520 per quel che riguarda la corona io ho 44 denti e mi ci trovo benissimo (vivo in montagna, sono uno smanettone e la ripresa mi serve !!!) anzi ti dirò che a volte 3 e 4 mi sembrano toppo vicine per cui un 45 denti mi sembra esagerato!!! icon_wink.gif
 
1218146
1218146 Inviato: 21 Feb 2007 17:31
 

adrm 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

bikermax, io monto una corona da 44 con passo 520, mi ci trovo decisamente bene icon_wink.gif
 
1218214
1218214 Inviato: 21 Feb 2007 17:41
 

icon_cool.gif ok,grazie per i consigli,allora deciso 44 denti passo 520... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
1218283
1218283 Inviato: 21 Feb 2007 17:51
 

Siccome di tale argomento sono interessanto pure io...44 sono i 2 denti in più sulla corona originale (42)...ma il passo 52 sta ad indicare il cambio di catena con una più lunga?
Quanto si verrebbe a spendere?
Io vorrei montare una corona non in ergal perchè ho sentito che si usara molto in fretta e necessita la sostituzione....
doppio_lamp_naked.gif
 
1218347
1218347 Inviato: 21 Feb 2007 18:05
 

per quel poco che ne so il passo non dovrebbe indicare la lunghezza della catena (che, se non ricordo male, dovrebbe superare di poco le 100 maglie) ma penso si riferisca allo "spessore" della trasmissione. Da ciò che ho letto prima di decidere il 520 dovrebbe essere più fluido nella scorrevolezza e la corona in ergal essendo più leggera favorisce la sua rotazione.

il tutto si traduce in: meno sforzo per metter giù la cavalleria

icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1218382
1218382 Inviato: 21 Feb 2007 18:12
 

MrMela ha scritto:
per quel poco che ne so il passo non dovrebbe indicare la lunghezza della catena (che, se non ricordo male, dovrebbe superare di poco le 100 maglie) ma penso si riferisca allo "spessore" della trasmissione. Da ciò che ho letto prima di decidere il 520 dovrebbe essere più fluido nella scorrevolezza e la corona in ergal essendo più leggera favorisce la sua rotazione.

il tutto si traduce in: meno sforzo per metter giù la cavalleria

icon_mrgreen.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif

icon_cool.gif Ma la tua corona è in ergal o acciaio??
 
1218408
1218408 Inviato: 21 Feb 2007 18:17
 

ergal icon_wink.gif
senti decisamente la differenza quando la tieni in mano, pesa niente in confronto a quella in acciaio icon_wink.gif
 
1218425
1218425 Inviato: 21 Feb 2007 18:18
 

Da quel che so mi han detto che quella in ergal dopo circa 8000km è da sostituire...mentre quella in acciaio spendi meno e dura di più... icon_rolleyes.gif
 
1218426
1218426 Inviato: 21 Feb 2007 18:18
 

MrMela ha scritto:
ergal icon_wink.gif
senti decisamente la differenza quando la tieni in mano, pesa niente in confronto a quella in acciaio icon_wink.gif


icon_cool.gif si,questo lo so,ma come durata?
 
1218437
1218437 Inviato: 21 Feb 2007 18:20
 

Quindi alla fin fine...cambi corona e catena???...per caso sai dirmi all'incirca quanto si viene a spendere??? icon_lol.gif
 
1218457
1218457 Inviato: 21 Feb 2007 18:24
 

Ricky206 ha scritto:
Quindi alla fin fine...cambi corona e catena???...per caso sai dirmi all'incirca quanto si viene a spendere??? icon_lol.gif


icon_cool.gif anche il pignone devi cambiare se metti un passo 520....io l'ho trovata della d.i.d a 170€.... icon_wink.gif
 
1218473
1218473 Inviato: 21 Feb 2007 18:27
 

Tanti skei!!!!! (---> tanti soldi!)....penso farò solo la corona...tanto per avere un pò di sprint.... icon_lol.gif
 
1218518
1218518 Inviato: 21 Feb 2007 18:35
 

Ricky206 ha scritto:
Tanti skei!!!!! (---> tanti soldi!)....penso farò solo la corona...tanto per avere un pò di sprint.... icon_lol.gif


icon_arrow.gif Allora ricordati di prenderla con passo 525... icon_wink.gif

icon_arrow.gif ricordati anche che se non cambi la catena la moto ti si accorcia,in curva sarà più agile ma in velocità sarà meno stabile... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di bikermax il 21 Feb 2007 18:37, modificato 1 volta in totale
 
1218521
1218521 Inviato: 21 Feb 2007 18:36
 

durata boh 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif

la mia ne ha meno di 10.000, l'ho cambiata a metà stagione scorsa... ancora va bene icon_wink.gif

cambiare solo la corona o solo il pignone non è il massimo, soprattutto se il resto della trasmissione è decisamente più usurato. Se hai una catena o un pignone consumati da diversi km e metti una corona nuova sbilanci l'usura globale dei componenti... non che salta tutto, in giro ci vai comunque icon_wink.gif
 
1218571
1218571 Inviato: 21 Feb 2007 18:45
 

So che perde nel picco di velocità massima...sballa il contakm...adesso la mia piccola ha poco più di 4000km...è ancora nuova per quello...è che mi attira cambiarle la corona...essendo depo è ferma....
Sto pensando di cambiarla a settembre senza fare tutto il libretto nuovo e balle varie per essere in regola...però.....mi piange il cuore darla via...è così caruccia..... icon_exclaim.gif
 
1219190
1219190 Inviato: 21 Feb 2007 20:29
 

Allora gnurantun ....spendrò un po' delle mie perle per voi Porcelloni.
520 è lo spessore della catena , più leggera e scorrevole dell'originale favorisce lo scarico dei cavalli sulla ruota non a caso tutte le moto pronto pista hanno il passo 520
La corona in ergal ha una resistenza minore dell'acciaio ma si parla di stress al limite , per il resto almeno per 20000 km la corona non v abbandonerà
mettere 2 denti in più non sacrifica l'allungo della Hornet -teribilmente lunga -ma crea un dfetto al conta km di circa il 6% facilitando però la ripresa si che sia pù facile arrivare alla velocità di punta-irraggiungibile -
Spero di avervi aiutato nella scelta


MrMela 0510_abbraccio.gif
 
1219502
1219502 Inviato: 21 Feb 2007 21:14
 

Adrm ha scritto:
Allora gnurantun ....spendrò un po' delle mie perle per voi Porcelloni.
520 è lo spessore della catena , più leggera e scorrevole dell'originale favorisce lo scarico dei cavalli sulla ruota non a caso tutte le moto pronto pista hanno il passo 520
La corona in ergal ha una resistenza minore dell'acciaio ma si parla di stress al limite , per il resto almeno per 20000 km la corona non v abbandonerà
mettere 2 denti in più non sacrifica l'allungo della Hornet -teribilmente lunga -ma crea un dfetto al conta km di circa il 6% facilitando però la ripresa si che sia pù facile arrivare alla velocità di punta-irraggiungibile -
Spero di avervi aiutato nella scelta


MrMela 0510_abbraccio.gif


Gnurantun ta gal dis a to sorela....intanto hai detto cose che già sapevamo,nessuno ha detto che con due denti in più la moto si allunga,anzi viceversa si accorcia se non cambi anche la catena...si parla di passo della moto.....più lungo con pignone -1 più corto con corona +2... icon_wink.gif
 
1220017
1220017 Inviato: 21 Feb 2007 23:10
 

il passo della moto penso che non cambi più di tanto visto che comunque gli attacchi del forcellone e del perno ruota restano sempre nello stesso punto. Bisogna solo adattare la catena ai 2 denti in più (aggiundendo maglie) e poi sistemare la tensione della stessa. Non penso proprio che vada ad influire sulla ciclistica.

adrm icon_eek.gif icon_redface.gif e se poi ci prendessi gusto icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_think.gif eusa_whistle.gif 0509_marlowe.gif
 
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