madmak78 ha scritto:
Premessa: solo uno sfogo personale, il tinga serve anche a questo!
Negli ultimo 7 giorni ho percorso più di 2000km in automobile, gran parte sulla "fantastica" A4 e mi sorge una domanda: dato che le corsie di marcia sono 3, addirittura 4 in alcuni tratti, perchè la gente si ostina ad utilizzare solo le due più a sinistra?
Ammetto di non avere un piedino fatato, ma bisogna anche constatare quante volte pur avendo intere corsie libere sulla destra la gente ignora bellamente il sopraggiungere di un auto con velocità superiore alla propria. Sembra quasi che gli specchietti retrovisori siano solo un abbellimento...
Sinceramete non capisco dove sia il problema di andare alla propria velocità occupando la corsia libera più a destra (anche la legge lo impone) evitando di intralciare chi va più veloce (giusto o sbagliato che sia, lasciatelo decidere a chi ci va')
Scusate lo sfogo, ma è davvero snervante dover rallentare solo perchè la gente in macchina fa di tutto tranne che guidare!
ps. a questo punto si aprirebbe una parentesi enorme sugli incidenti provocati dall'idiota di turno che invece di guidare legge, scrive un sms, si trucca, ecc...
hai ragione! io appena posso mi butto sempre a destra.. ma cavolo mi ritrovo sempre a dover cambiare corsia perchè a velocità da codice (ad es 130 in autostrada) mi trovo quelli in corsia centrale ai 100 e se mi becano a superare a dx mi piglio io multa punti e tutto il resto.
cè chi supera da dx ma non mi va di rischiare. ma è proprio pieno di gente che non capisce.. vuoi andare ai 100? e stai a dx!!! meno rischi per tutti..
poi co sono però quelli che se io sto superando e sto andando ai 150 per POI tornare a centro destra NOO, mi devono fare i fari. sono pure conigli perchè io gli faccio sempre il dito medio e metto la freccia facendo cenno di accostare che ne parliamo ma tirano tutti dritto..