1181054
Inviato: 12 Feb 2007 22:46
Oggetto: problema frizione xmax 125
ciao a tutti
scusate in anticipo se mi dilungherò un po ma vorrei un aiuto da voi .
allora vi racconto tutta la storia ....
il mio xmax a circa 900 Km ha iniziato a perdere olio da sotto il carter visto che mancava poco al tagliando dei 1000Km l'ho portato dal meccanico dal concessionario per farlo controllare , allora lui fa il tagliando e mi dice che è stato tutto sistemato .
ma dopo una settimana la perdita dolio ricomincia allora lo riporto subito in concessionaria e li mi dice che la volta prima non erano riusciti a capire da dove venisse l'olio comunque mi dice di ripassare dopo 15 giorni che avrebbe ordinato una nuova guarnizione .
montata la nuova guarnizione tutto sembra risolto e la perdita d'olio scomparsa ....... arrivo poi ai fatidici 1600Km data ultima del rodaggio cosi comincio ad accelerare ogni volta di più per portalo al massimo . ma dopo le piccole tirate dopo un breve rettilineo noto che alle nuove partenza la frizione saltella .
torno ancora una volta dal meccanico e dopo un paio di giorni mi richiama per dirmi che potevo riandare a prendere la moto poiché era tutto a posto infatti era solo la campana che si era sporcata d'olio durante la precedente perdita.
contento riprendo la moto ma il problema di saltellamento della frizione si manifesta nuovamente , cosi ritorno in concessionaria e sapete che cosa mi risponde .... che è normale e lo fanno tutte le frizioni a secco , ma siamo pazzi cazzata più grande di questa non poteva dirla .
a questo punto io penso che il problema sia che la perdita d'olio continui e che l'olio quando il motore sta per un po agli alti regimi va a finire sulla campana ...secondo voi è possibile ????
grazie in anticipo per le risposte
ciao