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molla di contrasto [su nitro originale]
1177503
1177503 Inviato: 12 Feb 2007 13:50
Oggetto: molla di contrasto [su nitro originale]
 

volevo sapere se avendo un motore originale di un nitro andava bene montare una molla di contrasto gialla che mi aumenti la ripresa e l' acellerazione senza penalizzare la velocità massima. . . oppure che altro tipo di molla si poteva montare in alternativa...risp
 
1177545
1177545 Inviato: 12 Feb 2007 13:56
Oggetto: Re: molla di contrasto
 

dede90 ha scritto:
volevo sapere se avendo un motore originale di un nitro andava bene montare una molla di contrasto gialla che mi aumenti la ripresa e l' acellerazione senza penalizzare la velocità massima. . . oppure che altro tipo di molla si poteva montare in alternativa...risp

no. La molla gialla è troppo dura, avrsti un incremento di accelrazione ma poi il tuo motore non riuscirebbe ad aprirla icon_wink.gif Se vuoi qulacosina di più dal tuo motore, monta un molla più morbida dell'originale, come la malossi bianca, e allegerisci un po i rulli. Ma non aspettarti enormi cambiamenti!
doppio_lamp.gif
 
1177580
1177580 Inviato: 12 Feb 2007 14:02
Oggetto: trasmissione
 

io però monto anche delle mollette verdi con un variatore malossi multivar con massette da 5.1 carburatore 17.5 dell' orto e marmitta giannelli extra . . . la velocità è buona ma la ripresa mi sembra un pò scarsa cosa potrei fare per aumentarla mantenendo però il grippo termico originale. . .
 
1177590
1177590 Inviato: 12 Feb 2007 14:04
Oggetto: Re: trasmissione
 

dede90 ha scritto:
io però monto anche delle mollette verdi con un variatore malossi multivar con massette da 5.1 carburatore 17.5 dell' orto e marmitta giannelli extra . . . la velocità è buona ma la ripresa mi sembra un pò scarsa cosa potrei fare per aumentarla mantenendo però il grippo termico originale. . .

Se hai questi pezzi è un'altra cosa! Però la molla gialla rimane comunque troppo dura. Io metterei la molla verde della malossi, se ti sembra troppo dura (fai fatica a raggiungere la velocità massima) appesantisci un pochino i rulli icon_wink.gif
 
1177699
1177699 Inviato: 12 Feb 2007 14:20
 

La molla Gialla è troppo dura per il motore originale, va bene per un base-intermedio!! icon_wink.gif
Potresti montare la Bianca che è leggermente più dura dell'originle e di solito si monta con elaborazioni soft (marmitta, variatore e carburatore)!! icon_smile.gif

---LP---
 
1177757
1177757 Inviato: 12 Feb 2007 14:29
 

---LinkinPark-- ha scritto:
La molla Gialla è troppo dura per il motore originale, va bene per un base-intermedio!! icon_wink.gif
Potresti montare la Bianca che è leggermente più dura dell'originle e di solito si monta con elaborazioni soft (marmitta, variatore e carburatore)!! icon_smile.gif

---LP---

NEI piaggio la molla bianca è più morbida dell'originale. E dovrebbere essere così anche nei minarelli icon_wink.gif
 
1177777
1177777 Inviato: 12 Feb 2007 14:33
 

Piegone ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
La molla Gialla è troppo dura per il motore originale, va bene per un base-intermedio!! icon_wink.gif
Potresti montare la Bianca che è leggermente più dura dell'originle e di solito si monta con elaborazioni soft (marmitta, variatore e carburatore)!! icon_smile.gif

---LP---

NEI piaggio la molla bianca è più morbida dell'originale. E dovrebbere essere così anche nei minarelli icon_wink.gif


Sicuro??
Io ho sempre saputo che la Bianca era come l'originale, solo leggermente più dura!! icon_wink.gif

---LP---
 
1177960
1177960 Inviato: 12 Feb 2007 15:13
Oggetto: molla contrasto
 

io so che la molla bianca malossi e poco poco più duretta di quella originale... io adesso sul mio motorino sto facendo una gran cazzata, ho montato la molla viola malossi su un motore senza modifiche, solo marmitta, ho fatto una grande boiata vero?
 
1179961
1179961 Inviato: 12 Feb 2007 20:24
 

la molla **canc by Davide**
 
1180046
1180046 Inviato: 12 Feb 2007 20:34
 

---LinkinPark-- ha scritto:
Piegone ha scritto:
---LinkinPark-- ha scritto:
La molla Gialla è troppo dura per il motore originale, va bene per un base-intermedio!! icon_wink.gif
Potresti montare la Bianca che è leggermente più dura dell'originle e di solito si monta con elaborazioni soft (marmitta, variatore e carburatore)!! icon_smile.gif

---LP---

NEI piaggio la molla bianca è più morbida dell'originale. E dovrebbere essere così anche nei minarelli icon_wink.gif


Sicuro??
Io ho sempre saputo che la Bianca era come l'originale, solo leggermente più dura!! icon_wink.gif

---LP---

nei piaggio è più morbida icon_wink.gif sono sicuro. Nei minarelli non so!
 
1180182
1180182 Inviato: 12 Feb 2007 20:52
 

potresti provare con la molla viola sempre della malossi....ma non vorrei dire una c*****a
 
1180285
1180285 Inviato: 12 Feb 2007 21:05
 

SR4EVER ha scritto:
potresti provare con la molla viola sempre della malossi....ma non vorrei dire una c*****a

infatti hai detto una ca***ta icon_lol.gif icon_wink.gif la viola va bene sugli intermedio trofeo, non sul motore originale icon_wink.gif
 
1180680
1180680 Inviato: 12 Feb 2007 21:54
 

motore originale!
molla originale!!!

niente cavolate!!
ma si sta scherzando??

poi ricordati che la potenza la da un motore più potente, se cambi trasmissione non fai assolutamente niente di utile

l'unica cosa che ti conviene fare è metterci un top trophy che non costa neanche tanto!
 
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