Amici guzzisti ben ritrovati. Ho bisogno del vs aiuto.
Circa due anni ha ho deciso ri "tankerizzare" il serbatoio della benzia del gallo ed è andato tutto ok ( a parte farlo uscire), ed è rimasto li fermo fino a poco tempo fa in cui l'ho rimesso in moto. E' stato un poco
recalcitrante ma poi si è messo in moto e come mi abitudine controllo la circolazione dell'olio aprendo il tappo sotto la sella. Ho notato che, dopo aver recuperato quello rimasto nel banco motore con un bel getto, ha cominciato a "sputacchiare" e la cosa mi ha insospettito perchè mai prima di allora l'aveva fatto.
Non vi dico le prove e controprove che ho fatto, ho anche cambiato la pompa , controllato i tubi, i filtri , levato i filtri , cambiato olio , aria compressa da tutti i punti. Il carter lato volano, dove risiede la pompa l'avrò aperto 4/5 volte pensando che si fosse parzializzato qualche passaggio ma nulla. Quindi con Santa pazienza, tiro giù il motore e apro il carter lato trasmissione alla ricerca di non so cosa.
Sempre con l'aiuto dell'aria compressa trovo la perdita!
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l'ovale in rosso è la zona dove si è venato il condotto dell'olio in ingresso ( evidenziato dalla freccia rossa a dx ) che arriva dal serbatoio prima di andare alla pompa e l'aria esce parzialmente da li , quindi la pompa aspira sia olio che aria e credo si li il punto focale del mio problema.
Ora chiedo agli esperti cosa mi consigliano di fare: fare un riporto di alluminio saldando, un colla epossidica professionale, altro? l'unica cosa è che non vorrei smontare tutti gli ingranaggi del motore, essendo passati un bel po di anni, ho perso in manualità.
Vi ringrazio.