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Circolazione olio gallo 175 (valido anche per gli altri mod)
16419677
16419677 Inviato: 15 Ott 2024 22:28
Oggetto: Circolazione olio gallo 175 (valido anche per gli altri mod)
 

Amici guzzisti ben ritrovati. Ho bisogno del vs aiuto.
Circa due anni ha ho deciso ri "tankerizzare" il serbatoio della benzia del gallo ed è andato tutto ok ( a parte farlo uscire), ed è rimasto li fermo fino a poco tempo fa in cui l'ho rimesso in moto. E' stato un poco
recalcitrante ma poi si è messo in moto e come mi abitudine controllo la circolazione dell'olio aprendo il tappo sotto la sella. Ho notato che, dopo aver recuperato quello rimasto nel banco motore con un bel getto, ha cominciato a "sputacchiare" e la cosa mi ha insospettito perchè mai prima di allora l'aveva fatto.
Non vi dico le prove e controprove che ho fatto, ho anche cambiato la pompa , controllato i tubi, i filtri , levato i filtri , cambiato olio , aria compressa da tutti i punti. Il carter lato volano, dove risiede la pompa l'avrò aperto 4/5 volte pensando che si fosse parzializzato qualche passaggio ma nulla. Quindi con Santa pazienza, tiro giù il motore e apro il carter lato trasmissione alla ricerca di non so cosa.
Sempre con l'aiuto dell'aria compressa trovo la perdita! 0509_banana.gif

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l'ovale in rosso è la zona dove si è venato il condotto dell'olio in ingresso ( evidenziato dalla freccia rossa a dx ) che arriva dal serbatoio prima di andare alla pompa e l'aria esce parzialmente da li , quindi la pompa aspira sia olio che aria e credo si li il punto focale del mio problema.
Ora chiedo agli esperti cosa mi consigliano di fare: fare un riporto di alluminio saldando, un colla epossidica professionale, altro? l'unica cosa è che non vorrei smontare tutti gli ingranaggi del motore, essendo passati un bel po di anni, ho perso in manualità.

Vi ringrazio.
 
16419709
16419709 Inviato: 16 Ott 2024 0:39
 

Complimenti per la determinazione
non era facile arrivare fino a lì
Io per risolvere il problema in via definitiva farei saldare a TIG, zona rognosa perchè si sa che il TIG mal gradisce le superfici sporche o che trasudano olio ma riuscire a saldare sarebbe la soluzione migliore
Il bicomponente potrebbe tenere ma lo terrei come seconda scelta.
C'è quel prodotto che chiamano "alluminio liquido" che è formidabile ma io, a pelle, preferirei saldare.
 
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