Leggi il Topic


Fasature motore e lavorazione testa cilindro.
16418911
16418911 Inviato: 9 Ott 2024 22:31
Oggetto: Fasature motore e lavorazione testa cilindro.
 

Mi chiedevo perché i preparatori preferiscono (nel caso di una elaborazione spinta)lavorare la testa al tornio, quindi abbassamento per lo squish e modifica della camera per l'Rdc, piuttosto che alzare le fasature col fresino a 90°.
Grazie in anticipo.
 
16418948
16418948 Inviato: 10 Ott 2024 7:48
 

Perchè non è così facile lavorare i travasi mantenendo le inclinazioni giuste, alla fine se alzi il cilindro lavori i travasi sotto e se è il caso la luce di scarico sopra.
Poi comunque fare lo squish e la compressione giusta della testa servirebbe e magari riprofilarla.
 
16418995
16418995 Inviato: 10 Ott 2024 11:51
 

perchè riducendo lo squish aumenta il rapporto di compressione e in base alla benzina utilizzata non si può andare oltre un determinato valore poichè si innesca l'autoaccensione, per cui si tornisce la testa per riabbassare il rapporto di compressione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©