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Prima moto A3 [per mia moglie]
16416723
16416723 Inviato: 22 Set 2024 18:22
 



gioo137 ha scritto:
Gomme slick

5000 km e due proprietari.....


Vedo male le foto, quindi non so dirti; ma in 5000km una gomma non dovrebbe essere finita... eusa_think.gif
 
16416745
16416745 Inviato: 22 Set 2024 21:15
 

controlla abbia veramente 5000km perché in foto mostrano il trip A, che come sappiamo è quello parziale (azzerabile) e non è il totale...
anche perché ha i pneumatici piuttosto consumati e una moto come la z650 dovrebbe farli durare ben di più quindi mi fa molto strano siano così consumati dopo solo poco meno di 5000km

secondo me non ha 5000km... hanno fatto la foto del trip A non del totale
 
16416773
16416773 Inviato: 23 Set 2024 6:43
 

grazie raga, non appena la vedo da vicino avrò più informazioni.
Intanto mentre guardavamo in giro, abbiamo visto la Honda CB750 hornet, che con la sua elettronica ha quel qualcosa in più che ci attira... ma è molto recente come moto.
 
16416776
16416776 Inviato: 23 Set 2024 7:28
 

Gioggiolo ha scritto:
grazie raga, non appena la vedo da vicino avrò più informazioni.
Intanto mentre guardavamo in giro, abbiamo visto la Honda CB750 hornet, che con la sua elettronica ha quel qualcosa in più che ci attira... ma è molto recente come moto.


Non sprecherei il tuo tempo per andare a vedere quella moto..

Ripeto inoltre che il prezzo non è così basso rispetto ad altri annunci.....
lo si evince guardando velocemente tutte le altre z650 in giro

Filtrando per z650 dal 2021 in poi (ultimo "modello"....se così si può chiamare).

Stai sotto i 6.000 euro, con una media di 10.000 km e VENDUTE DA CONCESSIONARI

Perchè visionare una moto che probabilmente non ha 5.000 km...
A cui vanno cambiate 300 euro di gomme, sporca, senza garanzia a cui ci va aggiunto un 200/300 euro di tagliando??

Tu ora hai bisogno di fare quello che fanno tutti prima di comprare una moto:

- step 1: scremare...scremare...scremare.... e scegliere in base a estetica/caratteristiche/prezzo... la moto che fa per te /lei)

- step 2: cercare in un raggio di 50/100/200 km il modello di moto precedentemente scelto

- step 3: contattare il venditore, proporre magari uno sconto

- step 4: visionare solo quelle che ti convincono (se è un concessionario, filtrare e basta..per poi comprare subito).

Tu sei ancora allo step 1 0509_up.gif
 
16416888
16416888 Inviato: 23 Set 2024 18:51
 

cetriolo ha scritto:
onestamente un 300/390 massimo il 500 della honda che è un motore tranquillo ma per prima moto meglio che sia leggera e che impari i comandi poi dopo 2/3 anni sali di peso... altrimenti a mio parere rischi di fare danni, per il resto un bel corso di cross per gestire la moto, un paio di week end, eppoi falla girare su strade non critiche.

Personalmente mia moglie non la ho mai fatta andare oltre il 390 per potenza e peso... non ritengo che una donna, tranne casi eccezionali, sia adatta alle moto, ma questo è un mio parere puramente personale e per esperienza diretta su varie questioni motociclistiche e scevra da ogni polemica sessista o stupidate del genere gender o altro di moda tra gli imbecilli di oggi.

ciao da cetriolo

Mi interessa molto il tuo parere puramente personale.
Che cosa avrebbe, o cosa non avrebbe, una donna che la rende non adatta alla moto?
 
16417034
16417034 Inviato: 24 Set 2024 17:35
 

Gioggiolo ha scritto:
grazie raga, non appena la vedo da vicino avrò più informazioni.
Intanto mentre guardavamo in giro, abbiamo visto la Honda CB750 hornet, che con la sua elettronica ha quel qualcosa in più che ci attira... ma è molto recente come moto.


beh la hornet 750 oltre ad avere il pacchetto completo di elettronica (che nella categoria ha solo suzuki gsx8s, che però costa 900€ in più) ha anche una certa potenza extra rispetto alla z650, che è la meno brillante del gruppo naked medie bicilindriche 650-750
 
16417176
16417176 Inviato: 25 Set 2024 17:03
 

Mi sto orientando proprio sulla hornet. Le mappe sarebbero da supporto per una novizia
 
16417187
16417187 Inviato: 25 Set 2024 18:27
 

Gioggiolo ha scritto:
Mi sto orientando proprio sulla hornet. Le mappe sarebbero da supporto per una novizia


sni...

la hornet 750 a quanto pare soffre di un certo on off, non so se con la mappatura personalizzata riducendo al minimo SIA freno motore che aggressività acceleratore si risolve...

un on off marcato non è un buon biglietto da visita per la prima moto
 
16417554
16417554 Inviato: 28 Set 2024 11:42
 

L'ho provata oggi con mappa standard. Non so se è perché sono abituato alla potenza della mia tracer 9 ma non mi é sembrata un granché. L'effetto on/off non mi é sembrato fastidioso. Mia moglie ci è salita e, per tenere entrambi i piedi a terra, doveva alzare un po' le talloni. Non ci ha convinti 0510_grattacapo.gif
 
16417606
16417606 Inviato: 29 Set 2024 18:00
 

Gioggiolo ha scritto:
L'ho provata oggi con mappa standard. Non so se è perché sono abituato alla potenza della mia tracer 9 ma non mi é sembrata un granché. L'effetto on/off non mi é sembrato fastidioso. Mia moglie ci è salita e, per tenere entrambi i piedi a terra, doveva alzare un po' le talloni. Non ci ha convinti 0510_grattacapo.gif


se hai la tracer con il motore di prima generazione, ossia quello 850cc (poi aggiornato a 890cc) è normale, la tua moto è abbastanza conosciuta per avere un certo on off ed essere brusca nel comando del gas

comunque la cb750 hornet è relativamente compatta, se non tocca bene con quella non è che ci siano altre moto naked diverse..., cm più o cm meno le naked sono tutte li, tra i 79 e 81cm di sella
comunque per così poco basterebbe usare scarpe con suola rialzata eh...

di più basso ci sono solo le cruiser, già che eri da honda potevi vedere come saliva su una cmx500 se ne avevano una esposta...
 
16418192
16418192 Inviato: 3 Ott 2024 18:58
 

Gioggiolo ha scritto:
L'ho provata oggi con mappa standard. Non so se è perché sono abituato alla potenza della mia tracer 9 ma non mi é sembrata un granché. L'effetto on/off non mi é sembrato fastidioso. Mia moglie ci è salita e, per tenere entrambi i piedi a terra, doveva alzare un po' le talloni. Non ci ha convinti 0510_grattacapo.gif


Dubito che tu riesca a trovare qualcosa in cui riesca a toccare terra con entrambi i piedi completamente.
Io ho una multistrada e per tenere entrambi i piedi a terra tengo i talloni alzati, ma non ho mai avuto problemi.
 
16418251
16418251 Inviato: 3 Ott 2024 23:23
 

Le moto piu' moderne di solito hanno la zona sella-serbatoio molto piu' stretta, e questo dovrebbe far guadagnare quel cm o due che mancano per toccare i talloni.
Certo che una moto piu' recente significa un costo piu' alto.
Potremmo dire che "se vuoi toccare con i talloni devi assottigliare il portafoglio" icon_xd_2.gif
0510_saluto.gif
 
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