So che l'oggetto potrebbe essere più chiaro, ma mi spiego subito.
Vi chiedo di postare qui, voi diversamente giovani come me, qualche foto di anni fa. Foto che vi fanno tornare in mente una qualche sensazione o ricordo, che potrete poi descrivere. Sarebbe meglio che le foto venissero caricate con il tasto "Carica immagine", così rimangono. Frugate nella memoria e nei vecchi album di foto, SO CHE NE AVETE!
Io purtroppo ho sempre fatto diapositive e quindi le poche stampe che ora posso infilare in uno scanner sono parecchio sbiadite e sfocate, ma negli anni '80 la tecnologia era quella che era. Però dò il buon esempio, con una foto che ritrae me, la mia ragazza di allora (oggi mia moglie) e la nostra "attrezzatura tecnica", oltre a tutti i nostri bagagli. Beh, no, la tenda la portarono i nostri amici, la cui Fiesta appare nel lato destro della foto, almeno in parte.
I guanti sono nel casco, un Nolan 2, se ben ricordo. Pesante ed assai poco aerodinamico. Jeans, scarpe da ginnastica e giubbino di tela. Portapacchi e bagagli nei sacchetti di nylon, per i casi di pioggia.
Siamo nel parcheggio del nostro campeggio, a Peschici, al momento di partire per il rientro. Credo che si capisca dall'espressione e dalla luce "morbida": albeggia...
Arriveremo a casa, alle 17 a Piacenza: 730 km circa in una tirata sola (solo soste per fare benzina e mangiare un panino),
Fine luglio 1981. Altro che riscaldamento globale! Un'estate "mostruosamente" calda!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho nostalgia della semplicità dei miei bisogni di allora. Guardate i bagagli per due, per 10 giorni di campeggio al mare. La moto una Guzzi V35.