Ciao a tutti. Spero stiate trascorrendo una buona domenica.
Mi sono iscritto a questo forum, che ho sempre trovato molto interessante, per chiedere consulto in merito ad un'anomalia che mi si è presentata ieri. Qui a Verona ci sono stati un paio di giorni di pioggia importante e la mia compagna di tutti i giorni, un DL650 del 2007, seppur tenuta sotto una pensilina un pó di pioggia l'ha presa. Fin qui tutto nella norma visto che di pioggia questa moto su 204.000 km ne ha presa a iosa e non le ha mai fatto un baffo. Sono consapevole che il serbatoio del V Strom non apprrezza particolarmente le precipitazioni ma la mia non ha mai sofferto di criticità particolari. Fine dell'antefatto.
Ieri sera vado a far benzina e aprendo il tappo del serbatoio noto uno strano deposito liquido color marrone e trasparente nella parte in basso rispetto la bocca. Pulisco l'impuritá con della carta e noto che al suo posto rimane il metallo scoperto, in pratica ha corroso il rivestimento. Come scritto su in tanti anni non mi è mai capitato prima e onestamente non capisco come sia successo.
Allego anche una foto per rendere meglio l'idea.
A questo punto non so se è un'infiltrazione causata dal tappo, che per la cronaca era chiuso bene. E inoltre sono un pó preoccupato per l'area in metallo rimasta scoperta.
Qualcuno può aiutarmi in merito?
P.s. mi scuso per il messaggio prolisso ma volevo esser più esaustivo possibile.
immagini visibili ai soli utenti registrati