italyonbike ha scritto:
A volte bisognava spurgare la pompa staccandola dal manubrio ed inclinandola dai vari lati(senza coperchio) mentre pompi delicatamente, se vedi uscire bolle...
Attenzione agli spruzzi di liquido
C'è anche la vitina di regolazione che però va toccata sapendo cosa si fa se no puoi avere problemi di freno che si blocca.
Stasera ci provo! Comunque anche oggi mi sono fatto una trentina di Km tirati e (a parte una piccola vibrazione iniziale su cui dovrò investigare) la moto frena davvero bene... ma con troppa corsa.
Muwenge ha scritto:
Ciao, talvolta per la revisione delle pinze bisogna cambiare anche i pistoncini e gli oring. Oppure può essere un problema di pompa al manubrio. Al limite se ti aiuta un amico guarda bene le pinze e i ferodi mentre si frena. Un minimo gioco dei ferodi si traduce in una corsa a vuoto della leva di molti millimetri.
(ovviamente dò x scontato che lo spurgo è stato fatto bene)
Gli o-ring e i parapolvere sono nuovi, i pistoncini sembravano a posto, una volta rimontati scorrevano bene e infatti la ruota non è più frenata.
ansetup ha scritto:
Ciao .
Visto che hai fatto 30 , secondo me conviene far 31 .
Meglio revisionare anche la pompa , cosa che probabilmente non è mai stata fatta .
E se si considerano gli anni che ha sul groppone......
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Faccio 31 (era in previsione)... stamattina ho ordinato un kit di revisione e se dovesse rimanere il problema mi faccio prestare una pizza nuova per fare qualche prova.
Grazie per le dritte!