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Problema rave e prestazioni limitate.
16412570
16412570 Inviato: 16 Ago 2024 17:27
Oggetto: Problema rave e prestazioni limitate.
 

Buonasera, ho già provato a cercare una soluzione tramite la barra di ricerca ma non ci sono riuscito.

Premetto che ghigliottina e cavo flessibile sono nuovi e la moto è rimasta ferma qualche anno.
Ho pulito la ghigliottina per farla scorrere meglio all'interno del cilindro ma appena la inserisco esce sporca, che immagino sia il motivo per cui azionando il pistoncino del solenoide questo scorra un pò più lentamente del normale.

Ora il problema principale:
1) Il nottolino del cavo flessibile che s'inserisce nella ghigliottina tende a sfilarsi dopo un paio di sgasate; se non sbaglio in questo modo la rave rimane chiusa e la moto non sprigiona la massima potenza ad alti giri ?
Nonostante questo la moto da il "calcio" a 8000 giri, ma a questo punto staccandosi il nottolino non capisco come sia possibile;

2) A bassi giri le prestazioni sono piuttosto limitate, ripartendo in salita da fermo e spalancando il gas non ha neanche la forza per entrare in coppia;

3) Non riesco a trovare la centralina aggiuntiva, come è possibile che il solenoide funzioni senza di essa ? Ho notato esserci due contatti collegati sul positivo della batteria e una massa sfilacciata che il precedente proprietario ha incastrato tra il telaio e un bullone.. l'ultima volta che ho messo mano sulla moto questa massa era scollegata e la moto neanche si accendeva, potrebbe centrare qualcosa con il ripotenziamento ?
 
16412640
16412640 Inviato: 17 Ago 2024 17:01
 

Secondo me stai mettendo o la valvola o il porta valvola al contrario, se mi ricordo bene(ci lavoravo 25-30 anni fa) è proprio fatto in modo che non esca, non devi vedere il nottolino dalla finestrella.
Potrebbe anche essere per quello che si blocca.
Non è tanto semplice da spiegare.
 
16417852
16417852 Inviato: 1 Ott 2024 14:42
 

Scusa se non ho risposto per mesi ma ho avuto un po di problemi.

La ghigliottina la inserisco con la parte smussata rivolta verso il basso, mentre il portavalvola ha la fessura verso l alto (per capirci da sopra riesco a vedere il cavo flessibile che tira il nottolino).

Ora ho ricollegato tutto e il nottolino sembra non uscire più dalla guida, così per magia.

Il problema è che il solenoide sembra partire da solo, senza dare gas, oltre che superando i 7k giri come di norma, di seguito il video:

Link a pagina di Youtu.be

La moto ai medio alti regimi la sento morta, c'entra qualcosa quel gioco del solenoide ?
 
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