Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Dunlop SportMax GPR-300
16408173
16408173 Inviato: 9 Lug 2024 14:08
Oggetto: Dunlop SportMax GPR-300
 

Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Mi sono iscritto per conoscere di più sul mondo delle moto e ho già un quesito per tutti voi icon_smile.gif .
Recentemente ho comprato e montato delle dunlop sportmax gpr-300 sulla mia honda cb500f del 2015 (120/70 r17, 160/60 r17).
Precedentemente avevo delle Mitas SportForce Plus e devo dire che le nuove gomme hanno un feeling molto diverso dalle precedenti. Inzialemente il meccanico me le aveva gonfiate a 2.2 anteriore e 2.5 posteriore e non mi ci sono trovato benissimo (sia prima che dopo aver "levato" la cera). Allora essendo che le temperature sono parecchio alte qua da me (a roma fanno dai 27 ai 35 gradi le domeniche) le ho abbassata a 2.1 anteriore e 2.3 posteriore ma ancora le sento a tratti "scivolose" quando ho una guida un po' più allegra (non so spiegare bene la sensazione che mi danno). Quindi dopo questa lunga premessa volevo chiedere a voi degli aiuti sulle pressioni e sapere di più della vostra esperienza con queste gomme.

Grazie per l'aiuto e buona giornata icon_biggrin.gif .

P.S. Ho comprato queste gomme per avere un chilometraggio più alto essendo che faccio molto touring da solo, con amici e con la mia ragazza e anche perchè le uso per andare a lavoro. Però non disdegno quelle uscire un po' più allegre sui passi di montagna con i miei amici e il mio gommista mi ha consigliato queste.
 
16408179
16408179 Inviato: 9 Lug 2024 15:23
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .
Le GPR 300 mi è capitato di provarle su diverse moto non di mia proprietà .
Conosco anche piuttosto bene le Mitas che avevi in precedenza , che personalmente ritengo non 1 , ma almeno 3 gradini superiori alle Dunlop in questione nell' uso brillante stradale .
Le Sport Force Plus non sono il massimo , se si cerca longevità , ma personalmente mi sarei orientato su un prodotto appena inferiore nell' uso sportiveggiante .
Come le Mitas Touring Force , ad es. , volendo rimanere in "casa" .
Sul forum potrai trovare topic relativi ai 3 modelli menzionati , se ti và di approfondire .
Tornando sulle "300" , quando mi è capitato di provarle su moto di medio-piccola cilindrata ( Ninja 300 , ad es. ) , le ho trovate abbastanza equilibrate ed adeguate a gestirne le potenzialità .
Su un "Kawa" RS 900 ( neoretrò ) , installate come set di default , non mi son piaciute affatto .
Troppo inclini alla derapata , poco feeling anche nelle frenate convinte .
Insomma , personalmente non le consiglierei a chi intende guidare in maniera brillante su cilindrate medio alte , nonostante il loro valido rapporto resa/prezzo ( in comune con le Mitas , comunque ) e la buona ecletticità d' uso .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16408653
16408653 Inviato: 12 Lug 2024 13:37
 

Le GPR 300 le avevo montate sulla mia Versys 650 l'anno scorso,
neanche a metà usura le ho buttate, sul serio

prima avevo le Mitas EV,
non c'è minimamente confronto

adesso per curiosità ho montato le Scorpion Trail 2,
per una volta volevo provare gomme da enduro-stradale,
anche queste si mangiano le GPR per colazione.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©