16407935
Inviato: 7 Lug 2024 18:52
Oggetto: [TTNE] lungofiume Kupa, Strma Reber, Rakov Skocjan (SLO_HR)
Oggi parto con l’idea di ripetere il giro di settimana scorsa all’inverso e con la moto grande e possente.
Per una buona parte dei chilometri mi hanno accompagnato due turisti tedeschi con le RE HNTR e Meteor 350 e a parte qualche tratto in cui tiravo un po’ le marce e li aspettavo agli incroci, hanno tenuto botta. Ascoltare il "pot pot pot" sommesso dei loro monocilindrici era rilassante, loro erano nemmeno tanto lenti e inesorabili. Dove andava la Niken andavano dei modesti 350 di cui tante persone da anni dicono “eh, ma 20 CV per 200 KG sono pochi”.
Mah, boh, non saprei e non sono convinto, anzi.
Dalla bat caverna sono andato a Postumia e poi Cerknica, indi via via fino a Retje.
Il tratto da Sodrazica a Retje è assai bello, misto svelto con qualche curva più lenta, bei pezzi in appoggio e fondo discreto. Quando si arriva a Retje e si vede la valle sotto e la chiesa, è una delizia per gli occhi.
Segue il tratto Travnik-Draga-Trava e infine il misto avvitato che conduce al valico piccolo di Cabar. Bello, da 106 Rallye o da KTM 690 SMC più che da moto grossa e impacciata. Come andavano vivaci le due RE, su queste curve…Mi hanno fatto un po’ di invidia.
Arrivo alla ex dogana, giro a sinistra, i miei motocompagni invece si dirigono verso il Parco del Risnjak e il lago di Lokve.
Peccato, era una gradevole compagnia.
Percorro il lungofiume lato croato fino Plesce
Ultima modifica di wankelmania il 7 Lug 2024 20:52, modificato 1 volta in totale