ton1x ha scritto:
Sarà regolare fin che vuoi ma non è mai regolare come un bicilindrico, che in questa fascia di prezzo trovi in abbondanza
E quali sarebbero le alternative?
Giusto per farmi qualche idea.
ansetup ha scritto:
Ciao .
Spezzo una lancia a favore del piccolo monocilindrico Triumph .
L' ho provato recentemente e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente .
E' di una regolarità cinematica impressionante , capace di mantenere regimi molto bassi senza strattonare .
Fra i monocilindrici provati , forse solo il "411" di Royal Enfield ( che però è un corsa lunga ) è capace di fare altrettanto .
E' una dote da non sottovalutare , secondo me , soprattutto in un contesto d' uso diportistico/cittadino , perchè permette di viaggiare in modo fluido e senza dover utilizzare il cambio frequentemente ( come avviene , ad es. , sulla mia "390" ) .
E' anche rifinita molto bene , forse come nessun' altra moto di pari categoria .
Nel week end comunque ci faccio un salto, che il concessionario non è dietro casa.. ma quasi
tibbs ha scritto:
La Ducati Scrambler trovo che sia tutto sommato un Monster con postura comoda. Specie la Icon, al netto degli pneumatici semitassellati, con i cerchi in lega non è esattamente una moto da offroad, quindi potrebbe anche andar bene per il tuo utilizzo. Il problema è semmai il prezzo, che parte da 10k euro sul nuovo, ed un usato recente potrebbe comunque superare il tuo budget.
Il Caballero lo vedo come moto ludica , leggera e grintosa: forse per andare al lavoro, per quanto agile nel traffico, la vedo un po' meno adatta.
No ma infatti la Ducati Scrambler è già finita nel dimenticatoio, prezzo troppo alto per il mio utilizzo.