DeepEye ha scritto:
Da un Integra ad una CBR600?
Scendi da un divano e sali su un trespolo di marmo
Il discorso del cambio, lascia il tempo che trova. Ho guidato scooter per 15 anni prima di prendere la patente da moto. Presi la moto, salí su e la guidai, punto. La potenza non é un problema i 600 di quel tipo sono morti sotto, si svegliano da 10k giri in su.
Piú che altro perche proprio quella moto lí? E' scomoda, vecchia (perche si, ha 20 anni) senza abs probabilmente. Motori moderni, molto piú usabili e divertenti nella vita reale ne é pieno, senza contare la posizione in sella.
Se proprio vuoi un 4cil, secondo me prendi qualcosa dai 900cc in su, altrimenti ti sembrerá ferma tra i tornanti (visti poi i mezzi che hai avuto), a meno di non tirare il collo al motore di continuo.
Non è un discorso di potenza o di divertimento,
La moto la userei solo il fine settimana e quando ho tempo, anche se sicuramente con un 900 avrei delle prestazioni diverse quella moto mi piace all' inverosimile.
Se poi mi dite che rimanendo nei 4 cilindri anche se non ho esperienza col cambio potrei tranquillamente valutare anche moto con una cilindrata maggiore io non l ho nemmeno prese in considerazione per non fare il passo più lungo della gamba