No-brain-inside ha scritto:
Da quanto scrivi appare evidente che hai problemi di carburazione/immissione carburante,premesso che su veicoli ad iniezione è *INDINSPENSABILE* procedere prima di tutto con una verifica dei parametri via PC,non conosco quel veicolo,ma essendo che Malaguti è scomparsa da diversi anni,l'unico suggerimento è contattare vecchi concessionari che probabilente dispongono ancora degli strumenti di diagnosi,l'andare per tentativi su veicoli ad iniezione è uno spreco di risorse e tempo,inutile testare N componenti che non puoi stabilire se siano o meno efficienti,partendo dal presupposto che la parte elettrica sia ok(tutto da verificare),potrebbe trattarsi di un problema a livello testa,per esempio una crepa,oppure valvola che non chiude correttamente,questo per il fatto che il motore si accende solo con un surplus di benzina,io un'occhiata alla testa(smontata!) la darei,in ogni caso stai sprecando tempo e denaro...
Ciao, allora impanto elettrico il cablaggio è nuovo sotituito con uno nuovo mai usato.
Ho smontato il motore per verificare la testa, il cilindro e messo benissimo. Le valvole non chiudono perfettamente ma a sentire altri proprietari anche con valvole che non chiudevano perfettamente lo scooter andava comunque, ho provato a lavorare le valvole ma non ho ottenuto grandi risultati, diminuto un pò le"perdite" non si iresce ad arrivare alla perfetta tenuta, l ho richiuso e ovviamente non è cambiato nulla, faccio ancora fatica a pensare che quelle piccole perdite nelle valvole fanno si che non parta per nulla......sono molto demoralizzato.