16381885
Inviato: 29 Gen 2024 17:36
Oggetto: Honda crf 250 rally [nulla osta misure alternative]
Ciao a tutti, due anni fa ho comprato una crf 250 rally che ho modificato per un uso prettamente off, però ora mi trovo ad affrontare il noto problema delle gomme con misure obsolete. Davanti la moto monta una 3.00 21 e al posteriore una 120/80 21. molti dei produttori di gomme che vendono in europa hanno di fatto sostituito il 3.00 21 con l'equivalente 90/90 21, che però se ho ben capito per essere montato richiede comunque che venga aggiornata la carta di circolazione e per farlo è necessario il nullaosta della honda, che non ne vuole sapere di rispondere.
Ho trovato in giro la famosa tabella cuna per la corrispondenza in mm, ma questa dovrebbe essere valida solo per delle moto che sono su una lista fornita dalla honda e gli altri costruttori direttamente alla motorizzazione e la mia rally non c'è ovviamente.
Qualcuno ha trovato una soluzione per rimanere in regola quando si va in giro? Anche se la uso solo in off nel bosco devo sempre arrivarci tramite strada!
Per le auto c'è un decreto del 2022 che fa riferimento a gommisti certificati che rilasciano una dichiarazione, che va portata in agenzia auto e dopo 25 euro ristampano il documento unico con le nuove misure, ma per le moto è ancora richiesto il nullaosta.
Grazie a chi vorrà rispondere!