fuelmat ha scritto:
La convenzione la trovi nella mia firma
Le Dunlop molto strada e poco off sono le TrailSmart. Le TrailMax invece coprono con soddisfazione il tuo 70% off e 30% on, soprattutto quando dici che, anche se rari, possono capitare i giri lunghi su strada. Le D603 invece sono prettamente enduro perciò le usi su strada ma non con lunghe percorrenze.
Analogo è il discorso Pirelli. Le Scorpion MT90 ti accompagnano in ogni situazione, le MT21 che hai già citato hanno l'intaglio più profondo e la mescola derivata dalle competizioni.
Le Scorpion Rally non credo siano considerabili poichè sono dedicate ai terreni sabbiosi (le monti per la Dakar
). Infatti hanno la disposizione ortogonale dei tasselli che simula la trazione dei cingoli di un mezzo cingolato.
Le GoldenTyre purtroppo non le conosco però la descrizione sembra accurata e permette di valutare bene.
In conclusione per me dovresti considerare quanto quel 30% road possa stressare la gomma. Se quel 30% road significa fare 200km di seguito tutti in una giornata allora per forza TrailMax o MT90; se significa fare qualche giro praticamente breve, magari soltanto in città per non so quale motivo, allora puoi anche concederti un tassello puro e duro quindi D603 o MT21 o le analoghe di altre marche.
... stavo pensando... ma le gomme da enduro specialistico sono molto morbide e quasi si montano con delle semplici leve... si riesce a farlo anche con gomme per cerchi 21-18 totalmente stradali? sennò mi prendo due set di gomme e all'occorrenza le alterno...